Originally posted by Alex81-R6
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Una volta conoscendo Statico e Rider ci si faceva un idea di come poteva funzionare la Moto ... sapendo che bisognava rimanere in alcuni valori validi per tutti, si poteva eccedere in +o- in base ad un perch? ... etc etc etc
Di base se avevi Statico Zero sapevi di essere Troppo Precaricato ...
Oggi per? le Sospensioni hanno tutte le Contromolle, mollettine interne che spingono contro ossia a chiudere la sospensione, cos? primo lo statico dipende da questa molla (+o- Rigida/Lunga) secondo si pu? StraPrecaricare senza mai ottenere Statico Zero, rimane quindi da riferirsi solo al Rider ...
Come detto NON ? una Verit?, ma un Riferimento esempio:
Hai 35mm di Rider al Mono, se ti trovi bene OK, sei tu sulla Moto
Da qui saprai che +P vai a 30mm (es.) il Post sar? +Alto e +Duro
Oppure con -P vai a 40mm ed il Post sar? +Basso e +Morbido
Esempio se ha 25mm di Rider Post, paiono pure a me pochini quindi troppo Precaricato ...
Dovrebbe togliere Precarico e dare Interasse Mono ...
Il problema ? che con la K105, la Molla rimane DURA, solo Meno DURA con -P ... dall'altra parte con la K95, NON si ha Sostegno e bisogna dare +P diventando Duri ... e se questa la fai Morbida poi vai a passeggio
Alla fine si ha K95 menopeggio per Strada e K105 migliore in Pista ...
Hyper ? un'altra cosa, la Racing ? pi? Morbida della K95 e ha +Sostegno della K105
La Molla Stradale ? molto pi? Morbida della K95 con quasi lo stesso Sostegno della K105
Per ora gli ho consigliato la Racing, ? pi? facile da regolare e capire
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