Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Shiver dd 9 100

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by valter della View Post
    Pure Mv in effetti sta all'alka seltzer...

    Non naviga a gonfie vele, ma non ? neanche fallita e dubito che la lascino fallire, non riescono a far fallire neppure Benelli....


    Originally posted by valter della View Post
    In effetti su alcune schede tecniche in rete riportano 200 posteriore...ma ? sicuramente una svista.
    Mi sembra abbastanza ovvio che sia una svista....

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by profciccio View Post
      A me la nuova Shiver piace veramente molto. Hanno modernizzato dove serviva una moto gi? moderna di suo.....
      Poche modifiche ben mirate e contenimento del prezzo... Del resto la Shiver punto ad essere la migliore media rispetto alla media della concorrenza, prevalentemente giapponese... Non ? una Anti-Brutale... anche perch? i costi sono diversi...Personalmente, tra le due italiane mi piace comunque di pi? la nuova shiver... Bella linea, iper hiTech e buone prestazione. Una moto tutto fare che sia Italiana veramente... Rimasta solo lei se ci pensate bene... Eliminata la Monster DucAudi non c'? altro veramente Italico!

      Comment


      • Font Size
        #33
        Per me se una moto ? progettata in Italia da progettisti italiani e prodotta in fabbriche italiane ? una moto italiana. Punto. Indipendentemente da chi finanzia l'azienda. Anzi... Se qualcuno all'estero ? disposto ad investire in Italia dovrebbe essere un vanto.
        Facendo lo stesso ragionamento allora la mia Tuono ? italiana ma ? prodotta da un'azienda di scooter? Non credo... Aprilia rimane Aprilia.

        Per il resto concordo con profciccio. Anche a me la nuova Shiver piace e ad un prezzo allettante potrebbe essere una scelta valida.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Il problema non ? che shiver o dd siano buone moto ed ora siano ancora meglio...il problema ? che hanno 10 anni come estetica e 20 come motore...e se ne venderanno 50 sar? tanto.
          Guardate il dinamismo di ducati,ktm e bmw..e poi fate un paragone.

          Poi se vogliamo contarcela su...tuono old miglior moto di sempre per me
          Last edited by valter della; 09-11-16, 12:17.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Z1000R View Post
            Soprattutto per il fallimento di MV e la gomma posteriore da 200....
            Mi sa che ti ? sfuggito qualcosa delle recenti vicende di MV, vai a farti un giro nella sezione MV. C'? l'ho e li seguo da anni, adesso sono alla frutta e mezzi falliti.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Z1000R View Post
              E da quando sarebbe ufficialmente fallita?
              io ho scritto che ? fallita usando un termine non tecnico giuridico; in quel senso non ? fallita, ma han comunque chiesto al Tribunale di essere ammessi al concordato preventivo per evitare il fallimento visto che avevano una montagna di debiti che non riuscivano pi? a onorare;appunto si chiede il concordato preventivo quando i conti sono talmente messi male che l'alternativa sarebbe fallire e chiudere; col concordato paghi i vecchi creditori al 10-20% e continui a lavorare.
              Quindi in senso tecnico giuridico non ? stata mai dichiarata fallita, ma nella sostanza la situazione finanziaria ? da fallimento.


              Originally posted by Z1000R View Post
              Linee nuove per i terminali di scarico e basta....
              le 3 cilindri sono diverse come linea dalle 4; hanno lo stesso family feeling, ma telaio, plastiche, scarichi, fari ecc son decisamente diversi. E le tre cilindri sono uscite solo nel 2012.
              La shiver sta fuori dal 2007 e ha avuto solo piccoli aggiornamenti estetici, uno nel 2010 e ora questo della 900; talmente piccoli che il faro della 900 ? lo stesso identico della 2007. Idem telaio e telaietto reggisella, che caratterizzano molto la linea di una naked.
              la dorsoduro ? proprio del tutto invariata da quando ? nata nel 2008, colori a parte..



              Originally posted by Z1000R View Post
              E dove sta scritto? Monta un 180....

              Aprilia Shiver 900 2017
              ti basta la scheda tecnica ufficiale esposta ad EICMA o ? troppo poco autorevole come fonte?



              Originally posted by Z1000R View Post
              Non naviga a gonfie vele, ma non ? neanche fallita e dubito che la lascino fallire, non riescono a far fallire neppure Benelli....
              Benelli ? stata dichiarata fallita dal Tribunale, e ad oggi ? una societ? fallita con tanto di curatore fallimentare.
              Hanno pagato il debito di WP (che aveva chiesto il fallimento di benelli) e fatto reclamo in Corte d'Appello, ma ad oggi non ci sono notizie ancora in merito al suo accoglimento o meno.
              Questa ? la sentenza, se non ci credi: https://drive.google.com/file/d/0Bx2...ew?usp=sharing

              la puoi scaricare anche tu da qui: Portale dei Fallimenti di Pesaro


              Riassumendo hai detto un bel po' di fregnacce, detto con simpatia
              Last edited by enjoyash; 09-11-16, 16:02.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by profciccio View Post
                A me la nuova Shiver piace veramente molto. Hanno modernizzato dove serviva una moto gi? moderna di suo.....
                Poche modifiche ben mirate e contenimento del prezzo... Del resto la Shiver punto ad essere la migliore media rispetto alla media della concorrenza, prevalentemente giapponese... Non ? una Anti-Brutale... anche perch? i costi sono diversi...Personalmente, tra le due italiane mi piace comunque di pi? la nuova shiver... Bella linea, iper hiTech e buone prestazione. Una moto tutto fare che sia Italiana veramente... Rimasta solo lei se ci pensate bene... Eliminata la Monster DucAudi non c'? altro veramente Italico!
                Ducati ha presentato la monster 797 col vecchio motore raffreddato ad aria proprio ieri

                La shiver io l'ho avuta per 6 anni. Nel complesso ottima moto tuttofare sportiva stradale con buona ciclistica, sospensioni discrete, ottimi freni e dotazioni elevate per il prezzo richiesto (tubi in treccia, dischi da 320, strumenti, RBW); moto che era all'avanguardia fino a 3-4 anni fa, ma oggi ? stata pareggiata o superata. E questa 900 non aggiunge nulla di serio per migliorare...si il TC, che non serve a una mazza con 80 cv alla ruota...poi forse una forca migliore (finalmente regolabile), da vedere poi, prima era da 43 ora da 41mm.
                Purtroppo il difetto pi? grave ? rimasto: pesa come un 1000/1200 (sui 210 kg +10 di benza), ma ha la potenza/coppia di un 750.
                Queste 900 sulla carta han perso 3-4 kg tra cerchi, forcella, RBW, ma essendo aumentate di cilindrata e avendo l'EURO4 saranno aumentate di altrettanti kg di peso, per cui difetto non risolto.
                Se pensi che Street Triple e MT09 pesano 175/180 kg + benza e hanno 10-20 cv in pi?, capisci che gli passano sopra a queste 900 aprilia.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Sar? sicuramente un errore di quella scheda tecnica ufficiale spero..ma se fosse vero che la mettono in vendita con un 200 posteriore,allora vuol proprio dire che si son bruciati i neuroni

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by enjoyash View Post
                    io ho scritto che ? fallita usando un termine non tecnico giuridico; in quel senso non ? fallita, ma han comunque chiesto al Tribunale di essere ammessi al concordato preventivo per evitare il fallimento visto che avevano una montagna di debiti che non riuscivano pi? a onorare;appunto si chiede il concordato preventivo quando i conti sono talmente messi male che l'alternativa sarebbe fallire e chiudere; col concordato paghi i vecchi creditori al 10-20% e continui a lavorare.
                    Quindi in senso tecnico giuridico non ? stata mai dichiarata fallita, ma nella sostanza la situazione finanziaria ? da fallimento.




                    le 3 cilindri sono diverse come linea dalle 4; hanno lo stesso family feeling, ma telaio, plastiche, scarichi, fari ecc son decisamente diversi. E le tre cilindri sono uscite solo nel 2012.
                    La shiver sta fuori dal 2007 e ha avuto solo piccoli aggiornamenti estetici, uno nel 2010 e ora questo della 900; talmente piccoli che il faro della 900 ? lo stesso identico della 2007. Idem telaio e telaietto reggisella, che caratterizzano molto la linea di una naked.
                    la dorsoduro ? proprio del tutto invariata da quando ? nata nel 2008, colori a parte..





                    ti basta la scheda tecnica ufficiale esposta ad EICMA o ? troppo poco autorevole come fonte?





                    Benelli ? stata dichiarata fallita dal Tribunale, e ad oggi ? una societ? fallita con tanto di curatore fallimentare.
                    Hanno pagato il debito di WP (che aveva chiesto il fallimento di benelli) e fatto reclamo in Corte d'Appello, ma ad oggi non ci sono notizie ancora in merito al suo accoglimento o meno.
                    Questa ? la sentenza, se non ci credi: https://drive.google.com/file/d/0Bx2...ew?usp=sharing

                    la puoi scaricare anche tu da qui: Portale dei Fallimenti di Pesaro


                    Riassumendo hai detto un bel po' di fregnacce, detto con simpatia
                    OK, hai ragione, detto con simpatia anche da parte mia. :1:

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by testone7 View Post
                      dimmi che ci fai anche tu qui
                      Anche a me piace fare il kazzaro ogni tanto...hahahaha

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Ogni uno ha le proprie opinioni e vanno rispettate, oltre che gusti e questi ultimi sono insindacabili. Ma trovo veramente assurdo che ancora oggi si scriva che il TC ? inutile se non ? montato su una MotoGP replica!
                        A parte che stiamo parlando di moto da 900cc, 100cv e tanta coppia. Mi pare che oramai abbiamo perso anche il contatto con la realt? drogati da bolidi da 200 cc. Adesso un mille con cento cavalli ? una motina che.... siamo tutti piloti!
                        Tornando al dunque, il TC ben venga se allargato a tutti i modelli Aprilia. Devo ancora capire che fastidio vi d? nella guida. Oltretutto ho sempre in mente un mio amico che ad inizio stagione ha preso del ghiaino in uscita di curva con mt07 sul Rolle ed in men che non si dica si ? trovato steso facendo un pelo pauroso al guard rail. Solo un metro pi? in l? e sarebbe andata molto peggio. Beh... Avesse avuto il TC non si sarebbe steso sicuro.....
                        Non dico che adesso o hai il TC o non si va pi? in moto. Ma dire che su CENTO (!) cavalli ? inutile... Non lo accetto. ? un dispositivo di sicurezza ed ? utile a prescindere. Mi sembra di essere tornato agli anni 90 dove abs e esp a detta di molti servivano solo su macchine sportive...

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Che poi con l'umido o bagnato bastano molti meno cv per mettersela per cappello

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            La scelta di far erogare 95 cv ? ovviamente dettata dalle regole di omologazione per i modelli guidabili con patenti inferiori, ma non mi stupirei di vedere, tra un po', una versione Factory, almeno della DD, con la cavalleria che oggi si addice ad un motore 900, vale a dire 115-120 cv. Sta al marketing Aprilia (Piaggio) giocarsi questa carta.
                            Di certo c'? che, anche per me, come ha gi? scritto qualcuno, si ? perso il contatto con la realt?, visto che ormai una 900 viene considerata media.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Tocca vedere se il motore li regge senza problemi.
                              Sopra ho letto che ? un motore vecchio

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by luciocabrio View Post
                                Che poi con l'umido o bagnato bastano molti meno cv per mettersela per cappello
                                Esatto

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X