Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prove Tuono Factory 2017

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Prove Tuono Factory 2017

dal meglio al non plus ultra...

https://red-live.it/featured/prova-aprilia-tuono-factory-1100-2017 - Stefano Cordara/

http://www.motorbox.com/Prova su strada: Aprilia Tuono Factory 2017 - Andrea Rapelli

Buona lettura !

• Font Size
    Che gran bestia!!! la regina delle supernaked 😍😍😍

Comment

• Font Size

Questa quella di motociclismo

Comment

• Font Size
        Test di DDG...

Il link non c'? perch? mi pare sia vietato farlo tra sezioni del forum, per? basta copiare la URL (il testo tra virgolette) nella barra dell'indirizzo del browser e siete li
        Last edited by mito22; 10-05-17, 17:48.

Comment

• Font Size
          La trovo una moto demm***a, brutta, che non va una cippa, si spacca a guardarla, il marketing non esiste e i meccanici neanche, meglio la monster 1200.... :gaen:

Comment

• Font Size
            Originally posted by Maci_V4 View Post
            La trovo una moto demm***a, brutta, che non va una cippa, si spacca a guardarla, il marketing non esiste e i meccanici neanche, meglio la monster 1200.... :gaen:
            ...che per? se la provi potresti restare stupito sai?

Comment

• Font Size
              Eh lo so, ma tu non dirlo in giro.... ;-)

Inviato da Microsoft Lumia 1100 Factory.

Comment

• Font Size
                Bella bella bella

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                  Originally posted by gtmaster View Post
                  ...che per? se la provi potresti restare stupito sai?
                  vero, quella moto ha una alchimia strana, lunga bassa ma che va una spada. .. me ne son innamorato con un test drive di una giorntata per i colli.

Ora con la nuova versione hanno anche ridotto leggermente l'interasse..... secondo me su strada (in pista credo la tuono sia inavvicinabile) va ancora meglio.

p.s. invece la tuono impossibile da provare.... poi dice se ne vendono poche!!

Comment

• Font Size
                    Spero di no, in giro da noi, ce ne sono parecchie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size

Provata il 03/05/2017 a Misano la nuova Tuono 1100 Factory 2017...

Comment

• Font Size
                        e come va rispetto alla vecchia?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by rsvsteve View Post
                          e come va rispetto alla vecchia?
                          Premesso che non sono un Pilota, non ho voluto esagerare ma piu che altro mi serviva fare alcuni paragoni con la mia 1100 Factory 2015 con lo sfizio di provare una vera pista per la prima volta.
                          Gomme montate Michelin power Cup Evo (quasi alla frutta dopo un'intera giornata di turni).
                          Il Full Ride By Wire di ultima generazione funziona bene ed ? preciso. Come erogazione ai bassi (diciamo fino a 6000-7000 giri) ? piu dolce e ha meno schiena rispetto alla mia (parlo di moto originale ovviamente), molto stabile in curva (un binario) ma ho notato minor peso sull'anteriore rispetto alla mia e in accelerazione, a gas spalancato, sbacchettava molto.
                          La cosa che mi ha impressionato di piu e dove ho trovato la differenza maggiore rispetto alla mia tuono 2015 sono stati i freni! Cavolo c'? una bella differenza grazie alla pompa radiale, pinze M50 e dischi piu grandi e questa differenza si sente molto e migliora di tanto la frenata.
                          Il blipper funziona bene (almeno agli alti giri dove l'ho provato io) ma quello che monto io sulla mia 1100 Factory 2015 By IRC ? leggermente piu veloce, mentre in salita la cambiata ? un po piu lenta e dolce della mia e delle volte un po meno precisa (ma su quest'ultimo aspetto non ne sono convinto al 100% perch? andrebbe regolata bene l'asta della leva del cambio prima di poterne avere conferma).
                          I 500 giri motore in piu ci sono. Non ho potuto verificare l'allungo perch? la pista non lo permetteva ma sicuramente allunga piu della mia.
                          Il nuovo display TFT ? bello (anche se un po piccolo come pollici) ed ? ricco di funzioni pero' preferisco ancora la lancetta del contagiri perch? la trovo piu intuitiva e leggibile (ma forse ? solo questione di abitudine boh). Il display, in modalit? RACE, ? in grado di memorizzare oltre al tempo sul giro anche gli angoli di piega ed altre info, da poter poi guardare a moto ferma.
                          Utile (ma non piu di tanto) la funzione per inserire o disinserire l' AWC in movimento.
                          Che altro dire: mi sono divertito molto, per me ? stata un'esperienza fantastica. Mi sono sparato 1500 km fra andata e ritorno in macchina per poter provare questa moto e poter girare per la prima volta nella mia vita a Misano in una Pista seria. Esperienza indimenticabile!
                          La Tuono nuova si conferma la supernaked di sempre anche con l'euro 4. Hanno fatto davvero un bel lavoro in casa Aprilia.
                          Probabilmente, sostituendo quel boiler di scarico originale e mettendo la mappa Race, le prestazioni si equivalgono alla mia (che monta terminale AKRA e mappa RACE) ma avr? qualcosina piu in allungo grazie ai 500 giri motore in pi?.
                          Mi sento di dire a quelli che hanno versione 1100 2015-2016 che non ha molto senso cambiare la moto per una 2017, sia a livello economico e sia perch? la 2015-2016, con i dovuti upgrade disponibili, non ha molto da invidiare alla 2017 anche se quest'ultima resta innegabilmente superiore sotto alcuni aspetti.
                          Aspettiamo la comparativa con le altre supernaked per capire anche le altre quanto sono cresciute. Quest'anno sar? una bella sfida
                          Last edited by Kursal81; 13-05-17, 08:11.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Maci_V4 View Post
                            Eh lo so, ma tu non dirlo in giro.... ;-)

Parlavo del monster 1200r😉

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                              Avevo capito.....

Comment

X
                              Working...
                              X