Ormai alla soglia dei 21kkm siamo giunti in prossimit? della sostituzione della trasmissione per affrontare la prossima stagione al meglio delle possibilit?.
L'idea per il 2017 ? di fare solo pista, aggiungendo una seconda moto da passeggio, ma dipender? molto dal budget,molto probabilmente quindi il target d'uso sar?:
Marzo-Maggio 4-5 pistate (Valle-Magione-Misano).
Giungo-Agosto Assicurata 2500-3000Km. stradali e magari un power days ad Imola o Muggello
Settembre Ottobre 2 pistate Valle-Magione e se i tempi saranno accetabili una garetta all'Aprilia Cup :1:
Considerando questo tipo d'uso volevo passare al 520, mi hanno proposto una Did erv3 passo520 con pignone acciaio duro e corona ergal Sitta a prezzo interessante.
Leggevo per? che alla eccellente in termini di resa erv3 per un uso promiscuo come il mio sarebbe milgiore la ZVM-X che seppure leggermente meno scorrevole e pi? pesante si parla di 180g su 1m ha una durata circa doppia equiparabile al kit 525 originale.
Per le maglie pensavo di fare un 112 per avere il carro arretrato usando come rapporto base il 16/43 , da implementare poi con corone 42 e 44 (non credo serva).
Ora uso 15/41 come rapporto base che ? simile al 16/43 ma arretra il carro circa 10mm (1 maglia) ovviamente verificher? in in fase di montaggio di starci con le 112 maglie e il 16/42.
Delle Zvm-x trovo due versioni una by Ognibene e una DID professional pi? costosa, cosa cambia?
Professional
Ognibene
Si accettano consigli, con calma tanto c'? tempo.
Originale ancora v? ma inizia a fischiare e qualche maglia s? segni di grippaggio, sempre ingrassata ad intervalli regolari 500km e pulizia accurata ogni 1500km massimo in fase di lavaggio moto con petrolio bianco, far? altrettanto con la nuova sperando faccia altrettanti km
L'idea per il 2017 ? di fare solo pista, aggiungendo una seconda moto da passeggio, ma dipender? molto dal budget,molto probabilmente quindi il target d'uso sar?:
Marzo-Maggio 4-5 pistate (Valle-Magione-Misano).
Giungo-Agosto Assicurata 2500-3000Km. stradali e magari un power days ad Imola o Muggello
Settembre Ottobre 2 pistate Valle-Magione e se i tempi saranno accetabili una garetta all'Aprilia Cup :1:
Considerando questo tipo d'uso volevo passare al 520, mi hanno proposto una Did erv3 passo520 con pignone acciaio duro e corona ergal Sitta a prezzo interessante.
Leggevo per? che alla eccellente in termini di resa erv3 per un uso promiscuo come il mio sarebbe milgiore la ZVM-X che seppure leggermente meno scorrevole e pi? pesante si parla di 180g su 1m ha una durata circa doppia equiparabile al kit 525 originale.
Per le maglie pensavo di fare un 112 per avere il carro arretrato usando come rapporto base il 16/43 , da implementare poi con corone 42 e 44 (non credo serva).
Ora uso 15/41 come rapporto base che ? simile al 16/43 ma arretra il carro circa 10mm (1 maglia) ovviamente verificher? in in fase di montaggio di starci con le 112 maglie e il 16/42.
Delle Zvm-x trovo due versioni una by Ognibene e una DID professional pi? costosa, cosa cambia?
Professional
Ognibene
Si accettano consigli, con calma tanto c'? tempo.
Originale ancora v? ma inizia a fischiare e qualche maglia s? segni di grippaggio, sempre ingrassata ad intervalli regolari 500km e pulizia accurata ogni 1500km massimo in fase di lavaggio moto con petrolio bianco, far? altrettanto con la nuova sperando faccia altrettanti km
Comment