Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Setting stradale rsv4 rf 2016

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Setting stradale rsv4 rf 2016

Ciao a tutti come avete settato voi la vostra Rf per un utilizzo stradale?
    Io peso 83 kg nudo...con abbigliamento arrivo sui 93 circa...avverto una buona/ottima maneggevolezza della moto ma comunque sempre abbastanza rigida nell' assorbire le asperit? dell' asfalto...sono partito dalla base di settaggio che Aprilia consiglia per uso stradale ma per me ancora troppo rigida quindi ho aperto le idrauliche della forca ? del mono di 2 click in pi?.. .la forca lavora bene..il mono lo sento ancora rigido...ma in compressione sono arrivato al Max 22 click tutto aperto....il precario molla non lo ancora toccato per non fare casini e andare passo passo...voi come siete intervenuti?
    Accetto consigli...
    Grazie

• Font Size
    Premetto non sono un esperto in materia e col setup stradale di base mi trovo a mio agio, anche se il mono "spara" un p? sulle buche.

Io fossi in te farei un p? pi? di strada per permettere alle sospensioni, cos? come al resto della moto, di "assestarsi"/slegarsi.

Tieni presente che i setting di base della moto vengono fatti, se non erro, sulla base di un guidatore dal peso di 75 Kg.

Tu essendo pi? pesante in teoria dovresti, nel caso, andare nella direzione opposta, cio? aumentare il precarico e chiudere le idrauliche in compressione per evitare che la moto si sieda troppo in accelerazione ed allarghi la traiettoria in uscita di curva.

Per capirci in che senso la senti "rigida" ?
    Il posteriore salta" sulle asperit? oppure "spara" passando sulle stesse ?
    Last edited by gluca; 27-03-17, 19:20.

Comment

• Font Size
      io con il setting di serie su strada mi ci sono trovato bene.... anche se non ho potuto spingere granch?.. facendo il rodaggio tra novembre e febbraio . . .

Comment

• Font Size