Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Valvola allo scarico tuono 1100

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by zenna View Post
    Io ho la mappa race sulla 1100 factory e la valvola allo scarico si apre appena metti la prima. Si sente che cambia decisamente rumore
    Ah ok perfetto hai la mappa race con che scarico se posso?

Quindi in teoria dovrebbe essere come sulla 1000 o sulla caponord pi? un discorso di abbattimento rumore che altro.

Comment

• Font Size
      Non si capisce se sulla tua moto hai la CENTRALINA Race (attenzione, centralina, non mappa) o no. Se hai la CENTRALINA Race la valvola si apre completamente appena inserisci la prima, se hai la centralina originale la valvola parzializza, ma a 6000 giri ? bella che aperta e cmq non influisce sull'erogazione e sul rumore.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Z1000R View Post
        Non si capisce se sulla tua moto hai la CENTRALINA Race (attenzione, centralina, non mappa) o no. Se hai la CENTRALINA Race la valvola si apre completamente appena inserisci la prima, se hai la centralina originale la valvola parzializza, ma a 6000 giri ? bella che aperta e cmq non influisce sull'erogazione e sul rumore.
        Scusate se non mi sono espresso bene la mia moto ? completamente originale , ho sentito un amico con la 1000 originale e valvola aperta e mi ? piaciuto molto il.sound, anche gli scopoiettii in rilascio allora volevo provare anche sulla mia.
        So che steve ha provato ma anche detto se non ho capito male che l'ha riattivata perch? ogni tanto nel cambio marcia a bassi giri gli.si spegneva cosa che succede anche a me quando scendo da una montagna e arrivo in pianura.
        Lquello che interessa a me ? se scollegqndo i cavi si perde ai bassi tutto li.
        Comunque ripeto grazie mille a tutti delle risposte.

Avevo una z 1000 sulla quale avevo cambiato gli scarichi e tolta la valvola andava addirittura meglio pensavo fosse la stessa cosa anche su questa.

Poi sono convinto che girando per strada pi? ti sentono arrivare le macchine e i guidatori del fine settimana meglio ?

Comment

• Font Size
          Gli scoppiettii in rilascio li fa anche la mia factory, mi par strano che la tua non li faccia. Anch'io avevo una Zetona e anch'io ho cambiato gli scarichi e tolta la valvola, ma la mia ai bassissimi regimi aveva perso fluidit? senza valvola, seghettava....

Inviato da Microsoft Lumia 1100 Factory.

Comment

• Font Size
            Ho terminale akra decatalizzato e mappa race caricata dal conce Aprilia (quindi uguale alla centralina race). La valvola allo scarico si apre appena inserita la prima marcia e anche solo spostando la moto in folle (come nella tuono v4 1000).
            Last edited by zenna; 09-01-17, 21:47.

Comment

• Font Size
              Originally posted by KEMILE83 View Post
              So che steve ha provato ma anche detto se non ho capito male che l'ha riattivata perch? ogni tanto nel cambio marcia a bassi giri gli.si spegneva cosa che succede anche a me quando scendo da una montagna e arrivo in pianura.
              Lquello che interessa a me ? se scollegqndo i cavi si perde ai bassi tutto li.
              Comunque ripeto grazie mille a tutti delle risposte.
              A me questa cosa dello spegnimento succedeva solo con valvola scollegata. Appena ricollegati i fili ha smesso completamente, mai pi? spenta.
              Nel mio caso la moto NON perdeva assolutamente ai bassi, anzi forse andava un po' meglio, ci? che invece mi infastidiva era un peggioramento nella precisione di risposta al gas ai bassi giri...si avvertiva un leggero ritardo sia in apertura che in chiusura, che era tipico della prima mappa motore (poi risolto con le successive) ma che con valvola scollegata si avvertiva ancora di pi?.
              Ripeto che alla luce diquesto sarebbe da provare a scollegare la valvola con la mappa attuale, magari ora va benissimo.

Comment

• Font Size
                Ok perfetto allora appena possibile far? una prova e poi vi far? sapere. ..
                Grazie ancora a tutti per le risposte gentilissimi

Comment

X
                Working...
                X