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Fossi APRILIA qualche domanda me la farei....

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    #61
    Originally posted by migi2 View Post
    Secondo me Vi fate tutti troppe pippe mentali....

    Aprilia sta bene, ed evidentemente non ha bisogno di nulla, visto che produce sempre e migliora ed aggiorna incrementa sviluppa, VINCE, insomma chi vuole una moto davvero orientata alla pista che sia seriamente un vero pronto pista ...

    Compra Aprilia, una bella rsv4....ed infatti...e cmq nelle piste ? evidente la qualit? aprilia....

    Non ha bisogno di nulla Aprilia, ha gi? i propri clienti.


    BMW, HONDA, Kavasaki ecc ecc, si ottime moto.....Ma Aprilia ? un altra cosa..

    E poi sono anni che si parla di sto marketing vendite ecc ecc.. se fosse andata cosi male come dite avrebbe gi? smesso di produrre sempre nuove
    RSV4....
    Ti ricordo che Aprilia ? in piedi grazie a Piaggio, se vogliamo metterla con il tuo pensiero diciamo che ? un capriccio della Piaggio ed ? contenta cosi

    Originally posted by profciccio View Post
    Per storia, anzianit?, budget e tipologia di moto Aprilia ? un marchio Clamorosamente meritevole! E' assolutamente la pi? giovane e in proporzione a questo la pi? vittoriosa casa motociclistica al mondo. Facciamocene una ragione. Ha realizzato la moto pi? all'avanguardia del mercato, la pi? originale e la pi? simile ad una vera Race Replica. Ha a listino pacchetti per partire da una RF ed arrivare alla Superbike. Da sempre ha il telaio migliore, la tecnologia migliore e adesso anche il motore gi? unico per le sue caratteristiche , non ? pi? secondo a nessuno. L'assistenza? Si pu? incriminare solo una minore diffusione sul territorio rispetto ad altri marchi pi? diffusi. Ma non mi pare che ci sia un officina Bugatti ad ogni angolo della strada... Il numero di officine specializzate segue la pi? banale legge del mercato... Poche moto, poca richiesta assistenza, poche officine...O sar? che queste Aprilia non si rompono mai?!?!
    Piuttosto che vendere agli stranieri come hanno fatto Ducati, MV etc, Aprilia ha ancora la forza di resistere ad un mercato che guarda solo il profitto. Un marchio dalla potenza economica ridicola rispetto ai competitore, sforna le migliori moto sportive al mondo! Il merito ? dei geni Italiani, dei progettisti, gli ingegneri, i collaudatori, i designer... Sono un trionfo di eccellenze che dimostrano come lo "Human Factor" in qualche rara eccezione supera e svetta rispetto alla potenza economica. In quest'ottica ringrazio tutti i dipendenti Aprilia che rendono possibile la realizzazione di un sogno del genere tutto italiano! E se quelli del marketing non ci capiscono molto secondo secondo molti che scrivono qui, allora mi chiedo... Quale altra casa investe tanto nell'unico vero marketing necessario a chi compra una moto da pista?! Quale altra casa permette i Demo Ride ogni anno in varie piste come fa Aprilia?! Commisurato alla quantit? di moto vendute direi che ? uno sforzo enorme!! Se poi vogliamo calcolare che 9 motociclisti su 10 comprano la sportiva perch? ? "figua" e il primo valore ? che sia una moto nota agli amici del solito bar... anche questo ? vero!!
    Come dice Profeta, anche queste chiacchiere sono trite e ritrite. Che ben venga qualche riflessione con i nuovi adepti del forum comunque.
    Aggiungo che circa il valore dell'usato dei V4, nella mia esperienza non ho mai visto moto sportive pi? desiderate della RSV4 e adesso anche della Tuono.. Peccato solo che molti motociclisti debbano accontentarsi delle loro seconde scelte scoraggiati dalla scarsa diffusione di concessionari... Ma chi l'ha studiata a fondo non accetta compromessi e finisce per prenderla comunque! La v4 ? una moto per veri intenditori...un tripudio di soluzioni uniche, avveniristiche ed esclusive! Da appassionato della tecnologia pura e della tecnica che osa sfidare le convenzioni direi che non potrei desiderare altra moto che la V4!! A fare i 4 in linea sono pi? o meno tutti buoni ormai! E tra una r1m, una ninja 16 e un hp4 non ho trovato tutte queste differenze... Chi vuole unicit? ed esclusivit? si innamora dei V4 e della loro guida. E quindi invece di fare l'esperto della domenica che consiglia al CDA della Piaggio come aumentare le vendite, li ringrazio per non aver chiuso bottega e meno sto buono buonino ad assaporare una moto che quando passa attira occhi e orecchie della massa curiosa che magari non ne ha viste poi tante in giro!:1:
    Tu sei del Nordest quindi sei tranquillo in fatto di assistenza.......io sono convinto che ci fosse almeno una rete vendita avrebbe venduto qualche moto in pi? non solo la Rsv o la Tuono e altri modelli come la Caponord ecc.. che ? una ottima Moto, io adesso ho una Tiger800 che ha chiuso il concessionario a Verona, sempre il motivo che ho citato nel precedente post, quindi nel resto d'Italia non rischiano di comprare una moto senza una rete vendita e assistenza, e cmq fa parte del Marketing e far conoscere il prodotto, e dubito che riesca a vendere senza pubblicit? al giorno oggi.

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      #62
      Originally posted by STEr1 View Post
      Cmq non capisco perch? te la prendi cos? di petto e vai sul personale...
      Io sul personale ?

      Ma se sei tu che mi hai dato del cafoncello quando rispondevo in generale al 3d senza averti mai citato e poi scritto che ci "sono".

      Ma stai bene ? Ancora in sbornia da Capodanno ?
      Last edited by *Profeta*; 06-01-17, 16:04.

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        #63
        Su su su.... Ragasssiiiiii Conservate la "verve" per i sorpassi in circuito!!! Tra motociclisti c'? rispetto... tranne per quelli con HD o GS!!!

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          #64
          Ok ok...

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            #65
            Ma io continuo a non capire, ma se amiamo il marchio e diciamo che fa moto spettacolari anche se ? un discorso trito e ritrito perch? non si pu? criticare costruttivamente qualcosa?
            Siete stati ad eicma? Visitate il sito? Siete mai stati in uno dei concessionari vicino a voi? ? possibile non avere una tuono o una dorsoduro in esposizione?
            Se ti interessa fare di aprilia solo un marchio sportivo, cosa produci a fare shiver, dorsoduro e caponord se poi non le pubblicizzi, non le esponi ai concessionari?

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              #66
              Tanto chi ha la fortuna di avere " IL MECCANICO" o l officina ufficiale competente vicino o abbastanza vicino non gli frega di sti discorsi...chi come me che con quelli di zona non fanno per uno...si attacca al caxxo...ed ? costretto a... o cambiare bandiera o farsi ore e ore di strada per stare sereni...

              Propongo una cosa...perch? non elenchiamo i conce ufficiali regione per regione che sanno mettere mano al propulsore di Noale... almeno aiutiamo chi non sa.

              PAROLA AGLI ESPERTI
              ...





              Originally posted by Matrix81 View Post
              Ma io continuo a non capire, ma se amiamo il marchio e diciamo che fa moto spettacolari anche se ? un discorso trito e ritrito perch? non si pu? criticare costruttivamente qualcosa?
              Siete stati ad eicma? Visitate il sito? Siete mai stati in uno dei concessionari vicino a voi? ? possibile non avere una tuono o una dorsoduro in esposizione?
              Se ti interessa fare di aprilia solo un marchio sportivo, cosa produci a fare shiver, dorsoduro e caponord se poi non le pubblicizzi, non le esponi ai concessionari?
              Last edited by STEr1; 06-01-17, 19:59.

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                #67
                vero che il mercato delle supersportive e' morto ma e anche vero che chi va a comprare un tmax quando entra in un concessionario yamaha va a guardare R1, in ducati idem tutti vanno a guardare la 1299 e poi la maggior parte comprano la scrambler, e' sempre stato cosi le supersportive servono per valorizzare il marchio!
                Il problema di aprilia che non ha moto a catalogo un concessionario aprilia come fa a vivere se ci sono 4 modelli di moto(che oltretutto nessuno conosce).

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                  #68
                  Originally posted by paolo25 View Post
                  vero che il mercato delle supersportive e' morto ma e anche vero che chi va a comprare un tmax quando entra in un concessionario yamaha va a guardare R1, in ducati idem tutti vanno a guardare la 1299 e poi la maggior parte comprano la scrambler, e' sempre stato cosi le supersportive servono per valorizzare il marchio!
                  Il problema di aprilia che non ha moto a catalogo un concessionario aprilia come fa a vivere se ci sono 4 modelli di moto(che oltretutto nessuno conosce).
                  Esatto, questo ? il problema... l' aprilia pi? venduta ? la dorsoduro con forse 200 pezzi,
                  tutte le moto Aprilia insieme faranno un quarto del solo gs.

                  E anche con pi? marketing e concessionarie non si farebbero numeri interessanti e sostenibili.
                  Last edited by *Profeta*; 06-01-17, 18:51.

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                    #69
                    Il listino Aprilia conta attualmente due soli modelli, che per altro sono il riferimento nelle loro rispettive categorie, in grado di competere sul mercato:
                    - RSV4
                    - Tuono 1100

                    guarda caso i soli modelli in linea con la sportivit? del marchio.

                    Di RSV4 e Tuono stando ai dati pubblicati ne hanno vendute in Italia meno di 192 esemplari per tipo.

                    La supersporitva pi? venduta in Italia (la Panigale 1299) conta 340 immatricolazioni mentre la naked sportiva pi? venduta (la Ktm SuperDuke 1290 ) conta 289 immatricolazioni.

                    Il resto del catalogo Aprilia ? piuttosto vetusto e ben poco caratterizzato in senso sportivo (che ? lo spirito del marchio e del marketing Aprilia) e senza un listino pi? completo e competitivo Aprilia non vender? mai molto pi? di adesso.

                    Senza una gamma completa che garantisca volumi di vendita adeguati non ci saranno imprenditori disposti a rischiare il proprio denaro per vendere Aprilia, con le conseguenze che sono sotto gli occhi di tutti.

                    Secondo me in Aprilia hanno cannato clamorosamente la Caponord che doveva e poteva essere il modello con cui fare numeri di vendita decenti e rilanciare il marchio; chiss? quanto tempo passer? prima che investano di nuovo in un modello nuovo e/o nello/a svecchiamento/sostituzione di Shiver, Dorsoduro e Caponord che ? il passaggio obbligato per far risalire le vendite ed innestare un circolo virtuoso che si "auto" alimenta (pi? volumi=pi? concessionari ed officine che facilitano le vendite).

                    La risposta la conoscono solo in Piaggio, od almeno lo spero !

                    Per fortuna il progetto RSV4 era (e per tanti aspetti lo ? ancora) talmente avanti rispetto alla concorrenza che ? bastato loro affinarlo nel corso degli anni...

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                      #70
                      Perch? la capinord non la fanno pi??
                      E poi hanno rinnovato la shiver da poco?

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                        #71
                        La Caponord non la vendono, commercialmente ? stata un flop totale e non ? che la cominceranno a vendere nel 2017.

                        La Shiver ha subito un ritocco e l'adeguamento alle norme Euro4 per il resto ? la stessa da una vita e le vendite...

                        La Dorsoduro tra i modelli non V4 ? quella pi? attuale come linea e forse non cos? lontana dalla concorrenza anche tecnicamente, per? rimane una moto di nicchia rispetto alle altre due che ho menzionato che invece dovrebbero fare i numeri, visto che il mercato premia quel tipo di moto.

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                          #72
                          Originally posted by gluca View Post
                          La Caponord non la vendono, commercialmente ? stata un flop totale e non ? che la cominceranno a vendere nel 2017.

                          La Shiver ha subito un ritocco e l'adeguamento alle norme Euro4 per il resto ? la stessa da una vita e le vendite...

                          La Dorsoduro tra i modelli non V4 ? quella pi? attuale come linea e forse non cos? lontana dalla concorrenza anche tecnicamente, per? rimane una moto di nicchia rispetto alle altre due che ho menzionato che invece dovrebbero fare i numeri, visto che il mercato premia quel tipo di moto.
                          Secondo me,non ? che ? stata un flop, ? sempre il solito discorso di Marketing, e poi c'? un'altro fattore pscologico e culturale della moto in alcune persone pensano che comprare la Caponord ? da Sfigati, meglio il Bmw GS io personalmente l'avrei presa e che ? troppo pesante come tutte le altre di quella cilindrata, va molto bene, sto aspettando una versione da 800/900.....e guarda caso la Ducati che segue le richieste o ascolta la gente, tira fuori una Mts versione 950

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                            #73
                            Originally posted by omez View Post
                            Secondo me,non ? che ? stata un flop, ? sempre il solito discorso di Marketing, e poi c'? un'altro fattore pscologico e culturale della moto in alcune persone pensano che comprare la Caponord ? da Sfigati, meglio il Bmw GS io personalmente l'avrei presa e che ? troppo pesante come tutte le altre di quella cilindrata, va molto bene, sto aspettando una versione da 800/900.....e guarda caso la Ducati che segue le richieste o ascolta la gente, tira fuori una Mts versione 950

                            Il problema e' proprio quello aprilia arriva sempre dopo, chi entra in un concessionario vuole poter scegliere, in aprilia ci sono 4 moto(per di piu molto di nicchia), per poter vendere devi proporre moto da 5000e come moto da 20000 e sopratutto di tutti i genere per prendere piu utenti possibili.
                            Tuono e rsv4 sono segmenti che non puoi pensare di fare numeri di vendita(ex ktm mica punta sulla superduke, i numeri li fa sulla duke!!)

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                            • Font Size
                              #74
                              Concordo con Profeta che questo post ? l'ennesimo sull'argomento e come gli altri ? pieno di espertoni di economia aziendale e marketing ai quali consiglio di mandare i propri curriculum ad Aprilia per farsi assumere e risollevare le sorti dell'azienda. Soprattutto quelli che un'Aprilia non l'hanno ancora comprata o avuta, cos? finalmente si toglieranno dubbi e incertezze....






                              Inviato da Microsoft Lumia 1100 Factory.
                              Last edited by Maci_V4; 07-01-17, 17:03.

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                                #75
                                aprilia

                                e bravo Z ...condivido e appoggio in pieno,io tutte queste paranoie quando ho preso la mia prima rsv4 non me le sono fatte,tanto meno ora che mi prendo la nuova rf 2017,mi garba...me la prendo,fanculo se quando la vado a ritirare nel salone c'e' solo la mia....basta e avanza...si rompe? prendo e la porta da fiore in garanzia (600 km andata e ritorno)

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