Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Qualcuno sa consigliarmi dei semimanubri racing buoni che nn siano cinesi, qualcuno sa come sono gli originali racing che vende aprilia DPM piuttosto che Febur o Extreme Components?
Voi cosa montate???
Io ho i Dpm ma solo perch? li ho trovati sulla moto...belli esteticamente ma li trovo un po fragilini..van rispettate le coppie di serraggio dei collarini...mi ? capitato di stringere un po' di pi? il collarino un paio di volte ? ho spezzato 2 viti.
Consiglio numero uno , cambiare tutta la viteria originale che ti danno con acciaio di miglior qualit?.
C'era una discussione sul forum a proposito dei dpm , all'utente si sono spezzati per averli utilizzati come appiglio per legare la moto nel furgone (collare spezzato)
Io ho montato dei bonamici racing rialzati di 10mm inclinazione 7? mi pare e sembrano proprio ben fatti. Sulla vecchia moto ho avuto dei robby moto ed anche quelli avevano un collarino molto robusto
Io ho montato degli accossato con collarino apribile. Hanno una pi? naturale inclinazione. Ma li prover? a fine aprile.
Il diametro delle ohlins ? 51 .
Io volevo montarli perch? li trov? troppo chiusi, mi piacerebbe aprirli un po'. Come inclinazione li trovo( quelli originali) .
Mi potete consigliare un modello con la stessa inclinazione degli originali? Oppure qualcuno di voi ha aperto quelli originali, togliendo La vite di fissaggio alla piastra di sterzo?
A breve monter? gli SCM SBK...quelli per intenderci con il semimanubri radiali in asse con lo stelo... invece che con il semimanubrio vincolato dietro...dovrebbero dare un controllo maggiore e pi? diretto...vi sapr? dire...
A vederli sembrano privi di inclinazione o sbaglio
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inclinazione 6 gradi.
Se apri il pdf del diagramma si vede.
I vantaggi dovrebbero essere una posizione meno sbilanciata in avanti e pi? raccolta (Accentramento delle masse) ...per me che sono corto l'ideale...controllo pi? diretto e feeling con l'anteriore.
Nel listino c'? una foto dall'alto di una piastra R1M
Io volevo montarli perch? li trov? troppo chiusi, mi piacerebbe aprirli un po'. Come inclinazione li trovo( quelli originali) .
Mi potete consigliare un modello con la stessa inclinazione degli originali? Oppure qualcuno di voi ha aperto quelli originali, togliendo La vite di fissaggio alla piastra di sterzo?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io ho semplicemente aperto quelli originali, e vanno benissimo. L'unica cosa ? che se fossero un pelo pi? lunghi non mi dispiacerebbe, mi trovo spesso ad impugnare le manopole in fondo.
Comment