ormai il blipper di Gianni ? stato montato in diverse RSV4 e testato su diversi circuiti.
molto interessante era di leggere il contributo di un utente nel forum americano che ha risentito gli stessi piccoli ammelioramenti da fare.
Puro sulla mia RSV4 sul rettilinio, 6. a fondo e poi scalata ad alti giri risentivo un leggero "contraccolpo", come se la blippata fosse un p? troppo lunga ...
taglio corto e vi dico che con le seguenti regolazioni, il blipper funziona perfettamente e finissimo a tutti i giri. Settagi secondo manuale:
2.2 Downshift rpm "rL" = 3000 (rpm)
2.3 Downshift timing "SL" = 20 (ms)
2.6 Downshift Timing "tS" = 50 (ms)
se con questi settaggi il cambio no fosse perfetto, cercati di modificare leggermente il peso sul sensore. Per salire di marce, i settaggi di serie sono perfetti al 100% (con le pedane spider cambi corti e precisi). per la scalata come detto con i settaggi sopra perfetti, al massimo adattamento del peso per la cellula.
Ai interessati il discorso in inglese originale:
" ..... Adjust your load settings too. Than timings. I found 63ms too long. As I understand the way the ecu is programmed, it calculates blip times, from the adjustable min blip rpm/time and the blip time at 8k. You can set min rpm, at this, there is a blip time, stock 20ms, the other timing is at 8k I believe,
this is set at 63ms. If you make a graph of this, you get a line across the rev range. If you set tS lower, the line will be less steep, resulting in lower blip times at higher revs.
i tried increasing the minimum blip rpm to 5k, this will give a much steeper line, thus giving even higher blip times in high rev range. I set min blip rpm to 3k at 20ms, and tS,blip time at 8k, to 50ms. It's smooth as butter now, low and high revs
settings are...
2.2 Downshift rpm "rL" = 3000 (rpm)
2.3 Downshift timing "SL" = 20 (ms)
2.6 Downshift Timing "tS" = 50 (ms)
Saluti
Alain
molto interessante era di leggere il contributo di un utente nel forum americano che ha risentito gli stessi piccoli ammelioramenti da fare.
Puro sulla mia RSV4 sul rettilinio, 6. a fondo e poi scalata ad alti giri risentivo un leggero "contraccolpo", come se la blippata fosse un p? troppo lunga ...
taglio corto e vi dico che con le seguenti regolazioni, il blipper funziona perfettamente e finissimo a tutti i giri. Settagi secondo manuale:
2.2 Downshift rpm "rL" = 3000 (rpm)
2.3 Downshift timing "SL" = 20 (ms)
2.6 Downshift Timing "tS" = 50 (ms)
se con questi settaggi il cambio no fosse perfetto, cercati di modificare leggermente il peso sul sensore. Per salire di marce, i settaggi di serie sono perfetti al 100% (con le pedane spider cambi corti e precisi). per la scalata come detto con i settaggi sopra perfetti, al massimo adattamento del peso per la cellula.
Ai interessati il discorso in inglese originale:
" ..... Adjust your load settings too. Than timings. I found 63ms too long. As I understand the way the ecu is programmed, it calculates blip times, from the adjustable min blip rpm/time and the blip time at 8k. You can set min rpm, at this, there is a blip time, stock 20ms, the other timing is at 8k I believe,
this is set at 63ms. If you make a graph of this, you get a line across the rev range. If you set tS lower, the line will be less steep, resulting in lower blip times at higher revs.
i tried increasing the minimum blip rpm to 5k, this will give a much steeper line, thus giving even higher blip times in high rev range. I set min blip rpm to 3k at 20ms, and tS,blip time at 8k, to 50ms. It's smooth as butter now, low and high revs
settings are...
2.2 Downshift rpm "rL" = 3000 (rpm)
2.3 Downshift timing "SL" = 20 (ms)
2.6 Downshift Timing "tS" = 50 (ms)
Saluti
Alain
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