Ho una rsv4 factory aprc mod.11-12 cavazzinata uso pista.
Non ho mai bancato la moto, ma guardando qui sul forum ho trovato questo grafico di una moto che sembra avere preparazione simile, quindi carattere del motore simile, quindi (tralasciando i valori assoluti che in questa discussione non interessano) potenza massima a 12.500 e coppia massima a 10000.
A quale regime sarebbe meglio cambiare le marce su rettilineo in progressione per far fare pi?strada alla moto?
Ha senso arrivare a 12500-13000 o forse ha pi? senso cambiare subito dopo regime di coppia massima prima del calo consistente per evitare di perdere sprinta tra una marcia e l'altra ad esempio 10500-11000?
Come vi comportate? Che esperienze avete in merito?
Non ho mai bancato la moto, ma guardando qui sul forum ho trovato questo grafico di una moto che sembra avere preparazione simile, quindi carattere del motore simile, quindi (tralasciando i valori assoluti che in questa discussione non interessano) potenza massima a 12.500 e coppia massima a 10000.
A quale regime sarebbe meglio cambiare le marce su rettilineo in progressione per far fare pi?strada alla moto?
Ha senso arrivare a 12500-13000 o forse ha pi? senso cambiare subito dopo regime di coppia massima prima del calo consistente per evitare di perdere sprinta tra una marcia e l'altra ad esempio 10500-11000?
Come vi comportate? Che esperienze avete in merito?
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