Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RSV4 RF la pi? potente 1000CC del 2017

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    ...



    Originally posted by fede31 View Post
    Bha.......tutte ste pippe io prorio mi rifiuto di capirle....Aprilia si compra, a mio giudizio,non solo basandosi sul motore (che oggi e' un po' il fiore all'occhiello e di pari potenza di altri costruttori chi +chi - sono,infatti, tutti l?),ma per come e' in grado emozionare chi la guida ad un certo livello e chi la guida come un'amatore medio poiche' e' diversa da tutte le altre,la compra chi vuole un'oggetto estremamente a punto in tutto e,aime',estremamente "complicata" da mettere a punto.Complicata poiche' il suo carattere estremamente racing non va d'accordo con alcuni stili di guida e potrebbe risultare molto piu' ostica da guidare al limite(tutti ne hanno uno piloti e non) rispetto ad una giapponese (per esempio).Si compra Aprilia per avere dentro in garage quel capolavoro di telaio,quel 4a V che soltanto accendendolo e' pura melodia, la bellezza dei particolari...la ricercatezza nell' innovazione..etc etc......ho un fantastico ricordo di quella moto e fa bene chi la compra per tutto questo!MIO MODESTISSIMO PENSIERO E PARERE.

    Comment


    • Font Size
      #92
      Originally posted by fede31 View Post
      Bha.......tutte ste pippe io prorio mi rifiuto di capirle....Aprilia si compra, a mio giudizio,non solo basandosi sul motore (che oggi e' un po' il fiore all'occhiello e di pari potenza di altri costruttori chi +chi - sono,infatti, tutti l?),ma per come e' in grado emozionare chi la guida ad un certo livello e chi la guida come un'amatore medio poiche' e' diversa da tutte le altre,la compra chi vuole un'oggetto estremamente a punto in tutto e,aime',estremamente "complicata" da mettere a punto.Complicata poiche' il suo carattere estremamente racing non va d'accordo con alcuni stili di guida e potrebbe risultare molto piu' ostica da guidare al limite(tutti ne hanno uno piloti e non) rispetto ad una giapponese (per esempio).Si compra Aprilia per avere dentro in garage quel capolavoro di telaio,quel 4a V che soltanto accendendolo e' pura melodia, la bellezza dei particolari...la ricercatezza nell' innovazione..etc etc......ho un fantastico ricordo di quella moto e fa bene chi la compra per tutto questo!MIO MODESTISSIMO PENSIERO E PARERE.
      Questo post mi pare si chiami la RSV4 ? la 1000 pi? potente di sempre, dunque si discute su questo, mi pare ovvio, apri un post con su scritto "perch? comprare la RF" e se qualcuno dice che non merita perch? qualche supersportiva ? pi? potente o ha una curva migliore, riposta quanto sopra...

      :gaen:

      Comment


      • Font Size
        #93
        Il tutto confermato da prova nostrana .. Chiss? con un bel completo stappato e mappa cosa butta fuori .. [emoji7]



        Comment


        • Font Size
          #94
          Muzedon per? ha trovato un bel p? di equini in meno di una kawa 2016

          Variabilit? di produzione o moto da slegare?

          Comment


          • Font Size
            #95
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Muzedon per? ha trovato un bel p? di equini in meno di una kawa 2016

            Variabilit? di produzione o moto da slegare?

            Mikiff sullo stesso banco che ho fatto 172cv alla ruota (forse 175 con gomme non a mescola) con la ninja ne ho fatti 194...pero' la ninja aveva scarico completo akra, filtro, passo 520, centralina originale sbloccata tolte tutte le limitazioni che ha e rimappata e poi affinata a dovere con power commander 5...ora ho ordinato scarico akra (terminale non omologato) per rf e mettero' la race, poi passo 520 e filtro e vedo come va...se non va bene di mappa come dico io vedo come muovermi...cmq quando la finisco faccio un paragone con entrambe le curve

            Comment


            • Font Size
              #96
              Pero'cmq conta che sul banco dove banco io le s1000 2016 fanno 172cv zx1016 idem r1 167...quindi questo banco e' molto avaro

              Comment


              • Font Size
                #97
                Ma infatto dicevo che nella tua comparativa ne ha dimostrati meno, in medesime condizioni se ho ben capito, il valore assoluto non serve a un piffero.

                Avessi una RSV4 nel dubbio le farei subito aprire e chiudere il motore da uno bravo.

                Secondo me si prendon cv buoni.

                Last edited by MiKiFF; 20-04-17, 17:56.

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Ma infatto dicevo che nella tua comparativa ne ha dimostrati meno, in medesime condizioni se ho ben capito, il valore assoluto non serve a un piffero.

                  Avessi una RSV4 nel dubbio le farei subito aprire e chiudere il motore da uno bravo.

                  Secondo me si prendon cv buoni.

                  Sisi era lo stesso banco...vabbe mikiff vediamo che riesce a fare decatalizzata...spero di arrivare intorno i 190...speriamo bene

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Ma infatto dicevo che nella tua comparativa ne ha dimostrati meno, in medesime condizioni se ho ben capito, il valore assoluto non serve a un piffero.

                    Avessi una RSV4 nel dubbio le farei subito aprire e chiudere il motore da uno bravo.

                    Secondo me si prendon cv buoni.

                    Se intendi il grafico che ho postato ieri, la kawa non e' stata bancata ieri...la teneva lui la bancata e io l'ho messa per fare un paragone...ha detto che era totalmente originale...come potenza massima siamo la solo che la rf cammina fino a 10000 con in media 5cv in piu...

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Originally posted by Muzedon View Post
                      Cioe' io ora sto pensando...190cv alla ruota equivalgono a 210 cv all'albero!!!! Ma questi lo sanno quello che scrivono o no
                      Che ne sai di quanti attriti ha un motore :gaen:

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        Originally posted by Christopher1979 View Post
                        Che ne sai di quanti attriti ha un motore :gaen:
                        Cri di solito la potenza tra albero e ruota che si perde e' piu' o me o 10/11%...

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          Su Motorrad nella prova "gemella" di Inmoto ( stessa classifica e stessi tempi quindi fatta in collaborazione ) la potenza e' espressa in PS e ne hanno segnati 205

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            Originally posted by Muzedon View Post
                            Cioe' io ora sto pensando...190cv alla ruota equivalgono a 210 cv all'albero!!!! Ma questi lo sanno quello che scrivono o no


                            Nella prova hanno scritto che corrispondono a 204 all'albero.

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              Mah...vabbe ogni banco esprime la potenza che vuole...su questo tutte intorno i 172...non penso che hanno tutte motori fallati...

                              Comment


                              • Font Size
                                #105
                                ? tutto relativo, troppe variabili in gioco. Su quel banco di interessante e da prendere in considerazione ? il fatto che tutte le moto recenti che hai bancato hanno la stessa potenza (se non ho capito male), come per quello di INMOTO. Tra Aprilia, Kawa, Yamaha e Ducati intendo.



                                Inviato da Microsoft Lumia 1100 Factory.
                                Last edited by Maci_V4; 21-04-17, 21:52.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X