Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Distanza gomma-catena?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by joe998 View Post
    secondo me con la ruota allineata male comunque no tocca.
    di quanti gradi puoi mandarla fuori asse serrando comunque il dado sul perno centrale?

invece
    il pignone sei sicuro si montato giusto?
    non ? simmetrico
    ha una parte pi? sporgente se non ricordo male che deve stare verso il carter...o viceversa ora non ricordo....
    La parte larga va montata lato carter, confermo

Comment

• Font Size
      Originally posted by a_f View Post
      Infatti delle toccate ci sono state, ho il bordo sinistro del pneumatico segnato; diciamo che sono stati toccati piu' che altro i residui di gomma sul bordo, pero' la cosa non mi piace e soprattutto in precedenza non mi succedeva...ci sono modi per verificare che la ruota sia veramente allineata in modo corretto? Intendo dimenticando le tacche forcellone
      Se i contatti non sono continui, ma interrotti (cio? hai una serie di segni staccati uno dall'altro) quasi sicuramente la causa ? lo sbattimento della catena, quindi il primo controllo che devi fare ? la tensione: se corretta in tutti i punti normalmente non riesce a muoversi abbastanza da toccare nella gomma.
      Poi verifica che la catena sia tesa in maniera uniforme (cio?, che non sia da cambiare).

Se invece la spalla ? tutta segnata uniformemente, controlla l'allineamento pignone-catena-corona: puoi farlo visivamente, guardando bene la corona dal lato posteriore e magari aiutandoti con una luce, oppure procurati un'asta dritta (rettificata sarebbe meglio) da appoggiare su corona e pignone.
      Infine, esistono i comparatori laser

Comment

• Font Size
        A breve guidero' di nuovo con kit trasmissione nuovo, tensione ricontrollata e gomme nuove, vedremo che succede.
        Mi stavo ponendo il problema perche' a)ad occhio quella distanza non mi piace b)sto per provare delle 205, ed anche se sappiamo che le pirelli 200 sono piuttosto larghe rispetto al nominale, con le prime potrei avere dei problemi

Comment

X
        Working...
        X