Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
no, perche' il sensore della velocita' e' sulla ruota posteriore che gira alla velocita' reale in ogni caso!!
cambiare il pignone non cambia mica la velocita' a cui la ruota gira, cambia il rapporto motore/ruota, ma la ruota rotola in base alla velocita' a cui l'asfalto le passa sotto.
Forse mi sono un po' ntruppato ma spero di essere stato chiaro!!
no... se hai la lettura sull'albero motore e cambi pignone o corona, a parit? di numero di giri della ruota motrice, il motore gira ad una velocit? diversa
pi? elevata ad esempio se levi un dente al pignone... e quindi il contachilometri sballa la lettura in eccesso
c'? rimasto malissimo un mio amico con l'R6... mi fa "cazzo in fondo al rettilineo di varano staccavo a 280"... gli ho spiegato la cosa
Diciamo che la velocit? sballa solo in curva..quando diminuisce il diametro della ruota e il tachimetro ?..n pelo ottimista..provate pure voi..tornante abbastanza largo..lo affrontate alla STESSA identica velocit? in inserimento, percorrenz, uscita (NON A 120 PAZZII!!!!)..e vedrete che la velocit? prima aumenter? (2-3 all'ora max...) e poi ritorna a calare..
Comment