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    #46
    Originally posted by G4BRO View Post
    io qua di handicap ne vedo solo uno, e non ? la RSV4

    continui a mischiare le esigenze delle gare, e gare di chi va veramente forte, con le esigenze di una moto stradale e/o per l'uso occasionale/amatoriale/clubracing in pista che son cose completamente diverse.
    hai preso in pieno io frequento poco la pista ed ho una moto dedicata solo a quello scopo,
    se prendo la RF continuo a fare quello che faccio con le mie attuali moto e cio? uso stradale.
    Ovvio chi fa un uso diverso della moto magari noter? le differenze di cui parla Genesis

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      #47
      Originally posted by genesis View Post
      questo me lo copio e incollo ! E ne riparliamo nel 2017

      330 per aiutare la frenata dato che abs mangia un po di mordente!

      Ma quando lo dicevo ero unpazzo vero?

      quindi levare i cornetti e dover riprogettare il motore per ottenere forse la stessa potenza ! E' una cosa che fanno tutte le case in ottca pista?:d:d:d:d

      la 2015 e' la piu performante! Punto gia' al 16 qualcosa in meno ha!
      Pezzi alla mano !
      VENDO LA MIA FANTASTICA 2015 (CHE ? l'annata migliore) A 20.000 ?

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        #48
        Originally posted by Principino View Post
        se prendo la RF continuo a fare quello che faccio con le mie attuali moto e cio? uso stradale.
        si ma pure se fai solo pista e sei relativamente veloce, le tue esigenze saranno diverse rispetto ad uno che ci corre in superstock, no?

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          #49
          Originally posted by Topax'82 View Post
          Per le variabili non mi esprimo so per certo che sulla RF lavoravano solo full gas e ad altissimi giri, ora sulla 2017 hanno cambiato pistoni e altro magari allungo agli altissimi lo hanno trovato e a banco hanno visto che cambia poco o nulla a togliere le varibili e mettere cornetti duali su questo motore.

          Potendo allungare di pi? se la stappi ne avr? sicuramente in vantaggio rispetto alla 2016, idem per la tuono 1100.

          Ogni motore ? una storia a se, effettivamente le variabili sui vecchi motori aprc davano guadagno in coppia permettendo comunque di allungare.

          Le variabili RF sono totalmente diverse quindi andrebbero raffrontate con quanto hanno fatto ora, si parla di cornetti duali che sfruttano un principio simile alle variabili ma senza motore...aspettiamo e vediamo, considerate poi che il sistema variabile toglie litri all'air-box e genera turbolenza, oltre a pesare.

          Per il tempo non so in quanto giri a Valle se da 49 sei passato a 43 ? degna di nota ma non ? sicuramente tutto merito della moto, se da 56 sei passato a 50 per me non ? la moto ma l'esperienza...a Misano ad Aprile ho girato in 2:03, a Novembre in 1:56, scendi perch? inizia a capire cosa v? fatto in pista...fino al 50 secondo me meriti della moto non ce ne sono, sotto a quel tempo s?, opinione personale sia chiaro
          Sono pienamente d'accordo con te..sono passato da 55 a 49.4 ma la cosa migliore che il 50 basso con qualche 49 alto quest'anno li ho di passo...ho fatto solo 7 pistate a vallelunga con la RF, in un anno e mezzo, quindi sicuramente l'esperienza fa tantissimo per me che sono 1 semplice motore, ma anche la moto mi ha permesso di migliorare, visto che con la RF alla prima pistata ho tolto 2 secondi...mi trovo molto meglio rispetto alla vecchia, tutto qui!!

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            #50
            Originally posted by G4BRO View Post
            io qua di handicap ne vedo solo uno, e non ? la RSV4

            continui a mischiare le esigenze delle gare, e gare di chi va veramente forte, con le esigenze di una moto stradale e/o per l'uso occasionale/amatoriale/clubracing in pista che son cose completamente diverse.
            A cecato
            Ma sei down?

            Con questa visione delle cose allora
            Sarebbe meglio metter le forche della dorsoduro 1200
            O delle tuono v4 1100
            Solo 140 cv
            Il mono della hornet senza regolazioni
            Ta to in ottica strada che te frega

            Le esigenze di chi compera una SS sono le performance
            Non le quasi performance

            Domanda i cornetti rendono?
            Si
            Punto
            I cornetti danno vantaggi?
            Si
            Punto

            I cornetti sono una perdita?
            Si

            Si ? vero qua vedi solo un andicappato
            Se per andicappato intendi uno che dice la verit? che sa quello che dice
            Si eccomi

            Gabriele tagliati il bellino tanto non fai film porno in ottica normale te serve per piscia
            Hahahahahahahaha

            L utente rsv4 si sfranta la testa e mi frantumato i coglioni
            Da una vita per per sapere quale filtro aria rende di pi?!

            Per? ora levano i cornetti e dici che l ottica Dell utente stradale non ? la potenza hahahahahahaha

            Un conto ? quello che sfruttiamo
            Un altro quello per cui pago la moto
            In questo attiva un certo 650 basta alla met? della gente
            Ma che cazzotti di ragionamenti fai

            Anche il muso della tuono era bello
            Tanto conta la sostanza
            Poi per? hanno cambiato e le vendite sono decuplicate

            Anche la potenza della rsv4 2009 basterebbe
            Poi hanno fatto la 201cv senza cambiare altro e le vendite sono aumentate del 140%
            L utente stradale ha le stesse esigenze di quello pistaiolo
            Ne pi? ne meno

            Metti 50 moto con 200 cv
            Poi su due metti il cartello con scritto
            Questa ? uguale alla altra ma per economia ha 195cv
            Vuoi scommettere che prendono prima quelle da 200
            Anche se vanno solo a farci la spesa?

            Parli te che hai da sempre elaborato le euro per avere 3cv in pi? sulle tuono che usavano al 99% su strada!!!!
            Last edited by genesis; 24-11-16, 06:26.

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              #51
              Rubrica chiedi quante casse filtro 2015 RS hanno montato questa gente perch? ? pensi che erano tutte persone che vanno in pista l'ottanta per cento di quelli che l'ha montata va su strada hanno montato una cassa filtro che da un cavallo e mezzo pensi che invece arrivare i cornetti la cosa giusta per quello che possa far piacere queste persone

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                #52
                le trombette variabili non ci sono pi?? e vorr? dire che ce ne faremo una ragione no?
                Forse si troveranno altre maniere di recuperare potenza ai medi, se proprio serve.

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                  #53
                  Originally posted by G4BRO View Post
                  le trombette variabili non ci sono pi?? e vorr? dire che ce ne faremo una ragione no?
                  Forse si troveranno altre maniere di recuperare potenza ai medi, se proprio serve.
                  cosi mi piace! di piu'

                  quindi in ottica stradale erano ottimi i cornetti ? dando una migliore erogazione e pi? potenza i medi !?

                  ma dai non lo avrei mai detto !

                  quindi trovare una soluzione a un problema che prima no si aveva la vedi una cosa giusta e intelligentE? no per capire?

                  a si tutto quello che no c'e' no si rompe

                  a breve leveranno anche la carena tantoe pr un uso stradale che serve? potete fare solo i 130 in autostrada!!!
                  Last edited by genesis; 24-11-16, 07:49.

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                    #54
                    Originally posted by G4BRO View Post
                    le trombette variabili non ci sono pi?? e vorr? dire che ce ne faremo una ragione no?
                    Forse si troveranno altre maniere di recuperare potenza ai medi, se proprio serve.
                    parli tu che le hai messe sulle tuono v4 !
                    mettiti prima in pari con le tue idee poi esprimiti !

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                      #55
                      S? ma parliamo di numeri.


                      1. Quanto rendono i cornetti fissi a imbuto.
                      2. Quanto quelli fissi a doppio imbuto.
                      3. Quanto quelli variabili.


                      Tutto ci? su tutto l'arco di erogazione.

                      Poi si pu? disquisire.

                      Perch? se tra la configurazione 3 e la 1 magari ci sono 5CV in alto e 2CV ai medi mentre tra la 3 e la 2 ci sono 2CV solo ai 14.000 giri e prima solo 1CV, allora preferisco la 2 con 1kg in meno da portare a spasso per la pista.

                      Last edited by MiKiFF; 24-11-16, 08:30.

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                        #56
                        Originally posted by Stefano Rsv4 View Post
                        Sono pienamente d'accordo con te..sono passato da 55 a 49.4 ma la cosa migliore che il 50 basso con qualche 49 alto quest'anno li ho di passo...ho fatto solo 7 pistate a vallelunga con la RF, in un anno e mezzo, quindi sicuramente l'esperienza fa tantissimo per me che sono 1 semplice motore, ma anche la moto mi ha permesso di migliorare, visto che con la RF alla prima pistata ho tolto 2 secondi...mi trovo molto meglio rispetto alla vecchia, tutto qui!!
                        Ciao Stefano, 49 inizia ad essere un bell'andare,soprattutto se di passo sono anche io agli inizi, a Valle sono stato 2 volte questa stagione, ho 7 pistate totali sulle spalle, e sto vedendo che dalle prime 2h fatte a Giugno dove me ne usci con un 2:00, sono arrivato al 56 al secondo turno a Luglio con un caldo atroce e gomme usate che scivolavano in usvita...c'? tanto margine sempre stessa moto, stesse gomm power cup evo...sicuro la RF ti ha aiutato, ma il pi? lo hai fatto te e l'esperienza...prossima stagione magari ci vediamo in pista

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                          #57
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          S? ma parliamo di numeri.


                          1. Quanto rendono i cornetti fissi a imbuto.
                          2. Quanto quelli fissi a doppio imbuto.
                          3. Quanto quelli variabili.


                          Tutto ci? su tutto l'arco di erogazione.

                          Poi si pu? disquisire.

                          Perch? se tra la configurazione 3 e la 1 magari ci sono 5CV in alto e 2CV ai medi mentre tra la 3 e la 2 ci sono 2CV solo ai 14.000 giri e prima solo 1CV, allora preferisco la 2 con 1kg in meno da portare a spasso per la pista.

                          Il motore nuovo ha esigenze diverse, le variabili RF con le variabili aprc non c'entrano una mazza se non che le fa la stessa azienda.

                          Sulla vecchia le variabili riempono la schiena soprattutto, tolgono comunque volume alla cassa filtro.

                          Le nuove duali nessuno le ha provare credo che Aprilia lo ha fatto quindi stiamo a parlare di aria fritta, senza avere la situazione chiara sotto mano.

                          Unico neo sar? che probabilmente sulla nuova mappa motore 2017 non saranno supportate cos? come anche nel cablaggio...ma magari hanno lasciato un opzione e quindi si potr? volendo tornare indietro.

                          Sono curioso di vedere il layout delle nuove trombe duali, al momento non sono riuscito a reperire nulla in rete

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                            #58
                            Originally posted by genesis View Post
                            parli tu che le hai messe sulle tuono v4 !
                            mettiti prima in pari con le tue idee poi esprimiti !
                            in alcune configurazioni la mia moto ha girato senza le variabili, addirittura pure con le trombette fisse della R.
                            fra l'altro con l'airbox vecchio e variabili in alto perdeva cavalli rispetto al senza variabili, quei cavalli son riuscito a ripristinarli solo con l'uso dell'airbox 2015 che sopra ha piu volume.

                            nella meccanica come nella vita non ci sono dogmi, solo diverse possibilit? di scelta.

                            siamo a novembre, a quelli che hanno sviluppato 'sta moto diamogli almeno il beneficio del dubbio. del resto io non ho ancora provato una mazza ne tantomeno te che parli per esperienza indiretta, no?

                            Sulla vecchia le variabili riempono la schiena soprattutto, tolgono comunque volume alla cassa filtro.
                            no, il contrario. sulla veccia fino a 2014 le variabili servono a dare 3cv in alto. sulle 2015+ le variabili servono a riempire i medi.

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                              #59
                              Originally posted by G4BRO View Post
                              in alcune configurazioni la mia moto ha girato senza le variabili, addirittura pure con le trombette fisse della R.
                              fra l'altro con l'airbox vecchio e variabili in alto perdeva cavalli rispetto al senza variabili, quei cavalli son riuscito a ripristinarli solo con l'uso dell'airbox 2015 che sopra ha piu volume.

                              nella meccanica come nella vita non ci sono dogmi, solo diverse possibilit? di scelta.

                              siamo a novembre, a quelli che hanno sviluppato 'sta moto diamogli almeno il beneficio del dubbio. del resto io non ho ancora provato una mazza ne tantomeno te che parli per esperienza indiretta, no?



                              no, il contrario. sulla veccia fino a 2014 le variabili servono a dare 3cv in alto. sulle 2015+ le variabili servono a riempire i medi.
                              Ricordavo male allora, o meglio me ricordavo che succedeva con la cassa filtro vecchia quando ero sceso con i cornetti della R

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                                #60
                                Criticare una moto nemmeno uscita mi sembra assurdo...
                                A me viene solo la bava alla bocca a pensare a quanto possa camminare stappandola, al blipper, alle nix, al ttx, alla dashboard che, potendomela permettere, la comprerei ORA!
                                Sar? pazzo..ma ? cosi!!!!

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