Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rf 2017

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Originally posted by POMPIERONE View Post
    ...per me si puo anche chiudere,questa e' la dimostrazione che il parente del cugino del fratello diceva una grandissima stronzata.....fiore appena disponibile il materiale vengo su.

    Pompiere al momento ne ho provate due........quando ne ho provate una decina ho una visione pi? definitiva e pi? attendibile ma le prime impressioni mi sembrano buone

    Poi tu mi conosci come la penso e cosa ti ho riferito della 2017.......cio? non ho mai visto un aggiornamento di una moto andar peggio della versione precedente esempio le prime RSV4 erano versione 2009/2010 poi son arrivate le 2011/2012 aprc e si ? migliorato son arrivate le 2013/4 e si ? migliorato..........son arrivate le 2015/2016 e si ? fatto un bel miglioramento ora le 2017 visto i precedenti non penso che peggiorano e non ne comprendo il motivo tecnico visto i miglioramenti e il banco al momento mi sta rinforzando la mia idea

    Ciao Fiore
    Last edited by Fiore; 18-03-17, 18:44.

    Comment


    • Font Size
      #92
      Originally posted by Fiore View Post
      Provate due Tuono sul mio banco e son superiori alle altre........... forse ne ho trovate due di buone (gioved? dovrebbe arrivarmi la terza per il tagliando dei mille e provo quindi mi faccio un'idea pi? precisa)

      Ciao Fiore
      PS: Ma il conce le ha provate al banco???
      Fiore a parte la potenza max, si ? perso qualcosa come coppia sotto in configurazione originale/euro4? Oppure migliorata tutta la curva?

      Comment


      • Font Size
        #93
        Originally posted by rsvsteve View Post
        Fiore a parte la potenza max, si ? perso qualcosa come coppia sotto in configurazione originale/euro4? Oppure migliorata tutta la curva?
        Steve provando la tuono (tralasciando il banco) come erogazione provandola ? migliorata secondo me ....come ho provato la Multistrada 2017 ed ? pi? piena della 2016 questo ? la sensazione che si ha provandola almeno secondo me.
        Poi il banco quando ne ho provate diverse faccio una media.....per? secondo me perde nulla

        Rsv4 son cambiati pistoni,cammes,molle , giri del limitatore quindi erogazione e accelerazione hanno la loro curva quindi a parte i cavalli io non ho nessun parametro al momento che sia peggiorata(cosa che leggo........cio? se uno mi scrive la Multistrada 2017 perch? ? euro 4 va meno o ha meno bassi della 2016 io provandola ho avuto impressione contraria..........come quando ho provato la tuono 2017 che per me ? solo migliorata tralasciando la cavalleria)

        Ciao Fiore
        PS: Per? mia impressione senza riscontri oggettivi in quanto al momento non ? disponibile la mappa race (quindi non ho potuto chiaramente provarla) e scarico libero penso che sul RSV 2017 sia possibile vedere 205cv all'albero e 180/185 sul tuono 2017........ripeto mia previsone senza nessun riscontro.............per? una birretta son disponibile a scometterla su questi dati.....posso anche perderla sia chiaro
        Last edited by Fiore; 19-03-17, 10:29.

        Comment


        • Font Size
          #94
          oh allora la Tuono ? migliorata parecchio se ? cos?...tra miglioramenti a freni, sospensioni, strumentazione ecc se han migliorato ulteriormente anche il motore han fatto un gran lavoro, saprebbe da prendere!

          P.S. la Multi 2017 ? migliorata perch? secondo me non ci avevano ancora ben preso con il DVT...magari ora l'han sistemato

          Comment


          • Font Size
            #95
            Originally posted by rsvsteve View Post
            oh allora la Tuono ? migliorata parecchio se ? cos?...tra miglioramenti a freni, sospensioni, strumentazione ecc se han migliorato ulteriormente anche il motore han fatto un gran lavoro, saprebbe da prendere!

            P.S. la Multi 2017 ? migliorata perch? secondo me non ci avevano ancora ben preso con il DVT...magari ora l'han sistemato
            Steve per la Multi penso siano intervenuti se non ho capito male anche sull'airbox .....per il tuono chiaro senti meno rumore come silenziatore per? se vai piano ? regolare dopo sopra i 4500 apre da moto sportiva(dopo se uno piace il rumore della marmitta euro 3 o la forma questi son gusti personali per? ora si va tutti di euro 4 per via della rumorosit?)

            Ciao Fiore

            Comment


            • Font Size
              #96
              Per me ? sempre stata la Tuono; perch? la chiami al maschile ?

              Suona anche meglio al femminile, come per altro il nome di tutte le moto, visto che la parola "moto" ? di genere femminile.
              Last edited by gluca; 19-03-17, 15:03.

              Comment


              • Font Size
                #97
                Originally posted by gluca View Post
                Per me ? sempre stata la Tuono; perch? la chiami al maschile ?

                Suona anche meglio al femminile, come per altro il nome di tutte le moto, visto la parola "moto" ? di genere femminile.

                OK per la tuono

                Ciao Fiore

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Originally posted by Fiore View Post
                  Provate due Tuono sul mio banco e son superiori alle altre........... forse ne ho trovate due di buone (gioved? dovrebbe arrivarmi la terza per il tagliando dei mille e provo quindi mi faccio un'idea pi? precisa)

                  Ciao Fiore
                  PS: Ma il conce le ha provate al banco???


                  No, non credo le abbiano provate al banco, ho solo fatto due chiacchere col venditore mentre aspettavo mi facessero il tagliando, probabilmente sono le sue impressioni avendo provato la nuova.....

                  Su un altro forum c'? un utente che lamenta un vuoto di erogazione sotto i 4500 giri, ti ha fatto provare la moto e tu hai confermato che il vuoto c'? ed ? dovuto all'euro 4. Quindi potenza in pi?, ma spostata verso l'alto?

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Originally posted by Z1000R View Post
                    No, non credo le abbiano provate al banco, ho solo fatto due chiacchere col venditore mentre aspettavo mi facessero il tagliando, probabilmente sono le sue impressioni avendo provato la nuova.....

                    Su un altro forum c'? un utente che lamenta un vuoto di erogazione sotto i 4500 giri, ti ha fatto provare la moto e tu hai confermato che il vuoto c'? ed ? dovuto all'euro 4. Quindi potenza in pi?, ma spostata verso l'alto?
                    La sua moto non l'ho provata e quello che riferisce secondo non ? un vuoto ? erogazione del 1100 come nel modello euro 3,se uno vuole accelerare a 2500 e avere la stessa risposta dopo i 4500 la vedo dura.
                    Un vuoto ? un buco di erogazione secondo me,che non ho sentito su quelle provate.

                    Se sulla sua c'? un vuoto questo non lo so tanto prima e poi postano anche altri quindi sentiamo altre versioni(ripeto la sua non ho fatto il tagliando e neppure provata)


                    Ciao Fiore
                    PS:la prima volta che vi trovate vi scambiate moto e la provi e cos? ti fai un'idea pi? precisa dell'erogazione
                    Last edited by Fiore; 19-03-17, 17:56.

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      anche il 1100 ha un certo 'seghettamento' sotto i 4mila se lasciato originale.
                      Io non l'ho provata ma parlando con uno che usava la vecchia e ora ha la nuova mi ha detto che ai bassi girano in modo abbastanza simile.

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        Originally posted by Fiore View Post
                        Steve provando la tuono (tralasciando il banco) come erogazione provandola ? migliorata secondo me ....come ho provato la Multistrada 2017 ed ? pi? piena della 2016 questo ? la sensazione che si ha provandola almeno secondo me.
                        Poi il banco quando ne ho provate diverse faccio una media.....per? secondo me perde nulla

                        Rsv4 son cambiati pistoni,cammes,molle , giri del limitatore quindi erogazione e accelerazione hanno la loro curva quindi a parte i cavalli io non ho nessun parametro al momento che sia peggiorata(cosa che leggo........cio? se uno mi scrive la Multistrada 2017 perch? ? euro 4 va meno o ha meno bassi della 2016 io provandola ho avuto impressione contraria..........come quando ho provato la tuono 2017 che per me ? solo migliorata tralasciando la cavalleria)

                        Ciao Fiore
                        PS: Per? mia impressione senza riscontri oggettivi in quanto al momento non ? disponibile la mappa race (quindi non ho potuto chiaramente provarla) e scarico libero penso che sul RSV 2017 sia possibile vedere 205cv all'albero e 180/185 sul tuono 2017........ripeto mia previsone senza nessun riscontro.............per? una birretta son disponibile a scometterla su questi dati.....posso anche perderla sia chiaro
                        Fammi capire, hanno migliorato ancora le performance del 1100 quindi ? un Mostro ora.

                        Sui 185 sul fuchs del tuono ci scommetto, mi pare la migliore che provasti ne faceva 174 originale, la euro 3 era limitata di farfalle a 11000 questa no, togliendo quella limitazione saltavano fuori circa 5cv, quindi presumo che un 1100 euro 4 con race e completo possa fare 185cv albero, tanta roba a livello di una rsv4 2014 ma con tanta coppia in pi?, brava Aprilia.

                        Sui 205 della Rsv4 per me son davvero tanti, forse mi gioco 200.

                        Tienici aggiornati.

                        PS Le bmw euro serie R e XR originali hanno dato gli stessi cv ma con maggiore schiena sotto, quindi confermano la maggior pienezza sentita sul Multi 2017.

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          Originally posted by rsvsteve View Post
                          anche il 1100 ha un certo 'seghettamento' sotto i 4mila se lasciato originale.
                          Io non l'ho provata ma parlando con uno che usava la vecchia e ora ha la nuova mi ha detto che ai bassi girano in modo abbastanza simile.
                          Steve probabile giri ancora pi? magra della vecchia, ma basta mettere la race.
                          Il miglioramento ? di mappa sblocco limitatore, ma riprendono anche le teste di cnc come sulla RF quindi qualcosa di meglio sta anche la.

                          Pensate anche che montano ancora airbox vecchio, scarico vecchio.

                          Un 1100 con scarico RF, airbox RF e iniettori superiori per me arriva originale sui 195-200 cv albero, v? visto se regge quello si ma per quello che durer? sar? un missile terra aria....cerco motore 1100

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            Originally posted by rsvsteve View Post
                            anche il 1100 ha un certo 'seghettamento' sotto i 4mila se lasciato originale.
                            Io non l'ho provata ma parlando con uno che usava la vecchia e ora ha la nuova mi ha detto che ai bassi girano in modo abbastanza simile.
                            Steve se la provi scrivici la tua impressione che sono curioso visto che conosci bene la tua 1100

                            Ciao Fiore

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              ho prenotato una prova dal conce appena ne ha una immatricolata, spero mi chiami!

                              Comment


                              • Font Size
                                #105
                                Originally posted by Topax'82 View Post
                                Fammi capire, hanno migliorato ancora le performance del 1100 quindi ? un Mostro ora.

                                Sui 185 sul fuchs del tuono ci scommetto, mi pare la migliore che provasti ne faceva 174 originale, la euro 3 era limitata di farfalle a 11000 questa no, togliendo quella limitazione saltavano fuori circa 5cv, quindi presumo che un 1100 euro 4 con race e completo possa fare 185cv albero, tanta roba a livello di una rsv4 2014 ma con tanta coppia in pi?, brava Aprilia.

                                Sui 205 della Rsv4 per me son davvero tanti, forse mi gioco 200.

                                Tienici aggiornati.
                                Son curioso anche di capire se han migliorato la gestione di questa cavalleria, soprattutto a livello ciclistico. Gi? sulla 2015 riuscire a gestire e sfruttare tutta la cavalleria su strada non ? facile....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X