Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fossi APRILIA qualche domanda me la farei....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by STEr1 View Post
    VADO IN OT: ? il terzo intervento che fai e rispondi sempre un p? da "cafonazzo"....dacci un taglio che nessuno ti ha supplicato di dire per forza la tua....puoi anche non intervenire se ti sembra tutto cos? banale ..scontato...e ripetitivo...

N.B.se non avessi un azienda da gestire e portare avanti sicuramente potrebbe essere stata una buona idea aprire un conce..grazie della idea fortuna che ci sei tu ad illuminarci...
    Se hai una azienda dovresti sapere che i concessionari moto stanno chiudendo e non aprendo.
    Dovresti sapere che il mercato moto in Italia ? in crisi quello delle sportive morto.

Aprilia per aprire nuove concessionarie dovrebe avere degli imprenditori che voglio farlo, ma nessuno sano di mente farebbe un tale suicidio finanziario.

Aumentate il marketing? Per vendere 100 moto all' anno per me fanno anche troppo.

Qua se qualcuno deve svegliarsi sei tu non Aprilia

PS: Se frequentassi la sezione Aprilia da piu' tempo capiresti che questo 3D e' pi? che ripetitivo, quidi scontato e banale.
    PS2: Se vuoi che rispondano solo quelli che la pensano come te evita di scrivere sui forum
    Last edited by *Profeta*; 06-01-17, 10:19.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Matrix81 View Post
      Profeta quindi senza aprire un concessionario non si possono fare valutazioni sul marchio? ? la mia terza aprilia che ho nel box, se potessi economicamente metterei la quarta con una tuono v4, non siamo noi pochi appassionati a far vivere una casa motociclistica ma il mercato globale, che aprilia non sappia fare marketing ? evidente anche a mi figlio che ha 3 anni se vogliamo negare l evidenza facciamolo pure......
      Sappiamo bene tutti che ? l ennesima volta che scriviamo le stesse cose, si cerca di essere costruttivi ed obiettivi se non sta bene chiudete il post!
      Che Aprilia non sappia fare marketing e' evidente, ma Aprilia non puo' permettersi di spendere piu' di tanto in Marketing.

Per me con i demo ride in pista hanno fatto anche troppo e poi mi chiedo : le altre marche che marketing fanno per le sportive in Italia ?

Aprire altri concessionari ? Sapete che ci sono concessionari che hanno neppure venduto forse una RSV4 in un anno ?

Qui' in Romagna hanno chiuso: Aprilia, BMW, Ducati, Kawasaki, Suzuki, Yamaha... solo quelle che mi vengono in mente...

PS: L' unico settore Aprilia che va' bene e' Aprilia Racing: vendono tante RSV4 ai privati nonostante non abbiano concessionari e non facciano marketing (molti non sanno neppure che esiste).

Comment

• Font Size
        Secondo il mio parere, le concessionarie chiudono, per colpa delle case che impongono dei quantitavi di moto da acquistare, e ovvio che dopo saltano per aria, e allo stesso tempo se non c'? un supporto pubblicitario/marketing, un insieme di cose che permettono di far conoscere il prodotto, ma si sa le case non vogliono rischiare e quando si accorgono ? troppo tardi, non si pu? pretendere prima i risultati e poi investire mi pare una utopia.

Comment

• Font Size
          Originally posted by omez View Post
          Secondo il mio parere, le concessionarie chiudono, per colpa delle case che impongono dei quantitavi di moto da acquistare, e ovvio che dopo saltano per aria, e allo stesso tempo se non c'? un supporto pubblicitario/marketing, un insieme di cose che permettono di far conoscere il prodotto, ma si sa le case non vogliono rischiare e quando si accorgono ? troppo tardi, non si pu? pretendere prima i risultati e poi investire mi pare una utopia.
          Quello e' vero pero' bisogna anche fare analisi di mercato e capire cosa e quanto si puo' vendere.

Se non si producono piu' 600 sportive e Honda non investe piu' neppure nel CBR1000RR ci sara' un motivo ?

I clienti, i mercati e le tipologie moto che si vendono sono cambiati molto negli ultimi anni.

Anche con 1000 concessionari e un supermarketing in Italia le supersportive maxi non si venderebbero comunque.

Ducati e' forse l' unica che potrebbe permettersi le sole sportive ma giustamente e con successo si e' orientata su altri tipi di moto

BMW campa sul GS non certo sulla R1000RR

Yamaha sul Tmax e Tracer non sulla R1

Honda su Africa Twin e NC750X

ecc...

Aprilia non ha una moto a listino con cui poter fare numeri e comunque a parit? di moto l' appeal del marchio non e' paragonabile ai suoi concorrenti (o competitors come si dice oggi),
          quindi farebbe numeri comunque inferiori.

Se togliete al GS il marchio BMW e gli mettete quello Benelli cosa succede ?
          Last edited by *Profeta*; 06-01-17, 11:04.

Comment

• Font Size
            ... per stare in piedi un azienda in un mercato come questo se investe in modo intelligente e sai creare Marketing vai avanti...se ti fermi muori....Aprilia con il colosso Piaggio alle spalle potrebbe fare quel che vuole...evidentemente non gli interessa...

Io sono bello sveglio non ti fare di questi problemi

Mi piace confrontarmi con persone sopratutto con diverso parere dal mio...purch? EDUCATE e che non sbroffano credendosi chiss? chi....

BUONE FESTE!!!

Originally posted by *Profeta* View Post
            Se hai una azienda dovresti sapere che i concessionari moto stanno chiudendo e non aprendo.
            Dovresti sapere che il mercato moto in Italia ? in crisi quello delle sportive morto.

Aprilia per aprire nuove concessionarie dovrebe avere degli imprenditori che voglio farlo, ma nessuno sano di mente farebbe un tale suicidio finanziario.

Aumentate il marketing? Per vendere 100 moto all' anno per me fanno anche troppo.

Qua se qualcuno deve svegliarsi sei tu non Aprilia

PS: Se frequentassi la sezione Aprilia da piu' tempo capiresti che questo 3D e' pi? che ripetitivo, quidi scontato e banale.
            PS2: Se vuoi che rispondano solo quelli che la pensano come te evita di scrivere sui forum

Comment

• Font Size

Mi piace confrontarmi con persone sopratutto con diverso parere dal mio...purch? EDUCATE e che non sbroffano credendosi chiss? chi....
              Cafonazzo io non l' ho mai detto....

Tu sei il primo che non compra moto nuove per non farsi fregare e poi fai l' assistenza da meccanci non ufficilali per risparmiare... poi chiedi ad Aprilia di investire in nuove concessionarie, assistenza e marketing ?

mah....
              Last edited by *Profeta*; 06-01-17, 11:28.

Comment

• Font Size
                Secondo me Vi fate tutti troppe pippe mentali....

Aprilia sta bene, ed evidentemente non ha bisogno di nulla, visto che produce sempre e migliora ed aggiorna incrementa sviluppa, VINCE, insomma chi vuole una moto davvero orientata alla pista che sia seriamente un vero pronto pista ...

Compra Aprilia, una bella rsv4....ed infatti...e cmq nelle piste ? evidente la qualit? aprilia....

Non ha bisogno di nulla Aprilia, ha gi? i propri clienti.

BMW, HONDA, Kavasaki ecc ecc, si ottime moto.....Ma Aprilia ? un altra cosa..

E poi sono anni che si parla di sto marketing vendite ecc ecc.. se fosse andata cosi male come dite avrebbe gi? smesso di produrre sempre nuove
                RSV4....

Comment

• Font Size
                  Per storia, anzianit?, budget e tipologia di moto Aprilia ? un marchio Clamorosamente meritevole! E' assolutamente la pi? giovane e in proporzione a questo la pi? vittoriosa casa motociclistica al mondo. Facciamocene una ragione. Ha realizzato la moto pi? all'avanguardia del mercato, la pi? originale e la pi? simile ad una vera Race Replica. Ha a listino pacchetti per partire da una RF ed arrivare alla Superbike. Da sempre ha il telaio migliore, la tecnologia migliore e adesso anche il motore gi? unico per le sue caratteristiche , non ? pi? secondo a nessuno. L'assistenza? Si pu? incriminare solo una minore diffusione sul territorio rispetto ad altri marchi pi? diffusi. Ma non mi pare che ci sia un officina Bugatti ad ogni angolo della strada... Il numero di officine specializzate segue la pi? banale legge del mercato... Poche moto, poca richiesta assistenza, poche officine...O sar? che queste Aprilia non si rompono mai?!?!
                  Piuttosto che vendere agli stranieri come hanno fatto Ducati, MV etc, Aprilia ha ancora la forza di resistere ad un mercato che guarda solo il profitto. Un marchio dalla potenza economica ridicola rispetto ai competitore, sforna le migliori moto sportive al mondo! Il merito ? dei geni Italiani, dei progettisti, gli ingegneri, i collaudatori, i designer... Sono un trionfo di eccellenze che dimostrano come lo "Human Factor" in qualche rara eccezione supera e svetta rispetto alla potenza economica. In quest'ottica ringrazio tutti i dipendenti Aprilia che rendono possibile la realizzazione di un sogno del genere tutto italiano! E se quelli del marketing non ci capiscono molto secondo secondo molti che scrivono qui, allora mi chiedo... Quale altra casa investe tanto nell'unico vero marketing necessario a chi compra una moto da pista?! Quale altra casa permette i Demo Ride ogni anno in varie piste come fa Aprilia?! Commisurato alla quantit? di moto vendute direi che ? uno sforzo enorme!! Se poi vogliamo calcolare che 9 motociclisti su 10 comprano la sportiva perch? ? "figua" e il primo valore ? che sia una moto nota agli amici del solito bar... anche questo ? vero!!
                  Come dice Profeta, anche queste chiacchiere sono trite e ritrite. Che ben venga qualche riflessione con i nuovi adepti del forum comunque.
                  Aggiungo che circa il valore dell'usato dei V4, nella mia esperienza non ho mai visto moto sportive pi? desiderate della RSV4 e adesso anche della Tuono.. Peccato solo che molti motociclisti debbano accontentarsi delle loro seconde scelte scoraggiati dalla scarsa diffusione di concessionari... Ma chi l'ha studiata a fondo non accetta compromessi e finisce per prenderla comunque! La v4 ? una moto per veri intenditori...un tripudio di soluzioni uniche, avveniristiche ed esclusive! Da appassionato della tecnologia pura e della tecnica che osa sfidare le convenzioni direi che non potrei desiderare altra moto che la V4!! A fare i 4 in linea sono pi? o meno tutti buoni ormai! E tra una r1m, una ninja 16 e un hp4 non ho trovato tutte queste differenze... Chi vuole unicit? ed esclusivit? si innamora dei V4 e della loro guida. E quindi invece di fare l'esperto della domenica che consiglia al CDA della Piaggio come aumentare le vendite, li ringrazio per non aver chiuso bottega e meno sto buono buonino ad assaporare una moto che quando passa attira occhi e orecchie della massa curiosa che magari non ne ha viste poi tante in giro!:1:
                  Last edited by profciccio; 06-01-17, 11:46.

Comment

• Font Size
                    Tu mi sa che o ci sei o ci fai....
                    cerco l usato recente(quindi ancora in garanzia) perch? ? una mia scelta ? non devo giustificarmi assolutamente...
                    Il mio meccanico di fiducia non ho mai detto che non ? ufficiale (non ? Aprilia)...

A te non rispondo pi?...sei un provocatore e il post lo stai solo che rovinando...

Cafonazzo io non l' ho mai detto....

Tu sei il primo che non compra moto nuove per non farsi fregare e poi fai l' assistenza da meccanci non ufficilali per risparmiare... poi chiedi ad Aprilia di investire in nuove concessionarie, assistenza e marketing ?

mah....

Comment

• Font Size
                      Tutto estremamente chiaro...corretto...e coinciso....parlo di incrementare pi? assistenza solo per chi come me innamorato di sta moto un domani non saprebbe dove andare a sbattere la testa per fagli mettere mano...a meno che non sia disposto a spararsi 4 ore di strada ogni volta...(ovviamente c'? chi sta anche peggio)...e non credo sia una cosa normale...tutto qua'...

Originally posted by profciccio View Post
                      Per storia, anzianit?, budget e tipologia di moto Aprilia ? un marchio Clamorosamente meritevole! E' assolutamente la pi? giovane e in proporzione a questo la pi? vittoriosa casa motociclistica al mondo. Facciamocene una ragione. Ha realizzato la moto pi? all'avanguardia del mercato, la pi? originale e la pi? simile ad una vera Race Replica. Ha a listino pacchetti per partire da una RF ed arrivare alla Superbike. Da sempre ha il telaio migliore, la tecnologia migliore e adesso anche il motore gi? unico per le sue caratteristiche , non ? pi? secondo a nessuno. L'assistenza? Si pu? incriminare solo una minore diffusione sul territorio rispetto ad altri marchi pi? diffusi. Ma non mi pare che ci sia un officina Bugatti ad ogni angolo della strada... Il numero di officine specializzate segue la pi? banale legge del mercato... Poche moto, poca richiesta assistenza, poche officine...O sar? che queste Aprilia non si rompono mai?!?!
                      Piuttosto che vendere agli stranieri come hanno fatto Ducati, MV etc, Aprilia ha ancora la forza di resistere ad un mercato che guarda solo il profitto. Un marchio dalla potenza economica ridicola rispetto ai competitore, sforna le migliori moto sportive al mondo! Il merito ? dei geni Italiani, dei progettisti, gli ingegneri, i collaudatori, i designer... Sono un trionfo di eccellenze che dimostrano come lo "Human Factor" in qualche rara eccezione supera e svetta rispetto alla potenza economica. In quest'ottica ringrazio tutti i dipendenti Aprilia che rendono possibile la realizzazione di un sogno del genere tutto italiano! E se quelli del marketing non ci capiscono molto secondo secondo molti che scrivono qui, allora mi chiedo... Quale altra casa investe tanto nell'unico vero marketing necessario a chi compra una moto da pista?! Quale altra casa permette i Demo Ride ogni anno in varie piste come fa Aprilia?! Commisurato alla quantit? di moto vendute direi che ? uno sforzo enorme!! Se poi vogliamo calcolare che 9 motociclisti su 10 comprano la sportiva perch? ? "figua" e il primo valore ? che sia una moto nota agli amici del solito bar... anche questo ? vero!!
                      Come dice Profeta, anche queste chiacchiere sono trite e ritrite. Che ben venga qualche riflessione con i nuovi adepti del forum comunque.
                      Aggiungo che circa il valore dell'usato dei V4, nella mia esperienza non ho mai visto moto sportive pi? desiderate della RSV4 e adesso anche della Tuono.. Peccato solo che molti motociclisti debbano accontentarsi delle loro seconde scelte scoraggiati dalla scarsa diffusione di concessionari... Ma chi l'ha studiata a fondo non accetta compromessi e finisce per prenderla comunque! La v4 ? una moto per veri intenditori...un tripudio di soluzioni uniche, avveniristiche ed esclusive! Da appassionato della tecnologia pura e della tecnica che osa sfidare le convenzioni direi che non potrei desiderare altra moto che la V4!! A fare i 4 in linea sono pi? o meno tutti buoni ormai! E tra una r1m, una ninja 16 e un hp4 non ho trovato tutte queste differenze... Chi vuole unicit? ed esclusivit? si innamora dei V4 e della loro guida. E quindi invece di fare l'esperto della domenica che consiglia al CDA della Piaggio come aumentare le vendite, li ringrazio per non aver chiuso bottega e meno sto buono buonino ad assaporare una moto che quando passa attira occhi e orecchie della massa curiosa che magari non ne ha viste poi tante in giro!:1:

Comment

• Font Size
                        Tu mi sa che o ci sei o ci fai....
                        cerco l usato recente(quindi ancora in garanzia) perch? ? una mia scelta ? non devo giustificarmi assolutamente...
                        Il mio meccanico di fiducia non ho mai detto che non ? ufficiale (non ? Aprilia)...

A te non rispondo pi?...sei un provocatore e il post lo stai solo che rovinando...
                        Se non ti ricordi neppure quello che scrivi io non ci posso fare nulla...

Non rispondi pi? come i bambini che quando perdono vanno a casa e si portano via il pallone ?

Be non ? una bella cosa questa i soldi sono uguali per tutti...
                        cmq sia anche quando avevo la BMW non ? che navigavo nell oro....o andavo dal mio meccanico di fiducia o andavo a Misano da Serri o mi dovevo arrangiare in qualche modo prendendo info qua e l?...
                        A me non mi fottono sicuramente...la cerco usata...

Comment

• Font Size
                          Si si...appurato che ci sei...hahahaha...
                          Ma sai leggere bene o leggi quello che ti fa comodo?

Serri almeno sai chi ??....

Il mio meccanico sai chi ? e che ufficialit? ha?

Se non ti ricordi neppure quello che scrivi io non ci posso fare nulla...

Non rispondi pi? come i bambini che quando perdono vanno a casa e si portano via il pallone ?

Comment

• Font Size
                            Si si...appurato che ci sei...hahahaha...
                            Ma sai leggere bene o leggi quello che ti fa comodo?

Serri almeno sai chi ??....

Il mio meccanico sai chi ? e che ufficialit? ha?

Conosco bene e personalmente Cristian da ancor prima che si trasferisse a Misano quindi non ho bisogno che mi spieghi chi ?.

Detto questo, non mi pare che sia un meccanio ufficiale BMW o sbaglio ?
                            Non ? una di quelle officine autorizzate dal marchio che tu chiedi ad Aprilia.

Perche' non portavi la moto da un meccanico ufficiale ?

Meglio che smetti e ti riporti a casa il pallone, non ne becchi una... che sia una
                            Last edited by *Profeta*; 06-01-17, 15:41.

Comment

• Font Size
                              Perfetto vedi che vieni a me....

Tutto questo sai perch??...
                              perch? non ci sono officine e quelle poche esistenti non abbastanza competenti da mettere mano sui propulsori in caso di grosse problematiche...quindi un utente ? costretto come ho gi? "scritto" che per risolvere deve arrangiarsi... spesso e volentieri ...apparte i classici tagliandi nelle conce ufficiali...e sto parlando di BMW regione Marche...figurati Aprilia...

Non ne becco una?....

Sei troppo pieno di te non voglio offenderti... ma datti una rilassata che stai uscendo dai canoni del post....

Conosco bene e personalmente Christian da ancor prima che si trasferisse a Misano quindi non ho bisogno che mi spieghi chi ?.

Sbaglio ?

Meglio che smetti e ti riporti a casa il pallone, non ne becchi una... che sia una
                              Last edited by STEr1; 06-01-17, 15:55.

Comment

• Font Size
                                Cmq non capisco perch? te la prendi cos? di petto e vai sul personale...

Conosco bene e personalmente Christian da ancor prima che si trasferisse a Misano quindi non ho bisogno che mi spieghi chi ?.

Sbaglio ?

Last edited by STEr1; 06-01-17, 15:53.

Comment

X
                                Working...
                                X