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Setting stradale rsv4 rf 2016

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    #1

    Setting stradale rsv4 rf 2016

    Ciao a tutti come avete settato voi la vostra Rf per un utilizzo stradale?
    Io peso 83 kg nudo...con abbigliamento arrivo sui 93 circa...avverto una buona/ottima maneggevolezza della moto ma comunque sempre abbastanza rigida nell' assorbire le asperit? dell' asfalto...sono partito dalla base di settaggio che Aprilia consiglia per uso stradale ma per me ancora troppo rigida quindi ho aperto le idrauliche della forca ? del mono di 2 click in pi?.. .la forca lavora bene..il mono lo sento ancora rigido...ma in compressione sono arrivato al Max 22 click tutto aperto....il precario molla non lo ancora toccato per non fare casini e andare passo passo...voi come siete intervenuti?
    Accetto consigli...
    Grazie

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    #2
    Premetto non sono un esperto in materia e col setup stradale di base mi trovo a mio agio, anche se il mono "spara" un p? sulle buche.

    Io fossi in te farei un p? pi? di strada per permettere alle sospensioni, cos? come al resto della moto, di "assestarsi"/slegarsi.

    Tieni presente che i setting di base della moto vengono fatti, se non erro, sulla base di un guidatore dal peso di 75 Kg.

    Tu essendo pi? pesante in teoria dovresti, nel caso, andare nella direzione opposta, cio? aumentare il precarico e chiudere le idrauliche in compressione per evitare che la moto si sieda troppo in accelerazione ed allarghi la traiettoria in uscita di curva.

    Per capirci in che senso la senti "rigida" ?
    Il posteriore salta" sulle asperit? oppure "spara" passando sulle stesse ?
    Last edited by gluca; 27-03-17, 19:20.

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      #3
      io con il setting di serie su strada mi ci sono trovato bene.... anche se non ho potuto spingere granch?.. facendo il rodaggio tra novembre e febbraio . . .

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        #4
        Nel senso che ? dura di mono...forse si deve ancora slegare.. le forche lavorano bene...il mono ? bello rigido...aspettero' ancora un po'.. .
        Le forche quanto le avete sfilate?
        Last edited by STEr1; 27-03-17, 19:40.

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          #5
          Rimettilo come mamma Aprilia comanda e se proprio vuoi, apri di qualche giro l'estensione, ho il sospetto che il tuo problema possa essere causato da questa pi? che dalla compressione.

          Per uso stradale le forche, da manuale, sono fuori 3 tacche se ben ricordo.

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            #6
            Da tutto chiuso loro consigliano di aprire 20 click compressione/estensione...sentendolo duro ho aperto di altri 2 click...niente di che...eppure lo sento duro ugualmente...




            Originally posted by gluca View Post
            Rimettilo come mamma Aprilia comanda e se proprio vuoi, apri di qualche giro l'estensione, ho il sospetto che il tuo problema possa essere causato da questa pi? che dalla compressione.

            Per uso stradale le forche, da manuale, sono fuori 3 tacche se ben ricordo.
            Last edited by STEr1; 27-03-17, 20:09.

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              #7
              Ma hai mai sentito parlare di sag????
              Fai il sag con le misure stradali e gia' hai una buona base di partenza e poi ti muovi con compressione e ritorno in base a cosa fa la moto

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                #8
                Certo che so che cos ? il sag..
                Su ogni moto che ho avuto ho fatto il sag pilota....ma dato che sto in rodaggio aspettavo che tutte le parti si slegassero bene prima di farlo....nel frattempo gioco un po con le idrauliche per sentirmela meglio e non sfondarmi le chiappe nei 2000 km di rodaggio....



                Originally posted by Muzedon View Post
                Ma hai mai sentito parlare di sag????
                Fai il sag con le misure stradali e gia' hai una buona base di partenza e poi ti muovi con compressione e ritorno in base a cosa fa la moto

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                  #9
                  Originally posted by STEr1 View Post
                  Certo che so che cos ? il sag..
                  Su ogni moto che ho avuto ho fatto il sag pilota....ma dato che sto in rodaggio aspettavo che tutte le parti si slegassero bene prima di farlo....nel frattempo gioco un po con le idrauliche per sentirmela meglio e non sfondarmi le chiappe nei 2000 km di rodaggio....
                  Ahahahahaahaha...ma scusa fai il sag per il tuo peso regolanfo il precarico per bene, poi ti metti a giocare con compressione e ritorno

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                  • Font Size
                    #10
                    A breve lo far?...attendo almeno di arrivare ai 1000 km...quando si ? slegato tutto..


                    Originally posted by Muzedon View Post
                    Ahahahahaahaha...ma scusa fai il sag per il tuo peso regolanfo il precarico per bene, poi ti metti a giocare con compressione e ritorno

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                      #11
                      Ragazzi scusate ... ma che ? sta caxxata dello "slegare", spero che state scherzando senn? qualcuno che vi legge e ne mastica poco ci crede pure.... che slegare la moto quella ? molle cuscinetto boccole viti bulloni che si slega non ? mica un tirante intrecciato...��������! Ad ogni modo i sag si dovrebbero fare come prendi la moto dal concessionario ... scusa se la moto nasce per un pilota es di 70-80 kg e l'acquirente ne pesa 100 che fa il rodaggio ad cazzum??? E magari si lamenta che la moto non va bene???? Sar?...

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                        #12
                        Mi sa tanto che devo mettere ste Hyper...

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                          #13
                          Originally posted by STEr1 View Post
                          Mi sa tanto che devo mettere ste Hyper...
                          ciao ster1 ma allora ho parlato con te al cell??? ciao!!!

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                            #14
                            Si...



                            Originally posted by ANGEL996 View Post
                            ciao ster1 ma allora ho parlato con te al cell??? ciao!!!

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