Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Fossi APRILIA qualche domanda me la farei....
Collapse
X
-
Comment
-
Originally posted by Z1000R View PostConcordo con Profeta che questo post ? l'ennesimo sull'argomento e come gli altri ? pieno di espertoni di economia aziendale e marketing ai quali consiglio di mandare i propri curriculum ad Aprilia per farsi assumere e risollevare le sorti dell'azienda. Soprattutto quelli che un'Aprilia non l'hanno ancora comprata o avuta, cos? finalmente si toglieranno dubbi e incertezze....
Inviato da Microsoft Lumia 1100 Factory.
Abbiate pazienza per?, io sono nuovo del forum, ma capisco poco queste osservazioni. Se non ci si confronta e non si espongono le proprie opinioni non credete che ne perda un po' tutto il forum?
? vero che non abbiamo un concessionario Aprilia e che non facciamo parte dell'azienda, ma se queste fossero le sole condizioni per poter esprimere un'opinione non parleremmo di nulla...
? anche vero che ci sono tante altre conversazioni su questo stesso genere, ma le cose cambiano e forse potrebbero cambiare anche le opinioni delle persone...
Sbaglio?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Comment
-
Se ne parla continuamente, non passano anni tra una discussione e l'altra....
Qualcosa si muove, demo ride, nuova Shiver e DD (ora non commentate che sono sempre le stesse, sar? anche cos?, ma intanto sono di nuovo a listino oltre a RSV4 e Tuono), stanno crescendo in motogp e hanno messo su squadroni in tutte le categorie di derivate dalla serie. Aspettiamo almeno l'inizio della nuova stagione per giudicare....
Inviato da Microsoft Lumia 1100 Factory.
Comment
-
Quoto profeta e z.
Sempre a parlare di marketing...io l'unica sportiva che ho provato in pista ? rsv4 (a dire il vero pure bimota propose una cosa simile qualche anno fa).
Anni fa andai ad un "porte aperte" e provai la dorsoduro e la tuono v4 1000.
Il sito ? stato migliorato ed ora c'? la sezione "be a racer".
Ragazzi, non ? che in un giorno si stravolge tutto.
Giuatamente pensate poi alla giovent? del marchio rispetto ad altri.
Quando honda vendeva la cbr 900 aprilia vendeva le af1 futura 50 e 125, le tuareg e dopo pegaso.
Secondo me visogna farsi meno problemi e co prare ci? che piace.
Inoltre non mi pare che gli usati rsv4 vengano via a buon mercato (se penso rispetto alla mia rsv mille il deprezzamento ? ben diverso).
Poi vorrei vedere altri rivenditori di altri marchi se son tutti cosi2 fenomeni. Dove vivo io praticamente vi sono quasi tutti i marchi..e ovviamente tutti i meccanici si "sparlano" uno con l'altro vantandosi delle proprie professionalit?.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Comment
-
Originally posted by iraz View PostQuoto profeta e z.
Sempre a parlare di marketing...io l'unica sportiva che ho provato in pista ? rsv4 (a dire il vero pure bimota propose una cosa simile qualche anno fa).
Anni fa andai ad un "porte aperte" e provai la dorsoduro e la tuono v4 1000.
Il sito ? stato migliorato ed ora c'? la sezione "be a racer".
Ragazzi, non ? che in un giorno si stravolge tutto.
Giuatamente pensate poi alla giovent? del marchio rispetto ad altri.
Quando honda vendeva la cbr 900 aprilia vendeva le af1 futura 50 e 125, le tuareg e dopo pegaso.
Secondo me visogna farsi meno problemi e co prare ci? che piace.
Inoltre non mi pare che gli usati rsv4 vengano via a buon mercato (se penso rispetto alla mia rsv mille il deprezzamento ? ben diverso).
Poi vorrei vedere altri rivenditori di altri marchi se son tutti cosi2 fenomeni. Dove vivo io praticamente vi sono quasi tutti i marchi..e ovviamente tutti i meccanici si "sparlano" uno con l'altro vantandosi delle proprie professionalit?.
Comment
-
Ma.. Aprilia ha fallito per altri motivi...qualcuno la voleva comprare a due soldi e c'? riuscito.
Comunque di rsv4 e tuonov4 ne vendono. Purtroppo ? un settore fatto di bassi numeri...l'errore lo vedo pi? nella caponord che avrebbe dovuto fare sfracelli con le vendite dato che le moto che van di moda sono le endurone. ? qui che bisogna capire il problema aprilia, non nel v4.
Forse avrebbero dovuto presenta re una anti-multistrada o anti bmw x1000rr...quindi endurona premium col motore della ss, quindi col v4.
Invece hanno presentato una moto forse con molto pi? senso di esistere ma con meno appeal (perch? diciamolo...quanta gente prende il gs perch? davvero convinta della bont? della moto, forse meno della met???!).
Comment
-
Ah, pure per le mv ? un problena trovare una buona assistenza (nonostante di problemi quelle moto ne abbiano purtroppo) ma la gente le compra e non si lamenta del marketing o dell'assistenza come si fa in sezione aprilia (e come in altri forum per apriliati).
Comment
-
Originally posted by iraz View PostAh, pure per le mv ? un problena trovare una buona assistenza (nonostante di problemi quelle moto ne abbiano purtroppo) ma la gente le compra e non si lamenta del marketing o dell'assistenza come si fa in sezione aprilia (e come in altri forum per apriliati).
Andate a comprare giapponese o tedesco,lamentatevi che le aziende italiane chiudono ma finitela di scassare le palle all' ultima azienda di moto veramente italiana che ha dimostrato e dimostra di saper fare prodotti validissimi e copiati in tutto il mondo
Comment
-
Originally posted by POMPIERONE View Postvai a farglielo capire.....A QUELLI CHE SI LAMENTANO MA CHE PERO' NON HANNO APRILIA
Sarei rimasto in Aprilia molto volentieri, ma ? anni che Galluzzi dice che bisogna fare moto semplici, leggere e anche di piccola e media cilindrata, cio? quella che ora vorrei, ma a furia di aspettare mi son rotto e mi son preso una yamaha Mt07.
Tuono e RSV son fantastiche, ma non sono le moto che ora fanno per me; shiver e dorso immutate 10 anni, fine della gamma.
Se non investono in nuovi modelli da cos? tanto evidentemente non gli interessa farlo, gli basta sviluppare le sportive di punta e la MotoGP, tanto piaggio vive di scooter e il business con cui fa soldi ? quello, non le moto.
Se e quando torneranno a investire in Aprilia per fare una gamma nuova e completa 125-400-600-1000 (si dice dal 2018) valuter? le nuove moto e magari torner? in Aprilia.
Chi critica lo fa anche perch? ama questo marchio ? gli dispiace vederlo andare in malora.
Comment
-
Originally posted by iraz View PostAh, pure per le mv ? un problena trovare una buona assistenza (nonostante di problemi quelle moto ne abbiano purtroppo) ma la gente le compra
Se chi ti compra la moto ? realmente convinto che sia la migliore per lui, e si sente figo a possederla, difficilmente ti dar? poi problemi in post-vendita... anche se la sua bellissima moto si rompe (come tutte).
se invece compri Aprilia e non sei convinto al 100% ti ritrovi in un mondo che dice all'unisono "APRILIA MERD@". E' normale che alla fine al cliente pure se gli si fulmina una lampadina dica APRILIA MERD@ pure lui, no?Last edited by G4BRO; 14-01-17, 07:22.
Comment
-
Originally posted by G4BRO View Postquesto perch? MV al contrario di Aprilia marketing ce l'ha. Vuoi per il nome e la storia che porta, vuoi per come presenta i suoi prodotti attuali.
Se chi ti compra la moto ? realmente convinto che sia la migliore per lui, e si sente figo a possederla, difficilmente ti dar? poi problemi in post-vendita... anche se la sua bellissima moto si rompe (come tutte).
se invece compri Aprilia e non sei convinto al 100% ti ritrovi in un mondo che dice all'unisono "APRILIA MERD@". E' normale che alla fine al cliente pure se gli si fulmina una lampadina dica APRILIA MERD@ pure lui, no?Last edited by Phrankie; 14-01-17, 08:36.
Comment
-
Bhe, la Mt07 ? una valida entry level di fascia abbastanza economica. un progetto recente che ha coniugato economicit? generale con efficienza, una moto intelligente ma dall'immagine troppo "cheap" cui manca fascino. La shiver era gi? nata talmente moderna, che ancora oggi ? attualissima e all'avanguardia. Moto di qualit? e grande sostanza, e dopo l'aggiornamento e il restyling 2017, ora ? veramente accattivante.. Non ? stato necessario stravolgerla perch? era gi? un ottima moto dal look avanzato. Molto meglio delle nuove linee di moto pseudo incidentale proposte proprio da yamaha come la mt10 che pi? brutta non potevano farla. Come moto sportiva da strade aperte, che sia anche una "tuttofare" io prenderei proprio la shiver 900. Ricordo ancora con grande affetto la SL1000 Falco del 2001. Mia prima Aprilia.. Non l'hanno mai aggiornata a causa dell'esiguo numero di vendite. Moto di eccelsa qualit?, superiore di misura a tutta la migliore concorrenza in quel settore, chi l'ha avuta lo sa bene. Costava tanto ma era ad un altro livello ( steli rovesciati, frizz. antisaltellamento, twin spark, telaio twin beam, etc etc.. Ancora a vederla dopo 16 anni, ? attualissima ed originale... Il problema ? che Aprilia spesso ha realizzato moto troppo avveniristiche per la massa.. Anche la Mana ne ? un esempio.. Aprilia resta un marchio per utenti illuminati e consapevoli, le sue moto non sono per la massa. E' una caratteristica del marchio.
Comment
-
Originally posted by profciccio View PostBhe, la Mt07 ? una valida entry level di fascia abbastanza economica. un progetto recente che ha coniugato economicit? generale con efficienza, una moto intelligente ma dall'immagine troppo "cheap" cui manca fascino. La shiver era gi? nata talmente moderna, che ancora oggi ? attualissima e all'avanguardia. Moto di qualit? e grande sostanza, e dopo l'aggiornamento e il restyling 2017, ora ? veramente accattivante.. Non ? stato necessario stravolgerla perch? era gi? un ottima moto dal look avanzato. Molto meglio delle nuove linee di moto pseudo incidentale proposte proprio da yamaha come la mt10 che pi? brutta non potevano farla. Come moto sportiva da strade aperte, che sia anche una "tuttofare" io prenderei proprio la shiver 900. Ricordo ancora con grande affetto la SL1000 Falco del 2001. Mia prima Aprilia.. Non l'hanno mai aggiornata a causa dell'esiguo numero di vendite. Moto di eccelsa qualit?, superiore di misura a tutta la migliore concorrenza in quel settore, chi l'ha avuta lo sa bene. Costava tanto ma era ad un altro livello ( steli rovesciati, frizz. antisaltellamento, twin spark, telaio twin beam, etc etc.. Ancora a vederla dopo 16 anni, ? attualissima ed originale... Il problema ? che Aprilia spesso ha realizzato moto troppo avveniristiche per la massa.. Anche la Mana ne ? un esempio.. Aprilia resta un marchio per utenti illuminati e consapevoli, le sue moto non sono per la massa. E' una caratteristica del marchio.
Comment
-
Boh..io resto dell'idea che molte volte si critica solo perch? si ha la bocca.
Aprilia le moto le sa fare...purtroppo da qualche parte il sistema non funziona.
Marketing? Non saprei, non ne sono un esperto ma onestamente in pista ho avuto solo un demo ride di aprilia, altre case non mi hanno dato possibilit?.
Rete vendita? Dove abito io non ? un problema (ma la cosa purtroppo pare una mia fortuna)
Valore usato? Se cercate un v4 qualsiasi a buon mercato penso che sia molto difficile (si ? migliorati parecchio rispetto alle bicilindriche).
Immagine racing? Anni fa avevano piloti come rossi, capirossi, biaggi,harada, simoncelli,lorenzo, poggiali...praticamente ci son passati tutti i big e pure vincendo
Turismo? Forse la caponord non ha fatto breccia nel cuore di motociclisti, ma a parte Ducati e bmw onestamente le altre proposte le vedo allineate.
Comment
X
Comment