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Perche' acquistare una rsv4 rf 2015/16?

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    #76
    Ma nel 2017 per prendere una 2016 o una 2017?


    Mah... mi sa che cerchi l'occasione troppo occasione... su questi giocattolini qua ? dura fare l'affaraccio ho idea..

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      #77
      Nel 2017 per una 2017...
      Si be mica a regalo...ma le 2016 a km 0 me le hanno scontate e le porti via sui 19....18.9...e all ora lasciale li...poi vediamo quando le vendono...

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        #78
        Io prenderei una 2014 abs anche usata con pochi km.

        La rf per strada ma anche in pista (visto che ci vai poco) fa' poca differenza

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          #79
          Ste, da quando ci sono le V4, la vecchia leggende che le Aprilia si svalutano molto ? solo un brutto ricordo... A parte che personalmente ho sempre rivenduto benissimo e in tempi ragionevoli anche le v60... Anzi.. Volevo di nuovo una bella tuono v60 factory da usare in strada.. L'ho cercata e ho trovato solo prezzi alti.. Nessuno svende pi? nemmeno quelle! Puntando sulle versioni top di gamma,racing,factory, rf ? difficile trovarle a prezzacci... Se vuoi spendere poco ci sono una caterva di s1000 e ninjia vari tenute anche benino che restano moto valide...
          Last edited by profciccio; 09-12-16, 15:19.

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            #80
            Porto pazienza e aspetto il momento giusto..non ho fretta....
            kawa e bmw gi? avute...la bmw mi ? piaciuta quasi in tutto...con le kawa posso anche farne a meno...


            Originally posted by profciccio View Post
            Ste, da quando ci sono le V4, la vecchia leggende che le Aprilia si svalutano molto ? solo un brutto ricordo... A parte che personalmente ho sempre rivenduto benissimo e in tempi ragionevoli anche le v60... Anzi.. Volevo di nuovo una bella tuono v60 factory da usare in strada.. L'ho cercata e ho trovato solo prezzi alti.. Nessuno svende pi? nemmeno quelle! Puntando sulle versioni top di gamma,racing,factory, rf ? difficile trovarle a prezzacci... Se vuoi spendere poco ci sono una caterva di s1000 e ninjia vari tenute anche benino che restano moto valide...
            Last edited by STEr1; 09-12-16, 15:29.

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              #81
              Infatti valuterei anche una 2013 abs factory(purch? tenuta e usata come D..comanda)...non sono di quelli che se non ha l ultimo modello ? nuovo non dorme la notte...


              Originally posted by *Profeta* View Post
              Io prenderei una 2014 abs anche usata con pochi km.

              La rf per strada ma anche in pista (visto che ci vai poco) fa' poca differenza
              Last edited by STEr1; 09-12-16, 15:32.

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                #82
                Io sono da poco possessore di una rf , sono ancora in rodaggio, quindi non posso dare consigli a 360?, per? sono obiettivo. non perch? ho una moto, quella ? la migliore....
                Ho avuto bicilindriche, 4 cilindri giapponesi e un po' di esperienza ce l' ho...
                per quel che ho potuto provare finora ho trovato una cosa negativa per un utilizzo stradale della moto la sua erogazione sotto i 4500 giri.... la moto strattona un po', ? irregolare, vibruccia e andoando in citt?, la frizione ? rumorosa. oltre quella soglia, la moto ? davvero gustosa (per ora posso andare solo fino a 7500 giri).
                per quanto mi riguarda non ? un problema perch? dopo aver fatto un bel rodaggio la user? solo in pista, ma per un utilizzo molto tranquillo quali possono essere gli spostamenti, o il passaggio nei paesi o citt? preferisco il 4 cilindri giapponesi che anche se a quel regime cos? basso non hanno potenza, ma almeno sono regolari e non strattonano.
                come pregi (per utilizzo stradale) ? agilissima, frena bene, ha un bellissimo sound che non fa nemmeno venir voglia di cambiare lo scarico.
                Sono alto 1.89 e peso quasi 100 kg ed ? comunque "comoda" (ha un impostazione di guida con i manubri molto bassi e pedane alte , per questo il comoda ? virgolettato).
                ah.. se devi andare in coppia, chi sta dietro ? davvero sacrificato, con una sella rigidissima e piccola.

                Io ho avuto il piacere di provarla per un turno ad imola ad agosto e mi ci sono innamorato... ho trovato un avantreno davvero sincero in frenata ed in piega, mentre in accelerazione lo sterzo tendeva a muoversi un pochino. la moto per? aveva le tarature standard di fabbrica (assetto stradale).
                Ho trovato una moto molto agile , alla frenata per? avrei voluto avesse un po' pi? mordente per quel che sono i miei gusti (abituato a pompa brembo 19X20, t-drive e pastiglie brembo rc), penso che basti cambiare pastiglie e pompa.
                ma la cosa che mi ? piaciuta di pi? ? l' elettronica della moto e il modo di intervento per quanto riguarda i vari controlli.

                a settembre ho provato una s 1000 rr 2013 (anche io indeciso tra bmw, yamaha r1 e rsv4) e il modo in cui intervengono i controlli, sono di 2 scalini sotto. . .
                la bmw l' ho trovata meno precisa da indirizzare.
                per quanto riguarda la potenza non saprei dire con esattezza quale delle due ne avesse di pi? perch? le ho provate in 2 piste differenzi e l' aprilia (a detta dei tester del demo ride) non era a potenza piena.

                l' r1 non l'ho provata, ma oramai il pensiero era solo per l' aprilia....

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                  #83
                  Tra abs 2013/14 e RF la differenza ? nell'erogazione.. La Rf ? pi? "elettrica" .. la prima impressione ? che spinga meno della ABS ma in realt? spinge di pi? con maggiore progressione e linearit?. Direi che ? pi? "4cilindristica" del modello che va a sostituire... All'inizio questa caratteristica non mi ? piaciuta...Mi sembrava "mancanza di carattere" Preferivo l'ignoranza della ABS che mi ricordava maggiormente i bicilindrici..pi? brutale, pi? immediata, pi? freno motore... Poi ho apprezzato la regolarit? e l'efficacia della nuova erogazione... Come avere un 4 cilindri ma bello pieno anche ai medi e soprattutto reattivo e sveltissimo grazie alla ciclistica compatta come un 600cc.
                  Ho guidato quasi sempre le 2016 (strada/pista) e questo "strattonare" ai bassi proprio non l'ho avvertito.. Non credo cambi qualcosa con la RF2015 (che ho usato solo in circuito) visto che sono identiche al 99,9%. Forse in fase di rodaggio.. ma appena il motore si slega un attimo, diventa regolore e progressiva anche sotto il 4000giri. Provata sia con scarico di serie, sia con race e akra in tutte le mappe... per assaporare lo stato dell'arte vai di race+akra+mappa R o T... Un missile atomico... Velocissima e stabilissima... Bella bella bella..Precisa, direi "chirurgica" con un elettronica da riferimento, ulteriormente migliorata !
                  Io amo visceralmente le Aprilia e la superiorit? del genio e del design Italiano, quindi sono tendenzialmente di parte.. Ma mai come in questo caso, anche se avessi fatto i miei test "bendato" tra s1000, ninja16 e panigheil (la 1199 per?, la1299 non ancora provata), avrei scelto la RF. :1:
                  Aggiungo che trovo impensabile usare qualsiasi di queste moto per uso misto, strada/pista. A questo punto, a parit? di Budget io penserei ad una RSV4 R Aprc e una Tuono v4 2011 aprc (€8500+€7500) piuttosto che una RF 2015(€16000) o qualche altra combinazione sempre per restare in tema V4 in salsa Double-face!
                  Certo ? che Aprilia ha fatto proprio Bingo con questo motore... Stupendo in strada ed eccellente in pista.... In sintesi ha realizzato il sogno che molti di noi avevano alla fine del decennio scorso!...L'eterno divario delle frazioni!! Ha fuso i vantaggi del Bicilindrico con i vantaggi del 4 cilindri... Qualcuno c'ha provato col 3 cilindri, ma la ricchezza di contenuti dell'architettura V4 a mio avviso resta ineguagliata.
                  Come mezzo unico continuo a pensare che la moto totale sia la Tuono 1100 Factory... Ha veramente tutto e pi? di tutto... eccelle ovunque.. Ma per esclusivo uso circuito la RSV4, APRC, ABS, RR o RF che sia, ha troppe frecce al proprio arco per non togliersi la soddisfazione di possederne una e pilotarla tra i cordoli.
                  Last edited by profciccio; 10-12-16, 10:06.

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                    #84
                    sicuramente se avevo la possibilit? economica di averne una per la pista...una per la strada...una per il turismo...una per l enduro e una per andare a F**A...il tuo discorso nella scelta non faceva una grinza...ma dato che me ne posso permettere solo una ben fatta (e di sti periodi gi? ? tanto) mi tocca scegliere il genere che pi? mi piace (da sempre le carenate),quella che mi vada bene in strada e in pista, quella che quando sono in garage ci parlo e la lucido,quella da fotografare sui passi,quella che mi emoziona guidarla....e alla fine la scelta ricade sempre per il momento sulle SS....in questo caso RF

                    per il resto ti quoto alla grande...


                    Originally posted by profciccio View Post
                    Tra abs 2013/14 e RF la differenza ? nell'erogazione.. La Rf ? pi? "elettrica" .. la prima impressione ? che spinga meno della ABS ma in realt? spinge di pi? con maggiore progressione e linearit?. Direi che ? pi? "4cilindristica" del modello che va a sostituire... All'inizio questa caratteristica non mi ? piaciuta...Mi sembrava "mancanza di carattere" Preferivo l'ignoranza della ABS che mi ricordava maggiormente i bicilindrici..pi? brutale, pi? immediata, pi? freno motore... Poi ho apprezzato la regolarit? e l'efficacia della nuova erogazione... Come avere un 4 cilindri ma bello pieno anche ai medi e soprattutto reattivo e sveltissimo grazie alla ciclistica compatta come un 600cc.
                    Ho guidato quasi sempre le 2016 (strada/pista) e questo "strattonare" ai bassi proprio non l'ho avvertito.. Non credo cambi qualcosa con la RF2015 (che ho usato solo in circuito) visto che sono identiche al 99,9%. Forse in fase di rodaggio.. ma appena il motore si slega un attimo, diventa regolore e progressiva anche sotto il 4000giri. Provata sia con scarico di serie, sia con race e akra in tutte le mappe... per assaporare lo stato dell'arte vai di race+akra+mappa R o T... Un missile atomico... Velocissima e stabilissima... Bella bella bella..Precisa, direi "chirurgica" con un elettronica da riferimento, ulteriormente migliorata !
                    Io amo visceralmente le Aprilia e la superiorit? del genio e del design Italiano, quindi sono tendenzialmente di parte.. Ma mai come in questo caso, anche se avessi fatto i miei test "bendato" tra s1000, ninja16 e panigheil (la 1199 per?, la1299 non ancora provata), avrei scelto la RF. :1:
                    Aggiungo che trovo impensabile usare qualsiasi di queste moto per uso misto, strada/pista. A questo punto, a parit? di Budget io penserei ad una RSV4 R Aprc e una Tuono v4 2011 aprc (?8500+?7500) piuttosto che una RF 2015(?16000) o qualche altra combinazione sempre per restare in tema V4 in salsa Double-face!
                    Certo ? che Aprilia ha fatto proprio Bingo con questo motore... Stupendo in strada ed eccellente in pista.... In sintesi ha realizzato il sogno che molti di noi avevano alla fine del decennio scorso!...L'eterno divario delle frazioni!! Ha fuso i vantaggi del Bicilindrico con i vantaggi del 4 cilindri... Qualcuno c'ha provato col 3 cilindri, ma la ricchezza di contenuti dell'architettura V4 a mio avviso resta ineguagliata.
                    Come mezzo unico continuo a pensare che la moto totale sia la Tuono 1100 Factory... Ha veramente tutto e pi? di tutto... eccelle ovunque.. Ma per esclusivo uso circuito la RSV4, APRC, ABS, RR o RF che sia, ha troppe frecce al proprio arco per non togliersi la soddisfazione di possederne una e pilotarla tra i cordoli.

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                      #85
                      Bhe..Il budget necessario per una RF ? identico alla soluzione "Bimoto" che descrivevo.. Comunque chi ha la doppia moto ne assicura comunque solo una, quella stradale.. e se i chilometri complessivi sono gli stessi, alla fine non c? nessuna differenza di costo se non un bollo in pi? all'anno.... e vuoi mettere quanto risparmi in termini di tempo tra monta e smonta, cerchi, gomme, specchi, targa, carene, protezioni...etc etc.... Tanto, a meno che tu non sia un semiprofessionista, o un ossessionato del mezzo secondo in meno su giro, quello che fai con una RSV4 aprc del 2011, lo fai anche con una RF2016!!!! E poi ci sarebbe anche il vantaggio che se ti sdrai con una moto da 10mila, fai pi? o meno la met? dei danni rispetto a una da 20mila...!
                      Diciamo la verit?... cambiamo mezzo e prendiamo le ultime versioni prevalentemente per il puro gusto di goderci il modello pi? recente e che ci piace di pi?... Io sono assolutamente affetto da questa sindrome... Tu scrivevi di esserne immune... per questo riportavo l'ipotesi "Dos is Mejo che One"!!

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                        #86
                        Originally posted by STEr1 View Post
                        Infatti valuterei anche una 2013 abs factory(purch? tenuta e usata come D..comanda)...non sono di quelli che se non ha l ultimo modello ? nuovo non dorme la notte...

                        qui esattamente...

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                          #87
                          Totalmente immune no...infatti se trovassi una rsv4 abs factory non la disdegnerei sicuramente...anzi...(tutto sta a trovarla e ben messa...praticamente impossibile)...a me piace sempre trovare l occasione come del resto ho sempre fatto...tutta questione di tempo e pazienza...non ? un discorso di possibilita' economiche ma di mercato...

                          N.B. TI PORTO UN ESEMPIO:
                          Ho un amico che ? sfondato di soldi ed a soli 37 anni ha gi? cambiato 60 moto...circa 3/4 moto all anno cambia...di tutti i generi ma pi? che altro SS.....non ha mai comprato una moto nuova da conce...perch? il suo motto ? "comprare quello che gli piace al prezzo giusto e di buttare via soldi inutilmente solo perch? voglio il mezzo nuovo e subito ? assolutamente infantile" cosi facendo c ? un triplo gusto...avere quello che si vuole...al prezzo giusto...e un domani nel ripiazzare non ci smeni svariati migliaia di euro inutilmente...(ovvio questo ? un pensiero non la legge)ognuno fa quello che vuole


                          Originally posted by profciccio View Post
                          Bhe..Il budget necessario per una RF ? identico alla soluzione "Bimoto" che descrivevo.. Comunque chi ha la doppia moto ne assicura comunque solo una, quella stradale.. e se i chilometri complessivi sono gli stessi, alla fine non c? nessuna differenza di costo se non un bollo in pi? all'anno.... e vuoi mettere quanto risparmi in termini di tempo tra monta e smonta, cerchi, gomme, specchi, targa, carene, protezioni...etc etc.... Tanto, a meno che tu non sia un semiprofessionista, o un ossessionato del mezzo secondo in meno su giro, quello che fai con una RSV4 aprc del 2011, lo fai anche con una RF2016!!!! E poi ci sarebbe anche il vantaggio che se ti sdrai con una moto da 10mila, fai pi? o meno la met? dei danni rispetto a una da 20mila...!
                          Diciamo la verit?... cambiamo mezzo e prendiamo le ultime versioni prevalentemente per il puro gusto di goderci il modello pi? recente e che ci piace di pi?... Io sono assolutamente affetto da questa sindrome... Tu scrivevi di esserne immune... per questo riportavo l'ipotesi "Dos is Mejo che One"!!
                          Last edited by STEr1; 10-12-16, 13:42.

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                          • Font Size
                            #88
                            rf

                            da quanto leggo PROFICIO vedo che tu abiti nel nord-est,io invece in toscana,per l'esattezza a pisa con pontedera (piaggio) a circa 20 km da casa mia,pertanto se dico che mi e' stata offerta una 2015 a 15000 euro,zero km mettiti l'animo in pace e vedi di fartene una ragione,poi il mondo e' bello perche vario,tu ne prenderesti anche piu di una,io invece non ci ho pensato nemmeno per un momento, o prendo la 2017 oppure sto con la mia aprc fiore

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                            • Font Size
                              #89
                              Ok.. una 2015 Tirata fuori da Pontedera, Km zero vuol dire tutto e non vuol dire nulla! Non ? una moto nuova, Probabilmente ? una delle 2015 demoride che abbiamo provato un po' tutti nei vari Aprilia day. (e non la comprerei nemmeno a 15mila).. Per? ? sempre una cosa da valutare con attenzione.. Comunque il mercato dell'usato dice altro.. Una 2015 usata da privato, quindi comprata nuova nel 2015 e usata da un singolo, meno di 16 non si compra... Una 2016 usata non meno di 17, L'animo cel'ho abbondantemente in pace, le V4 che voglio sono gi? in garage per fortuna.. Optato per RF 2016 proprio quando ho saputo nel dettaglio pregi e limiti della 2017!!
                              Last edited by profciccio; 10-12-16, 22:11.

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                              • Font Size
                                #90
                                rf

                                basta ci rinuncio non pensavo fosse cosi difficile fare capire a una persona " RF NUOVA ANNO 2015 NON IMMATRICOLATA KM 0 DUE ANNI DI GARANZIA non demo,vai tranqui il c..o qui sopra il c..o non ce la messo nessuno se non per provarcisi sopra.poi se a qualcuno prude il c..o perche la sua la pagata a prezzo di mercato io non posso farci niente,comunque io nel bene o nel male mi prendo la 2017,dal momento che devo tirare fuori diversi soldini mi vado a prendere l'ultimo modello,poi si vedra, personalmente non penso che aprilia tiri fuori un modello peggiore della vecchia,poi chisa le vie del signore sono infinite.

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