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Recensione RSV4 RF 2017 - Stefano Cordara

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    #31
    Prova su strada: Aprilia RSV 1000 R 2004 - MotorBox

    LA 2004 ERA PIU VELOCE DI UN SECONDO

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      #32
      Prova anteprima: Aprilia RSV Mille R Factory 2004

      DA CUI ESTRAPOLO DUE DATI POI TRAETE LE CONCLUSIONI

      Aerodinamica e velocit?

      Uscendo sul cordolo dalla curva Bucine, un lungo tornantone prima del rettilineo di partenza, ci incastoniamo perfettamente all'interno del guscio aerodinamico creato dal cupolino. Nonostante il casco appoggiato alla svasatura sul serbatoio, il collo non si trova in posizione troppo innaturale, e consente di mantenere un'ottima visibilit? sul tracciato.

      A vedere la moto ferma non si ricava l'impressione di una grande protezione aerodinamica, viste le linee pi? affilate della carena e la cmpattezza generale della moto, ma evidentemente le parole dei progettisti riguardo all'intenso programma di test fatto nella galleria del vento non erano eccessive, visto che non solo la percorrenza del lunghissimo rettilineo del Mugello non provoca il minimo problema anche dopo molti giri, ma soprattutto la punta velocistica raggiunta prima della staccata della San Donato ? davvero di tutto riguardo: con le marmitte di serie molti tester hanno raggiunto costantemente gli oltre 280 km/h riportati dal sistema interno di memorizzazione della punta velocistica, mentre montando le marmitte racing in titanio si sono guadagnati oltre 10 km/h, con un bel 294 km/h registrato da Massimo Temporali all'ultimo turno.

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        #33
        294 col v2dove czzo andate col v4 017 vi prego imparate a leggere i dati !!!!!!!!!

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          #34
          Ma per diana avete mai provato una rsv4 r senza cornetti e poi con i cornetti????? La differenza e’ abnorme !!!!!!
          Poi io so cose che se le dicessi mi prendo un'altra denuncia !
          Quindi in separata sede non pubblica vi mostrero una cosa che non vi lascera dubbi !

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            #35
            Originally posted by CARLOPICONI View Post
            scusate ma dalla prova di cordara a me sembra propio di capire che la 17 vada nettamente di piu cordara dice chiaramente che ha piu motore ora i cv possono anche essere gli stessi a livello di potenza massima ma come erogazione della potenza mi sembra che dalle dichiarazioni non ci siano propio dubbi
            NO OCME EROGAZIONE SOTTO E' PIU FIACCA! NONHA I CORNETTI!!!!!!!!!! PUNTO !!!!!
            LI HANNO DOVUTI TOGLIERE NO E' STATA UAN SCELTA TECNICA!!!!!

            LA BUTTO LI SAPETE DA DOVE SONO STATI COPIATI ???
            IERI IN CONCESSIONARIA HO SMONTATO UNA R1 2007 !!! INDOVINATE UN PO COSA HO TROVATO SULLA R1? I CORNETTI BREVETTATI DA YAMAHA !!!!! A VOI L'ARDUA SENTENZA MA E' SOLO UN IPOTESI !!!

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              #36
              Ps: Sulla 2017la valvola allo scarico e' messa sul terminale quindi addio slip on senza mappa !!!

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                #37
                rf

                per quanto riguarda le bancate,quelle lasciamole fare al fiore, intanto le due tuono che ha fatto dice che sono superiori alla 16,comunque da altra discussione evidenziavo come noi italiani abbiamo la cultura di andare a vedere sempre il peggio nelle cose....fiore dice mai andati in dietro con i nuovi modelli,giornalisti dicono che va di piu....e noi qui invece a dire che non e' vero...mah! comunque vada io l'ho presa e la riprenderei,anche se non l'ho ancora usata,dal momento che avevo deciso di comprarmi la moto non mi andava di farmi un modello gia vecchio, anche se a quanto pare a parere di qualcuno migliore.

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                  #38
                  bah, vorrei vedere quanti, qui dentro, non considerando l'aspetto economico, si prenderebbero oggi una 2016 al posto della 2017....secondo me nessuno

                  ma poi, ? davvero cos? importante quel cavallo in pi? o in meno? basterebbe fermarsi al reparto sospensioni per prediligere la 2017 alla precedente, senza considerare tutto il resto...

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                    #39
                    Originally posted by marcotk4 View Post
                    bah, vorrei vedere quanti, qui dentro, non considerando l'aspetto economico, si prenderebbero oggi una 2016 al posto della 2017....secondo me nessuno

                    ma poi, ? davvero cos? importante quel cavallo in pi? o in meno? basterebbe fermarsi al reparto sospensioni per prediligere la 2017 alla precedente, senza considerare tutto il resto...
                    prenderei la '16 solo in caso di prezzo mooolto pi? basso, diciamo 2.5-3.000 euro almeno ma non sono convinto che anche con questa cifra in ballo abbandonerei l'idea della '17.

                    cavalli in pi? o in meno va presa la '17 dai parlo pe chi la pu? pendere nuova chiaramente (non io ) sospensioni nuove, blipper, strumentazione fig@ ........

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                      #40
                      Io....davvero.....non ho parole!!!!!Quando nel 2013 la comprai io mille caxxi per il famoso buco sul carter,poi per altri 1000 inciampi vedi tenditori,guarnizioni di ogni tipo,demand,raccordo radiatore e altri caxxi che non ricordo....tutto materiale che aprilia disse aveva risolto gia' nel 2011 con la prima aprc,in realta' cos? non fu poiche' il mio amico compro' n'altra rsv4 factory 2014 nuova e gli stessi problemi che avevo io li ha avuti lui in soli 1500 km con ,in aggiunta altri caxxi.....vero,solo cazzatine in confronto ad altre aziende che hanno dovuto aprire il motore,chi per bielle,chi per cambi etc...etc.....ma PER DINCI,I MIEI SOLDI,QUANDO COMPRO ,SONO BUONI E SUDATI,PERCHE' CI FANNO FARE A NOI DA COLLAUDATORI??????????HA...L'ITALIA.....vorrei vedere se quando arrivano dei richiami "importanti" ognuno di noi facesse causa alla casa madre dicendo di volere una moto nuova invece che "aggiornata" dal primo meccanico "ufficiale" che capita,poi vediamo se le aziende si rimettono "in riga" vendendo prodotti che non debbano essere richiamati e farci rimanere a piedi anche per solo una settimana.....santo cielo,perche' per loro "mancanza" io che ho pagato profumatamente un prodotto debbo privarmene anche solo per pochi giorni.........scusate,dico la mia,puo' non essere giusto questo mio pensiero ,soltanto uno sfogo di chi ci e' gia' passato (e non solo con Aprilia) ma che non succedera' piu' cambiando genere!!!!!!

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                        #41
                        Per me il Corda difficile sbagli di moto ne prova e v? forte un bel p?.

                        Ci pu? essere che magari ha meno schiena per via delle variabili e un "entrata in coppia" pi? brusca possa far sembrare vada di pi? anche ai medi quando in quella zona manca qualcosa, ma se dice che allunga meglio rabbiosa fino al limitatore difficile sbagli.

                        Le variabili migliorano l'erogazione, ma penalizzano gli altissimi per via del volume che rubano in cassa filtro rispetto a delle duali o tradizionali.

                        Se hanno aumentato di +300 giri il regime massimo non credo siano pazzi furiosi dato che la distribuzione molle valvola era il tallone del V4 dare giri pu? solo minarne affidabilit? quindi un motivo valido ci deve essere.

                        Poi staremo a vedere.

                        Se qualcuno ha bancate di moto entrambe con race e completo 2015-2017 le posti quelle sono oggettive.

                        Al di l? del motore, ? stata aggiornata la gestione elettronica, sospensioni e link posteriore , e migliorato il comparto freni magari con 5mm di spessore non serve cambiarli anche in uso pista.

                        Bel lavoro al di l? del motore che per me stappato in assoluto qualcosa ha guadagnato.

                        La 2015 con completo e Race rispetto al Bmw sempre con completo e mappa, perde 7-8cv e schiena, il motore non ? ancora a livello di Bmw
                        Last edited by Topax'82; 23-03-17, 09:51.

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                          #42
                          ma per *** secondo voi i giornalisti sonoportatori di verita' ?
                          hahahaha
                          ricordando che fui bannato per aver detto che la 2009 er aun secchio !
                          oggi della 2009 a potenza tutti sanno ch eavevo ragione!

                          ditemi ho mai sbagiato unpronostico ?

                          potete leggere mille giornali ! farvi le vostre convinzioni !

                          la meglio rsv4 la 2013/14 coem settinc motore tealio

                          la 15 raschiava la carena a tesrra mola d a95
                          la 16 per aovviare a io mola da 105
                          ora cambiano il leveraggio e molla e no raschia piu !

                          io dico che s ene 2011/14 questo problema no cera !
                          tutta questa evoluzione di modifiche sono state fatte per ovviar e a unproblema ch eprima non cera!

                          capre capre capre

                          pensateci bene !

                          perche cambiare pistoni trattamnti molle valvola eccc!!!! per levar ei cornetti ? che hanno sempr fatto il loro porco lavoro ?

                          io posso permettermi la 17 ma attendo !

                          pe rle sospensioni che dire hanno dovuto cambiarle con altre solo perch eohlins ha smesso di farle !!!!!

                          da sempre sempre le nostre ohlins sono state al top ! cambiate solo perche ! hanno smesso !
                          con questo no dico che sia unamoto di merd a ma che sulla carta per em ha undeficit!

                          poi col blipper porvate a scalare veloce come con la 16

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                            #43
                            Originally posted by Topax'82 View Post
                            Per me il Corda difficile sbagli di moto ne prova e v? forte un bel p?.

                            Ci pu? essere che magari ha meno schiena per via delle variabili e un "entrata in coppia" pi? brusca possa far sembrare vada di pi? anche ai medi quando in quella zona manca qualcosa, ma se dice che allunga meglio rabbiosa fino al limitatore difficile sbagli.

                            Le variabili migliorano l'erogazione, ma penalizzano gli altissimi per via del volume che rubano in cassa filtro rispetto a delle duali o tradizionali.

                            Se hanno aumentato di +300 giri il regime massimo non credo siano pazzi furiosi dato che la distribuzione molle valvola era il tallone del V4 dare giri pu? solo minarne affidabilit? quindi un motivo valido ci deve essere.

                            Poi staremo a vedere.

                            Se qualcuno ha bancate di moto entrambe con race e completo 2015-2017 le posti quelle sono oggettive.

                            Al di l? del motore, ? stata aggiornata la gestione elettronica, sospensioni e link posteriore , e migliorato il comparto freni magari con 5mm di spessore non serve cambiarli anche in uso pista.

                            Bel lavoro al di l? del motore che per me stappato in assoluto qualcosa ha guadagnato.

                            La 2015 con completo e Race rispetto al Bmw sempre con completo e mappa, perde 7-8cv e schiena, il motore non ? ancora a livello di Bmw
                            quindi sei sicuro che le sospensioni sno migliori !
                            i link va meglio rispetto a 2015/16 ma no 2013 che non avev aproblemi !di pompaggio !
                            ora e' quasi sparito il pompaggio !
                            la mia 2016 con down grade 2013 no pompa !

                            300 giri in piu su una moto ch egia rompeva le molle valvole
                            l'ultima due settimane fa volet ela foto !?

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                            • Font Size
                              #44

                              fresca fresca 2015 con pochi km !
                              pensate a cosa succede con piu giri !
                              poi che dire io non so nulla !
                              ipotizzo !

                              ipotizzo anche che l'estensione di garanzia non ci sara' sulle 2017 come mai ?????
                              or ase parliamo con ragione di causa ok ! credere ai giornalisti ch eper lavoro vengono invitati dalle case a provar ele moto ! dai su !

                              se vi reglao delle gomme voi ne parlereste male!

                              avete mai sentito parlare male del modello sucessivo ?


                              eppur eil k5 e' ancor ail miglior suzuki!!!!!


                              la r1 2007 la miglior er1 prima dlela 15!

                              la rsv 1 meglio della 2

                              ho000 temporali 296 con al v2 new hahahahahahaha

                              credere ai giornalisti e' come credere che jesu abbia trovato in palestina i discepoli che si chiamavnao giovanni pietro marco !! avete mai conosciuto paletinesi con nomi ita!

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                                #45
                                amole aprilia ma certe cose non le sopporto !
                                guido aprilia !
                                ma...............
                                non sempr eil nuvo e' meglio del vecchio !

                                prendiamo la tuono racing 2003 la piu pregiata moto aprilai di sepre!

                                prendiamopoi la tuono 1100 e paragoniamo la cmponentistica!!!!!!

                                0 carbonio 0 amo di sterzo ohlins 0 cerchi forgiati !!!!!! tealietto inplastic ala old aveva in telaietto in alluminio !!! da paura! vogliamo parlare della pistra di sterzo!?
                                vi prego guido aprilia dal 1992 io !

                                avete mai visto una sp dal vivo !? io si ! in box!

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