Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pignone da 16... domanda da pirla

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Pignone da 16... domanda da pirla

ma se monto il pignone da 16 sulla Tuono, non mi va a remengo il contachilometri?

cio? che diventa mooooooooooooolto ottimista

• Font Size
    no, perche' il sensore della velocita' e' sulla ruota posteriore che gira alla velocita' reale in ogni caso!!
    cambiare il pignone non cambia mica la velocita' a cui la ruota gira, cambia il rapporto motore/ruota, ma la ruota rotola in base alla velocita' a cui l'asfalto le passa sotto.
    Forse mi sono un po' ntruppato ma spero di essere stato chiaro!!

Comment

• Font Size
      ehehe lo sapevo che la domanda era da pirla!!

? che alcune moto, tipo R6, hanno il sensore sull'albero motore e quindi cambiare il rapporto di trasmissione, sballa la lettura del contachilometri

grazie mille Fiorentino!!

Comment

• Font Size
        Stai parlando di un 'Prillione..mica di "alcune moto" !
        buone pieghe!
        Paolo

Comment

• Font Size
          comunque credo che sarebbe lo stesso, credo che per cambiare il valore del contachilometri dovresti cambiare gli ingranaggi della primaria no??

Comment

• Font Size
            no... se hai la lettura sull'albero motore e cambi pignone o corona, a parit? di numero di giri della ruota motrice, il motore gira ad una velocit? diversa

pi? elevata ad esempio se levi un dente al pignone... e quindi il contachilometri sballa la lettura in eccesso

c'? rimasto malissimo un mio amico con l'R6... mi fa "cazzo in fondo al rettilineo di varano staccavo a 280"... gli ho spiegato la cosa

ahahahhaha

Comment

• Font Size
              gia' cazzo, giusto!!
              Il tuo amico credeva di essere il nuovo vale rossi eh!! chissa' che tristezza!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by ShoR
                Stai parlando di un 'Prillione..mica di "alcune moto" !
                buone pieghe!
                Paolo
                Quoto Stiamo parlando di moto serie, non di frullatori giocattoli

Comment

• Font Size
                  hihih si si

anzi eratutto contento che aggiungendo 3 denti alla corona... LA MOTO ANDASSE PIU' VELOCE

ahahaha

Comment

• Font Size
                    il tachimetro della RSV/Tuono sballa sono se si cambia la gomma e/o cerchio posteriore

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Replicante
                      il tachimetro della RSV/Tuono sballa sono se si cambia la gomma e/o cerchio posteriore

Comment

• Font Size
                        Diciamo che la velocit? sballa solo in curva..quando diminuisce il diametro della ruota e il tachimetro ?..n pelo ottimista..provate pure voi..tornante abbastanza largo..lo affrontate alla STESSA identica velocit? in inserimento, percorrenz, uscita (NON A 120 PAZZII!!!!)..e vedrete che la velocit? prima aumenter? (2-3 all'ora max...) e poi ritorna a calare..

Comment

X
                        Working...
                        X