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Shiver dd 9 100
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Originally posted by profciccio View PostA me la nuova Shiver piace veramente molto. Hanno modernizzato dove serviva una moto gi? moderna di suo.....
Poche modifiche ben mirate e contenimento del prezzo... Del resto la Shiver punto ad essere la migliore media rispetto alla media della concorrenza, prevalentemente giapponese... Non ? una Anti-Brutale... anche perch? i costi sono diversi...Personalmente, tra le due italiane mi piace comunque di pi? la nuova shiver... Bella linea, iper hiTech e buone prestazione. Una moto tutto fare che sia Italiana veramente... Rimasta solo lei se ci pensate bene... Eliminata la Monster DucAudi non c'? altro veramente Italico!
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Per me se una moto ? progettata in Italia da progettisti italiani e prodotta in fabbriche italiane ? una moto italiana. Punto. Indipendentemente da chi finanzia l'azienda. Anzi... Se qualcuno all'estero ? disposto ad investire in Italia dovrebbe essere un vanto.
Facendo lo stesso ragionamento allora la mia Tuono ? italiana ma ? prodotta da un'azienda di scooter? Non credo... Aprilia rimane Aprilia.
Per il resto concordo con profciccio. Anche a me la nuova Shiver piace e ad un prezzo allettante potrebbe essere una scelta valida.
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Il problema non ? che shiver o dd siano buone moto ed ora siano ancora meglio...il problema ? che hanno 10 anni come estetica e 20 come motore...e se ne venderanno 50 sar? tanto.
Guardate il dinamismo di ducati,ktm e bmw..e poi fate un paragone.
Poi se vogliamo contarcela su...tuono old miglior moto di sempre per meLast edited by valter della; 09-11-16, 12:17.
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Originally posted by Z1000R View PostE da quando sarebbe ufficialmente fallita?
Quindi in senso tecnico giuridico non ? stata mai dichiarata fallita, ma nella sostanza la situazione finanziaria ? da fallimento.
Originally posted by Z1000R View PostLinee nuove per i terminali di scarico e basta....
La shiver sta fuori dal 2007 e ha avuto solo piccoli aggiornamenti estetici, uno nel 2010 e ora questo della 900; talmente piccoli che il faro della 900 ? lo stesso identico della 2007. Idem telaio e telaietto reggisella, che caratterizzano molto la linea di una naked.
la dorsoduro ? proprio del tutto invariata da quando ? nata nel 2008, colori a parte..
Originally posted by Z1000R View Post
Originally posted by Z1000R View PostNon naviga a gonfie vele, ma non ? neanche fallita e dubito che la lascino fallire, non riescono a far fallire neppure Benelli....
Hanno pagato il debito di WP (che aveva chiesto il fallimento di benelli) e fatto reclamo in Corte d'Appello, ma ad oggi non ci sono notizie ancora in merito al suo accoglimento o meno.
Questa ? la sentenza, se non ci credi: https://drive.google.com/file/d/0Bx2...ew?usp=sharing
la puoi scaricare anche tu da qui: Portale dei Fallimenti di Pesaro
Riassumendo hai detto un bel po' di fregnacce, detto con simpatiaLast edited by enjoyash; 09-11-16, 16:02.
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Originally posted by profciccio View PostA me la nuova Shiver piace veramente molto. Hanno modernizzato dove serviva una moto gi? moderna di suo.....
Poche modifiche ben mirate e contenimento del prezzo... Del resto la Shiver punto ad essere la migliore media rispetto alla media della concorrenza, prevalentemente giapponese... Non ? una Anti-Brutale... anche perch? i costi sono diversi...Personalmente, tra le due italiane mi piace comunque di pi? la nuova shiver... Bella linea, iper hiTech e buone prestazione. Una moto tutto fare che sia Italiana veramente... Rimasta solo lei se ci pensate bene... Eliminata la Monster DucAudi non c'? altro veramente Italico!
La shiver io l'ho avuta per 6 anni. Nel complesso ottima moto tuttofare sportiva stradale con buona ciclistica, sospensioni discrete, ottimi freni e dotazioni elevate per il prezzo richiesto (tubi in treccia, dischi da 320, strumenti, RBW); moto che era all'avanguardia fino a 3-4 anni fa, ma oggi ? stata pareggiata o superata. E questa 900 non aggiunge nulla di serio per migliorare...si il TC, che non serve a una mazza con 80 cv alla ruota...poi forse una forca migliore (finalmente regolabile), da vedere poi, prima era da 43 ora da 41mm.
Purtroppo il difetto pi? grave ? rimasto: pesa come un 1000/1200 (sui 210 kg +10 di benza), ma ha la potenza/coppia di un 750.
Queste 900 sulla carta han perso 3-4 kg tra cerchi, forcella, RBW, ma essendo aumentate di cilindrata e avendo l'EURO4 saranno aumentate di altrettanti kg di peso, per cui difetto non risolto.
Se pensi che Street Triple e MT09 pesano 175/180 kg + benza e hanno 10-20 cv in pi?, capisci che gli passano sopra a queste 900 aprilia.
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Sar? sicuramente un errore di quella scheda tecnica ufficiale spero..ma se fosse vero che la mettono in vendita con un 200 posteriore,allora vuol proprio dire che si son bruciati i neuroni
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Originally posted by enjoyash View Postio ho scritto che ? fallita usando un termine non tecnico giuridico; in quel senso non ? fallita, ma han comunque chiesto al Tribunale di essere ammessi al concordato preventivo per evitare il fallimento visto che avevano una montagna di debiti che non riuscivano pi? a onorare;appunto si chiede il concordato preventivo quando i conti sono talmente messi male che l'alternativa sarebbe fallire e chiudere; col concordato paghi i vecchi creditori al 10-20% e continui a lavorare.
Quindi in senso tecnico giuridico non ? stata mai dichiarata fallita, ma nella sostanza la situazione finanziaria ? da fallimento.
le 3 cilindri sono diverse come linea dalle 4; hanno lo stesso family feeling, ma telaio, plastiche, scarichi, fari ecc son decisamente diversi. E le tre cilindri sono uscite solo nel 2012.
La shiver sta fuori dal 2007 e ha avuto solo piccoli aggiornamenti estetici, uno nel 2010 e ora questo della 900; talmente piccoli che il faro della 900 ? lo stesso identico della 2007. Idem telaio e telaietto reggisella, che caratterizzano molto la linea di una naked.
la dorsoduro ? proprio del tutto invariata da quando ? nata nel 2008, colori a parte..
ti basta la scheda tecnica ufficiale esposta ad EICMA o ? troppo poco autorevole come fonte?
Benelli ? stata dichiarata fallita dal Tribunale, e ad oggi ? una societ? fallita con tanto di curatore fallimentare.
Hanno pagato il debito di WP (che aveva chiesto il fallimento di benelli) e fatto reclamo in Corte d'Appello, ma ad oggi non ci sono notizie ancora in merito al suo accoglimento o meno.
Questa ? la sentenza, se non ci credi: https://drive.google.com/file/d/0Bx2...ew?usp=sharing
la puoi scaricare anche tu da qui: Portale dei Fallimenti di Pesaro
Riassumendo hai detto un bel po' di fregnacce, detto con simpatia
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Ogni uno ha le proprie opinioni e vanno rispettate, oltre che gusti e questi ultimi sono insindacabili. Ma trovo veramente assurdo che ancora oggi si scriva che il TC ? inutile se non ? montato su una MotoGP replica!
A parte che stiamo parlando di moto da 900cc, 100cv e tanta coppia. Mi pare che oramai abbiamo perso anche il contatto con la realt? drogati da bolidi da 200 cc. Adesso un mille con cento cavalli ? una motina che.... siamo tutti piloti!
Tornando al dunque, il TC ben venga se allargato a tutti i modelli Aprilia. Devo ancora capire che fastidio vi d? nella guida. Oltretutto ho sempre in mente un mio amico che ad inizio stagione ha preso del ghiaino in uscita di curva con mt07 sul Rolle ed in men che non si dica si ? trovato steso facendo un pelo pauroso al guard rail. Solo un metro pi? in l? e sarebbe andata molto peggio. Beh... Avesse avuto il TC non si sarebbe steso sicuro.....
Non dico che adesso o hai il TC o non si va pi? in moto. Ma dire che su CENTO (!) cavalli ? inutile... Non lo accetto. ? un dispositivo di sicurezza ed ? utile a prescindere. Mi sembra di essere tornato agli anni 90 dove abs e esp a detta di molti servivano solo su macchine sportive...
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Duecentocinquanta
- May 2016
- 2939
- 53
- Maschio
- 216
- ASTI
- Aprilia Tuono 1000 R, BMW F700 GS, MV F3-800
- Send PM
La scelta di far erogare 95 cv ? ovviamente dettata dalle regole di omologazione per i modelli guidabili con patenti inferiori, ma non mi stupirei di vedere, tra un po', una versione Factory, almeno della DD, con la cavalleria che oggi si addice ad un motore 900, vale a dire 115-120 cv. Sta al marketing Aprilia (Piaggio) giocarsi questa carta.
Di certo c'? che, anche per me, come ha gi? scritto qualcuno, si ? perso il contatto con la realt?, visto che ormai una 900 viene considerata media.
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