Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Estensione garanzia !!!! Brava piaggio !

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Qua per? si parla del motivo strano per cui Aprilia per rf e RR nn lo fa e per le precedenti si.....
    Invece per la tuono si pu? fare per tutti i modelli.
    Nn ne capisco il motivo, ma lo qccettero

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
      Originally posted by nitronori1 View Post
      Ok,ma che paletti metti?
      L'uso in pista?
      Cio? compro una SS "erede" della vincitrice di titoli mondiali in sbk e poi la posso usare solo per andare al bar se no decade la garanzia?
      Paletti tipo manutenzioni scrupolose e regolari in base all'uso, OK garanzia, la centralina memorizza che al 99% del tempo il motore ha girato in fuorigiri? Ti attacchi....
      Solo per fare due esempi eh.....
      Last edited by Maci_V4; 10-02-17, 13:42.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Z1000R View Post
        Paletti tipo manutenzioni scrupolose e regolari in base all'uso, OK garanzia, la centralina memorizza che al 99% del tempo il motore ha girato in fuorigiri? Ti attacchi....
        Solo per fare due esempi eh.....
        Si potrebbe fare,ma mi immagino gi? persone che si rivolgono all'avvocato per contestare i dati della centralina,per la mancanza di privacy,ecc.

Comment

• Font Size
          Ah beh, molto probabile....

Comment

• Font Size
            Originally posted by Principino View Post
            La tua ? 2016?
            Si e l'ho presa a maggio, quando quel listino per l'estensione della garanzia era gi? in vigore stando alla sua data.

Comment

• Font Size
              Io ho preso la rf a ottobre 2016, nuova my16 da Gabrielli a Ros? e loro nel prezzo danno anche il terzo anno di garanzia. Come clausula basta fare i tagliandi da loro oppure se si fanno pochi km almeno un controllo della moto all' anno.
              Io i tagliandi li avrei fatti comunque da loro perch? come aprilia mi sono sempre affidato a loro (dal 2002, io ne ho prese 4, mio padre e mio fratello una a testa) per la grande professionalit? riscontrata.

Comment

• Font Size
                S?, ma il terzo anno che d? Gabrielli ? iniziativa sua, non ? la garanzia ufficiale, se non fai i tagliandi da lui ti restano i due anni canonici.
                Last edited by Maci_V4; 12-02-17, 17:33.

Comment

• Font Size
                  Una cosa di Gabrielli e basta

Comment

• Font Size
                    Per le rf 2016/2015 non si pu? estendere

Comment

• Font Size
                      Chiss? come mai...?! ...la sanno lunga ma non la sanno raccontare...

Originally posted by vibo1986 View Post
                      Per le rf 2016/2015 non si pu? estendere

Comment

• Font Size
                        Cioe

Comment

• Font Size
                          6 pagine di commenti e nessuno ha ancora notato una cosa :

"CONDIZIONI DI SERVIZIO
                          Il periodo di estensione della garanzia ? di 12 o 24 mesi. Le condizioni di servizio affinch? la garanzia sia operativa sono le seguenti:
                          - il programma di manutenzione, indicato nel libretto Uso e Manutenzione, va rispettato ed eseguito puntualmente fin dalla data di acquisto del Veicolo.
                          - Le operazioni di manutenzione e riparazione dovranno essere eseguite da personale specializzato appartenente alla rete autorizzata del Gruppo Piaggio."

-> La parte in neretto ? assolutamente illegale almeno dal 2008, dunque Aprilia vive con almeno 10 anni di ritardo e/o in assoluto spregio alla legalit? : c'? veramente da ringraziarla mentre ci piglia per il culo ?

Purtroppo in Italia l'utente non ha nemmeno il diritto di cambiarsi le candele da solo (in teoria, perch? nel Belpasese si ama fare leggi inapplicabili per la semplice bellezza del gesto) quindi non ? che giudici e finanzieri verranno discretamente a verificare che quella legge particolare sia rispettata, e poi sarebbe disonesto nascondere che anche in Francia -dove un'azione collettiva di un'associazionedi consumatori aveva ottenuto una sentenza di Cassazione gi? dal 2006, poi seguita da una campagna di stampa (1)- poi in realt? il consumatore si ritrova davanti ad un concessionario che si chiude a riccio coprendosi le orecchie e ripetendo a ritornello "non ? vero...non ? vero...non ? vero..." e di fatto questo diritto resta a tutt'oggi ampiamente teorico.

Dopodich? se il concessionario ha un numero ridicolo di gente che gli contesta il suo abuso li mander? semplicemente a farsi cuocere un uovo altrove, ma se invece il numero ? significativo (anche 1 cliente su 25 ? gi? -4% di fatturato e peggio di beneficio, a causa dei costi fissi) pu? solo adattarsi, sopratutto se il cliente ha un minimo di capacit? di negoziazione e non pretende tutto e subito, che ? il miglior modo per tornare a casa a mani vuote.
                          Il concessionario ? come un cane : non si educa in un giorno o menandolo perch? non capisce, ma con uno sforzo minimo ma quotidiano e coerente, grazie al quale dopo un certo tempo far? la maggior parte delle cose che il cliente desidera e sar? anche riconoscente (sopratutto se il cliente non dimentica la coerenza, perch? dobbiamo mangiare tutti).

Ma una cosa ? sicura : nessuno far? questo sforzo al posto del cliente, perch? certamente Aprilia e il concessionario preferiscono la situazione attuale. E questo ammettendo che esista nei paraggi un'alternativa valida ed economica al meccanico del concessionario ovviamente, senn? ? tutta teoria.
                          Bisogna inoltre sapere che il margine del concessionario sul veicolo ? spesso minimo ma si rif? sulla manutenzione e gli accessori, dunque se il cliente pretende il diritto a scegliersi l'officina di sua fiducia poi il concessionario ? obbligato a rinegoziare la spartizione della torta con la casa, e purtroppo Piaggio ? un po' troppo grossa per mettersela contro ; ma anche l? il punto ?: se ci prova un concessionario solo, perde : se la rete agisce collettivamente, ? Aprilia che prender? la situazione come un dato di fatto.(2)

Nota : col livello patetico di certe officine autorizzate, il cliente Aprilia ? sicuramente uno di quelli che ha pi? da guadagnare nel far rispettare i propri diritti, perch? io personalmente gli errori, le approssimazioni e le menzogne che ho visto propinare da meccanici Aprilia non le ho viste altrove.

Ovviamente uno pu? sempre rinunciare e i suoi diritti diventeranno assolutamente virtuali, come capita SEMPRE a quelli che non li esercitano.

(1) : che ? il solo motivo per cui io conosco i miei diritti e tu probabilmente no, caro collega motard.

(2) : questo vuol dire anche che se la cosa entra negli usi e costumi il prezzo della manutenzione scender? a livelli pi? in relazione con il lavoro realmente svolto, ma quello del veicolo nuovo salir? in relazione, e la sola cosa di guadagnata sar? la qualit? della manutenzione che spesso in quel di Noale, secondo me ma anche altri, scarseggia.

Comment

• Font Size
                            Sulla vecchia si poteva fare, su quale no. Mi sembra strano.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by LDA View Post
                              6 pagine di commenti e nessuno ha ancora notato una cosa :

"CONDIZIONI DI SERVIZIO
                              Il periodo di estensione della garanzia ? di 12 o 24 mesi. Le condizioni di servizio affinch? la garanzia sia operativa sono le seguenti:
                              - il programma di manutenzione, indicato nel libretto Uso e Manutenzione, va rispettato ed eseguito puntualmente fin dalla data di acquisto del Veicolo.
                              - Le operazioni di manutenzione e riparazione dovranno essere eseguite da personale specializzato appartenente alla rete autorizzata del Gruppo Piaggio."

-> La parte in neretto ? assolutamente illegale almeno dal 2008, dunque Aprilia vive con almeno 10 anni di ritardo e/o in assoluto spregio alla legalit? : c'? veramente da ringraziarla mentre ci piglia per il culo ?

.
                              ma scusa
                              L' estensione di garanzia non ? mica la garanzia di legge. Che c'entra.
                              E' un contratto ex novo tra te e l'azienda
                              L'azienda te lo propone e stabilisce lei le clausole. se non le vuoi non lo sottoscrivi.
                              Non capisco perch? debba essere illegale.
                              Ma di cosa stiamo parlando??
                              Last edited by joe998; 02-05-18, 17:02.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by joe998 View Post
                                ma scusa
                                L' estensione di garanzia non ? mica la garanzia di legge. Che c'entra.
                                E' un contratto ex novo tra te e l'azienda
                                L'azienda te lo propone e stabilisce lei le clausole. se non le vuoi non lo sottoscrivi.
                                Non capisco perch? debba essere illegale.
                                Ma di cosa stiamo parlando??
                                Non ? cos? solo Aprilia, tutte le estensioni di garanzia, anche in campo auto, funzionano cosi.
                                Per la garanzia di legge puoi sceglierti l'officina di fiducia, se sottoscrivi l'estensione di garanzia sei obbligato a rivolgerti alla rete ufficiale.

Comment

X
                                Working...
                                X