Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

2017 Aprilia Tuono V4 1100 TEST DDG

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by filotto View Post
    bravo Davide, questa l'avrei provata volentieri anch'io, ? nelle 4 tra cui sto scegliendo la prossima (Speed triple R, S1000R, SD 1290 e questa in versione base, factory costa troppo ...).

Appunto .... non c'erano le base da provare? Ne hanno parlato? Differenze dinamiche con la Factory? so che in pratica sono solo le sospensioni .....

Oltre al prezzo altino, della factory non mi convincono la grafica e i colori ...
    Ti dir? che sulla carta nemmeno a me.. i colori.. e invece... dal vivo e usandola... ho apprezzato molto la livrea della factory.... anzi, mi ? piaciuta pi? sulla tuono che sulla RSV4.... per dire..

Si come differenze principali ci sono come dici tu le sospensioni FULL OHLINS e il codone come rsv4 (sulla factory).

GUarda..... secondo me rispetto alla S1000R questa per utilizzo stradale vince a mani basse, proprio per il discorso V4 e la sua rotondit? di utilizzo....

Rispetto alla SD non ti so dire perch? non l'ho mai provata.. per? siamo italiani, quando possibile... compriamo italiano... specialmente tu no?

Originally posted by Rix View Post
    report strepitoso come al solito....

domanda... dopo che avete abbassato i controlli gi? di pinne?

uscite le foto a candela
    Niente foto pinnate.... cmq. con meno controlli la guidavo meglio... C'? anche da dire che io quelle strade (anche se non ci giravo da 15 anni) le conoscevo bene...

Comment

• Font Size
      Bravo Capo, sempre bellissimi report e si capisce quanta passione hai sempre in queste cose.... la cosa dell'AGUSTA WESTLAND mi ha messo anche un p? di malinconia.

Ma le case e le aziende quanto impiegheranno a capire che 10 giornalisti faranno 10 articoli simili che letto uno li hai letti tutti e invece solo tu fai una cosa del genere? ALtro che invitarti a provare la RSV4 2017 dovevano dai.

Bravo.

Aspettiamo il video.

Comment

• Font Size
        Roby, non vederla cos?.....

Magari la prossima volta invitano Daidegas a provare anche altre cose.

Io sono stato contento dell'invito e spero che anche in Piaggio/Aprilia piaccia questo piccolo lavoro (magari un p? diverso dagli altri a cui sono abituati) svolto....

Tutto qua.... Pretendere non va mai bene....

Comment

• Font Size
          Originally posted by RobyBayliss View Post
          Bravo Capo, sempre bellissimi report e si capisce quanta passione hai sempre in queste cose.... la cosa dell'AGUSTA WESTLAND mi ha messo anche un p? di malinconia.

Ma le case e le aziende quanto impiegheranno a capire che 10 giornalisti faranno 10 articoli simili che letto uno li hai letti tutti e invece solo tu fai una cosa del genere? ALtro che invitarti a provare la RSV4 2017 dovevano dai.

Bravo.

Aspettiamo il video.
          AMEN.... penso che comunque dal momento che l'hanno invitato ci sia stata una piccola svolta, tra l'altro nelle grandi aziende come piaggio, cambiare qualcosa, 'abitudine' o modus operandi, ? un processo lungo e articolato.

Quindi BENE e penso che in Aprilia siano pi? che contenti.

Bravo Dave.

Comment

• Font Size
            Originally posted by mito22 View Post
            GUarda..... secondo me rispetto alla S1000R questa per utilizzo stradale vince a mani basse, proprio per il discorso V4 e la sua rotondit? di utilizzo....

.

Ma hai provato pure la s1000r?
            no,perch? a me sembra il contrario, fino a che nn tiri la Bmw ? pi? comoda la setti come vuoi tu come rigidita' di sospensioni e con quella rapportatura corta viaggi con qualsiasi rapporto inserito,che sia terza o quinta (!!!) sottocoppia la moto ti tira fuori dalle curve senza nessuno strappo o sussulto...la differenza maggiore che avevo riscontrato era quando si iniziava ad andare forte,l? Aprilia vince sicuramente a mani basse.
            Opinione personale, provato tuono1100 base da casa al lago e subito notai queste differenze, confermate +/- dal socio con la tuono provando la mia.

P.s;nn cerco polemiche solo perch? ho la Bmw,le ho provate e dico pure io la mia,non aggiunger? altro x evitare polemiche inutili.

Grande ancora Davide:1:,grande ddg e grande Aprilia

Comment

• Font Size
              Report strepitoso...

Moto...vabb?, io che di vecchie Factory ne ho avute 2 star? zitto...

..Anzi no, non sto zitto: semplicemente Tuono= NON-PLUS-ULTRA.

Se non fossi pure io troppo vecchio e non l'avessi "data s?" non ci penserei nemmeno un secondo, non vorrei altre moto se no LUI (come sempre detto da Fiore in sezione Aprilia, il Tuono ? Maschio :1.

Sempre Grande Davide e grande DDG.
              Last edited by cosimo; 14-04-17, 07:33.

Comment

• Font Size
                Ovviamente io scrivo a SENSAZIONE E GUSTO PERSONALI....

Si certo che ho provato la S1000R e pur essendo un p? tettesco visto che uso spesso la RR, con la tuono ho avuto queste sensazioni, diverse ma positive, molto bilanciata, bel suono, e soprattutto il discorso del cambio,visto che su strada succede spesso di fare partenza da fermo, sulla S1000R spesso dicevo machecazzahholasciatolamanoappoggiata ...

Riprova la tuono per un centinaio di KM.... e mi dici.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by cosimo View Post
                  Report strepitoso...

Moto...vabb?, io che di vecchie Factory ne ho avute 2 star? zitto...

..Anzi no, non sto zitto: semplicemente Tuono= NON-PLUS-ULTRA.

Se non fossi pure io troppo vecchio e non l'avessi "data s?" non ci penserei nemmeno un secondo, non vorrei altre moto se no LUI (come sempre detto da Fiore in sezione Aprilia, il Tuono ? Maschio :1.

Sempre Grande Davide e grande DDG.
                  Cosimo.. non provare questa... se ti pareva che le vecchie fossero messe bene di elettronica, motore, freni e sospensioni... questa cosa ti potrebbe far venire quel pericoloso prurito alla tasca destra dove tieni gli assegni.

Comment

• Font Size

Riprova la tuono per un centinaio di KM.... e mi dici.
                    Il problema ? che quando poi hai in mano queste moto la strada poi non basta pi?. ...la tuono del mio amico dopo un anno ? stata venduta x una r6 pista...forse queste moto sono lo step ultimo prima di fare solo pista,quando spingi forte ti rendi conto che la strada ? sprecata con loro.

Comment

• Font Size
                      Si diciamo che su strada ORA queste moto sono imbattibili... difficilmente (tenendo conto che sei su strada e ci sono dei limiti e la gente e FATEIBRAVIEH) vai pi? forte con quella stradale/pistaiola....

E cmq. a meno che uno non vada al mugello o monza fisso... io con la tuono ho girato a Misano e ti dir? che una volta che capisci la posizione in sella.... vai forte come con la moto coi semimanubri o poco meno.... e magari stancandoti la met?

Comment

• Font Size
                        Concordo,poi aggiungo che chi soffre di tendinite cronica come me di provare queste naked,spesso meno stressanti x polsi ed avambraccio ,cosa nn da poco x chi gira molto x strada e vuole ancora qualcosa di sportivo.
                        Ah,in ferie questa estate passer? da quelle parti con una vecchia conoscenza,belle strade .
                        Last edited by smanettone75; 14-04-17, 08:01.

Comment

• Font Size
                          Se ti serve un itinerario... chiedi.. che io conosco molto bene quelle valli

Comment

• Font Size
                            rileggendo... mi sta salendo il prurito....

a gennaio ho dato via la Caponord.... tra poco col caldo e col ginocchio che si piega....

una bella tuonazza non ci starebbe male

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Rix View Post
                              rileggendo... mi sta salendo il prurito....

a gennaio ho dato via la Caponord.... tra poco col caldo e col ginocchio che si piega....

una bella tuonazza non ci starebbe male
                              Va che volendo la fanno anche provare durante alcune giornate SPECIAL BIKE...

Comment

• Font Size
                                Va che volendo la fanno anche provare durante alcune giornate SPECIAL BIKE...
                                he.... mi sa che se riesco a rientrare nella tuta.... un pensierino ce lo faccio....

Comment

X
                                Working...
                                X