Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Valutazione acquisto RSV4 usata

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Valutazione acquisto RSV4 usata

Buongiorno a tutti

ormai da qualche mese mi trovo senza due ruote, venduta la mia r1 modello 2007/2008 ... scarico completo e qualche altro accessorio ...

mi piacerebbe comprare qualcosa di agile e potente, un motore diverso dal 4 in linea ... non sopporto pi? l'erogazine da missile terra aria e cerco pi? pienezza pure ai bassi medi ... uso prevalentemente stradale

Sbirciando tra gli annunci mi son fermato sulla RSV4 2013 APRC ABS Factory (con le ruote oro) e sulla Factory 2016 ( sono circa 4000 euro in pi?...)

la cosa che mi ha stupito ? che salendo sopra alla RSV mi sembra di trovarmi in una posizione pi? comoda che sulla mia vecchia R1 (sono alto 1.83 per 80kg) ... mi manca per? la prova su strada per capire com'? l'erogazione

approfitto del forum per chiedere cose cui stare attento nel valutare l'usato e capire tra dal modello 2013 al 2016 cosa scegliereste ... a parte il lato estetico che secondo me ? parecchio a favore della seconda

• Font Size
    Originally posted by marcosfx View Post
    Sbirciando tra gli annunci mi son fermato sulla RSV4 2013 APRC ABS Factory (con le ruote oro) e sulla Factory 2016 ( sono circa 4000 euro in pi?...)
    io ho appena acquistato una rf 2016 e purtroppo non posso aiutarti nella scelta, per? posso dire che se la 2016 factory di cui parli ? una RF allora questa di motore dovrebbe averne MOLTO di pi?; parlo di potenza massima, curva di erogazione invece boh, aspetto anch'io commenti da parte di chi magari ha avuto entrambi i modelli....

Comment

• Font Size
      Io ho da poco acquistato una factoring 2010, venivo da jappo, stra contento della mia scelta... posso solo dirti 3 aspetti sicuri:
      - posizione guida alta
      - la peggiore x andare in 2
      - gi? la mia x strada nn arrivi a tirare oltre la 3a marcia

Comment

• Font Size
        Io ho avuto molte V4. Tra cui proprio la Factory abs 2013 che dici tu e attualmente ho una RF16 che vender? per problemi miei. Se vieni dalla R1 07 ti troverai perfettamente au entrambe. Sono alto 1.83 e peso 85kg. La tecnologia e l'affidabilita' di entrambe ? al top.. Ovviamente la rf16 ha un po' pi? di tutto. Eletteonica pi? veloce e aggiornata, la presenza del V4MP che ? portentoso col settaggio automatico gps dei parametri curva per curva, circuito per circuito pi? telemetria integrata. Di motore la RF16 ha un buon 15%in pi?. Attualmente ? la moto di serie pi? potente sulla piazza...anche pi? della RF17.
        Ma nn ? solo questo il punto. LaRF ha una pienezza di erogazione ed una coatanza nella progressione sconosciute alla factory13. Poi ? pi? facile da guidare in ogni situazione, anche se gi? la 13 permetteva a chiunque di andate fortissimo. A livello di abitabilita' sono uguali con un piccolo punto ancora a vantaggio della RF per semimanubri e protezione aerodinamica, decisamente migliore.
        Last edited by profciccio; 27-04-17, 16:55.

Comment

• Font Size
          E poi la 16 ? veramente bellissima!
          Last edited by profciccio; 27-04-17, 17:11.

Comment

• Font Size
            Originally posted by profciccio View Post
            E poi la 16 ? veramente bellissima!
            secondo il mio gusto la 16 ? la migliore dal lato estetico di tutte le RSV4 .. pi piace anche pi? della 17 ...

di dove sei prof ? non posso ancora rispondere ...

Comment

• Font Size
              Ho venduto anche io un R1 2007 l'anno scorso e ho preso l'rsv4 2016
              ti posso dire semplicemente che ho fatto la scelta migliore...si guida come un 600 con i cavalli di un 1000
              felicissimo

Comment

• Font Size
                Ciao io le ho avute tutte e due sia r1 08 e adesso rf 16...l r1 era una gran moto...ma non perch? adesso ho acquistato questa ma non ce paragone proprio...e' come il giorno e la notte...l r1 ? una bella moto da strada...l Aprilia ? LA MOTO... VINCE a pieni punti stracciandola su tutto...vai tranquillo...se te la fai non cambi pi?...

Comment

• Font Size
                  Marco, praticamente siamo vicini di casa!!!!
                  Qui abbiamo un vero e proprio team di V4isti incalliti... Tutti amatori, lenti ma contenti!!! Abbiamo il famosissimo V4 Felix Team!!! Chiama che battezziamo anche te con il segretissimo rito di iniziazione!!!:1:

Comment

• Font Size
                    Ringrazio tutti dal primo all'ultimo per le risposte ... mi avete fatto venire una gran voglia di portarmi a casa la RSV4 ... e ho pure sciolto i miei dubbi iniziali sul modello visto che son gi? convinto che la 2016 sia quella giusta ....

PS... se vi va di dare un occhiata alla mia pagina facebook vedete un p? dei miei lavori fotografici in ambito 2 ruote ...

https://www.facebook.com/marco.night...?ref=bookmarks
                    Last edited by marcosfx; 29-04-17, 10:18.

Comment

• Font Size
                      Ma sei un fotografo professionista? Complimenti...non sembrano foto fatte dalle tribune ? come se fossi a bordo pista

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Chris84 View Post
                        Ma sei un fotografo professionista? Complimenti...non sembrano foto fatte dalle tribune ? come se fossi a bordo pista
                        si, sono tutte foto da bordo pista per eventi cui sono regolarmente accreditato, ma ho iniziato come tanti facendo foto da prato e tribune

Comment

• Font Size
                          ma tutta la valangata di rsv4 in vendita anno 2011 in versione R, per uno che ha avuto pochi problemi con le jap son ancora valide? nel 2017 se han avuto problemi le avran pure tutti risolti in garanzia o da meccanici?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by marcosfx View Post
                            si, sono tutte foto da bordo pista per eventi cui sono regolarmente accreditato, ma ho iniziato come tanti facendo foto da prato e tribune
                            Complimenti ancora, anch'io spero di arrivare ad un livello simile.......

Per tornare sull argomento, non hai pensato alla Tuono invece che alla RSV4?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Chris84 View Post
                              Complimenti ancora, anch'io spero di arrivare ad un livello simile.......

Per tornare sull argomento, non hai pensato alla Tuono invece che alla RSV4?
                              la fotografia ? passione ... se c'? passione sia per le moto che per la fotografia il risultato ? certo, ci vuole impegno e pazienza ... e poi non si finisce mai di sperimentare e imparare ...

per quanto riguarda la Tuono le naked non sono il mio forte ...
                              ? una gran moto ma amo le sportive carenate

Buona luce Chris !!

Comment

X
                              Working...
                              X