Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rapporti rsv4 aprc al Mugello

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

ho spulciato tutto ddg ed ho visto che molti consigliano il 16/42 al Mugello.... e guardando qualche video ho visto che arrivano alla SanDonato con il contagiri che sfiora il limitatore in 6 quindi mi ? venuto il dubbio di prendere una corona da 42 visto che a disposizione in casa ho solo la 43 che uso a Valle...
    Premetto che l'ultima (ed unica) volta che sono stato al Mugello c'erano i Flinstone che giravano ed in due turni a mia disposizione feci qualche 2.11/12 con gixxer1000...detto questo pensate che potrei andare con il 16/43 o ? comunque meglio un 16/42?
    Altra domanda: ho una maglia in + di catena, con il 16/42 ci sto dentro? gi? con la corona da 43 sono con la ruota quasi alla fine del "carro"...

grazie a chi vorr? aiutarmi

• Font Size
    vabb? visto che i pareri sono tanti e discordanti ho investito questi 30,00 in una corona da 42.... giusto per evitare di arrivare alla S.Donato con le valvole fuori dalle teste

Comment

• Font Size
      Originally posted by marcotk4 View Post
      vabb? visto che i pareri sono tanti e discordanti ho investito questi 30,00 in una corona da 42.... giusto per evitare di arrivare alla S.Donato con le valvole fuori dalle teste
      16/42 ? perfetto per la tua moto al mugello se il motore ? originale...sono praticamente i suoi rapporti di serie e vanno benissimo...io l'anno scorso ho fatto mugello 2.05 misano 50 imola 2.05 con gli stessi rapporti...nello specifico al mugello facevo seconda alla s.donato e la tenevo fino all'uscita della prima variante poi terza e ancora seconda per la seconda variante e poi terza dalla casanova al Correntaio compreso per poi mettere la quarta prima delle Biondetti e la terza per la bucine...e poi sesta fino alla s.donato...

Io giravo cos? perch? quella moto ha bisogno di scorrere tanto sfuttando il suo telaio dato che ha un freno motore molto forte a differenza della rf che sembra inesistente a confronto...

Un ragazzo che conosco che girava in 2.00 aveva messo il 41 per farla correre ancora di pi? ma secondo me non c'? bisogno...poi bisogna vedere come uno guida..[emoji6]

Inviato dal Moreno Crossplane-phone

Comment

• Font Size
        grazie Moreno era quello che volevo sapere... si la mia ? una r tutta originale, solo scarico/mappa/filtro e vedendo alcuni video mi sembra che anche le marce da utilizzare siano quelle, non ho grandi pretese ma visto che devo andare preferisco prepararmi al meglio

devo solo verificare se riesco a montare la 42 senza accorciare la catena, ma credo che quei 4/5 mm di slitta che mi servono ci siano...

Comment

• Font Size
          grazie Moreno era quello che volevo sapere... si la mia ? una r tutta originale, solo scarico/mappa/filtro e vedendo alcuni video mi sembra che anche le marce da utilizzare siano quelle, non ho grandi pretese ma visto che devo andare preferisco prepararmi al meglio

devo solo verificare se riesco a montare la 42 senza accorciare la catena, ma credo che quei 4/5 mm di slitta che mi servono ci siano...
          Monti tutto tranquillamente...io avevo catena corona e Pignone originali passo 525 rapporti 16/42[emoji106]

Comment

• Font Size
            Originally posted by moreno.44 View Post
            Monti tutto tranquillamente...io avevo catena corona e Pignone originali passo 525 rapporti 16/42[emoji106]

perfetto e complimenti per i tuoi tempi!! niente male

Comment

• Font Size
              ok allungare i rapporti per non arrivare al limitatore prima di arrivare alla San Donato, ma personalmente farei la scelta del rapporto per ottimizzare per quanto possibile la marcia ad ogni singola curva.

Condivido molte delle marce che usa Moreno, tranne dalla Scarperia, dove vado di seconda fino al correntaio per poi mettere terza in ingresso biondetti, poi di nuovo quarta, terza alla Bucine...
              Per? farlo con il 16/42 si ? giusti giusti, con il 16/40 ? l'ideale!
              tanto pi? se si ha tanto freno motore.....

Ora, vero ? che tutti girano diversamente, pi? o meno veloci, ma scegliere fin da subito la rapportatura pi? opportuna ? cosa buona e giusta!

Comment

• Font Size
                Originally posted by adriF4 View Post
                ok allungare i rapporti per non arrivare al limitatore prima di arrivare alla San Donato, ma personalmente farei la scelta del rapporto per ottimizzare per quanto possibile la marcia ad ogni singola curva.

Condivido molte delle marce che usa Moreno, tranne dalla Scarperia, dove vado di seconda fino al correntaio per poi mettere terza in ingresso biondetti, poi di nuovo quarta, terza alla Bucine...
                Per? farlo con il 16/42 si ? giusti giusti, con il 16/40 ? l'ideale!
                tanto pi? se si ha tanto freno motore.....

Ora, vero ? che tutti girano diversamente, pi? o meno veloci, ma scegliere fin da subito la rapportatura pi? opportuna ? cosa buona e giusta!

Giusto quello che dici, ho letto delle tue impressioni nel tuo post ma non ti ho chiesto nulla perch? intanto giri in tempi troppo bassi per me ? poi la tua moto ? un missile confronto la mia [emoji1]
                Per non tagliare la catena la scelta della 42 ? obbligata e x una volta che vado al Muggio non mi va di stravolgere tutto, cmq grazie delle dritte [emoji1360] il 6 maggio vedremo che scappa fuori, anzi se qualcuno sar? l? quel giorno mi faccia sapere [emoji1360][emoji1]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                  Giusto quello che dici, ho letto delle tue impressioni nel tuo post ma non ti ho chiesto nulla perch? intanto giri in tempi troppo bassi per me ? poi la tua moto ? un missile confronto la mia [emoji1]
                  Per non tagliare la catena la scelta della 42 ? obbligata e x una volta che vado al Muggio non mi va di stravolgere tutto, cmq grazie delle dritte [emoji1360] il 6 maggio vedremo che scappa fuori, anzi se qualcuno sar? l? quel giorno mi faccia sapere [emoji1360][emoji1]

per non tagliare la catena ci starebbe anche un 17/43... quasi equivalente al 16/40....
                  comunque buone pistate!
                  Last edited by adriF4; 29-03-17, 20:07.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by adriF4 View Post
                    per non tagliare la catena ci starebbe anche un 17/43... quasi equivalente al 16/40....
                    comunque buone pistate!
                    gass

Comment

• Font Size
                      In quanto giri? Quanto pesi ? Pero con la 42 non sbagli mai !

Comment

• Font Size

In quanto giro te le faccio sapere dopo esserci stato, purtroppo non ho grosse esperienze al Mugello, x il peso sto sui 75....ma si penso che x le mie attuali conoscenze del circuito sia una buona base di partenza, poi se vedo che non riesco a scendere sotto il 2 cambier? qualcosa [emoji23][emoji23][emoji23]

Last edited by marcotk4; 30-03-17, 10:07.

Comment

• Font Size
                          BRAVO!!! Poche seghe mentali e pensa a divertirti.

Comment

• Font Size
                            sulla rsv4 che ho preso c'? montato un 16-41.............
                            dove cavolo si usa ? al Muggio si pu??? e a cremona?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Dy27 View Post
                              sulla rsv4 che ho preso c'? montato un 16-41.............
                              dove cavolo si usa ? al Muggio si pu??? e a cremona?
                              Considera che io a Monza e Mugello uso 16-42

Comment

X
                              Working...
                              X