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Quali interventi dopo due anni di sola pista?

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    #46
    Originally posted by profciccio View Post
    La ABS ? la pi? resistente e affidabile di tutte. Fatti la 3 giorni tranquillo e vai pure a palla di fuoco senza timori. Se non hai alcun sintomo non vedo perch? tu debba correre con la paura.dinfare danni. Se hai fatto sempre tutto i tagliandi e non hai mai pasticciato con il motore io correrei sereno. Poi in inverso un controllo accurato e una revisione "light"
    light fin che vuoi ma saranno almeno 1.500 euro che se ne vanno?

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      #47
      Originally posted by joe998 View Post
      io non ti so rispondere
      mi sembra di capire che qui vi sono due filosofie di pensiero.
      a) quelli che dicono che ? il minimo che dovresti fare e dovresti pure essere contento se non hai rotto prima. D'altronte con 200 cv che capper? vuoi di pi?.
      b) quelli che dicono che in strada a 20.000 KM (di buon passo fin che vuoi ma non ? mai come la pista) dovresti arrivarci con 3 cambi d'olio e basta.

      Per ora del gruppo b sono solo io, se vuoi aggregarti ti do l'iscrizione gratis.
      Anche io nel gruppo B :1:

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        #48
        e al?...altra tessera gratis
        mi volete rovinare

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          #49
          Originally posted by STEr1 View Post
          chi mi saprebbe rispondere??
          Ne ho 39.800 circa e poi la mia a sentire tutti qua ? la peggiore (sicuramente essendo prima serie non numerata quelle a seguire hanno avuto migliorie un po ovunque nel motore) 2 pistate all'anno e passo allegrotto in strada........a circa 28.000 controllato gioco valvole ed ancora perfetto........non ho QS e cambio senza particolari problemi (ovvio la folle non sempre la trovo facile) quindi con 20.000 km di strada se ? stata fatta la normale manutenzione senza riscontrare particolari problemi che ci vorresti fare di pi? di mettere benzina e dare del gran gassss ?

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            #50
            Originally posted by joe998 View Post
            io non ti so rispondere
            mi sembra di capire che qui vi sono due filosofie di pensiero.
            a) quelli che dicono che ? il minimo che dovresti fare e dovresti pure essere contento se non hai rotto prima. D'altronte con 200 cv che capper? vuoi di pi?.
            b) quelli che dicono che in strada a 20.000 KM (di buon passo fin che vuoi ma non ? mai come la pista) dovresti arrivarci con 3 cambi d'olio e basta.

            Per ora del gruppo b sono solo io, se vuoi aggregarti ti do l'iscrizione gratis.
            Sono sempre stato del gruppo b senza saperlo !!! Ti devo gli arretrati pi? interessi ?

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              #51
              Originally posted by STEr1 View Post
              quindi una rsv4 2013 con 20.000 km di sola strada fatti a un bel passo,il motore ha bisogno di essere aperto?
              Assolutamente no.

              L'uso in pista fatto da un amatore molto veloce e quello in strada non sono paragonabili con una semplice relazione 1 km in strada = x di pista.
              Lo dimostra il fatto che l'elettronica Aprilia ha una funzione che calcola, in funzione dell'utilizzo del mezzo (km, giri motore, ecc.), un "indice di usura" (non ricordo il suo nome preciso) per permettere a chi fa assistenza di fare gli interventi necessari secondo le tabelle fornite dalla casa madre.
              Per quanto ne so, questo indice viene calcolato dall'elettronica sui modelli dal 2015 in avanti; no so se fosse disponibile anche sui modelli precedenti (aPRC).

              Se uno ha un'Aprilia RR or RF 2015 o 2016 la manutenzione da fare a fronte di un uso solo pista viene definita usando questo indice di usura, che mi sembra una bella cosa e permette di spendere il dovuto a ragion veduta.

              Detto ci? i motori delle moderne supersportive hanno raggiunto potenze specifiche dell'ordine dei 200 cv per litro di cilindrata, ed ? chiaro che motori cos? tirati richiedono quando sfruttati intervalli di manutenzione pi? frequenti ed onerosi.

              Paradossalmente proprio per le prestazioni che offrono, l'uso stradale di queste moto, escludendo quindi la partecipazione al TT , logora poco questi motori che quindi, in tali condizioni di utilizzo ed eseguendo la manutenzione ordinaria, secondo me possono tranquillamente percorrere 100.000 Km senza richiedere interventi di manutenzione straordinaria come la sostituzione di bronzine, bielle, ecc. .
              Last edited by gluca; 09-10-16, 13:04.

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                #52
                Dimenticavo... gruppo b anch'io

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                  #53
                  Sarebbe bello un parere del buon Fiore.

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                    #54
                    Mi tessero gratuitamente al gruppo B...anche perch? io sono un biker stradale all 80%...apparte qualche pistata annua senza pretese...giusto per il gusto di sfogarmi per bene nei miei limiti di capacit?....grazie a tutti per il momento....

                    Si un parere da parte di qualche GURU del V4...non mi dispiacerebbe...anche perch? per me ? un nuovo mondo il motore V4....16 anni di 4 cilindri in linea...ho voglia di cambiare
                    Last edited by STEr1; 09-10-16, 15:34.

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                      #55
                      Originally posted by STEr1 View Post
                      Mi tessero gratuitamente al gruppo B...anche perch? io sono un biker stradale all 80%...apparte qualche pistata annua senza pretese...giusto per il gusto di sfogarmi per bene nei miei limiti di capacit?....grazie a tutti per il momento....

                      Si un parere da parte di qualche GURU del V4...non mi dispiacerebbe...anche perch? per me ? un nuovo mondo il motore V4....16 anni di 4 cilindri in linea...ho voglia di cambiare
                      Non ? esuberante come il BMW ma fidati che il V4 aprilia ? estremamente libidinoso

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                        #56
                        Gruppo B anch'io, in giro ci sono V4 mai aperti che hanno superato abbondantemente i 40000 km (chiaramente usati prevalentemente su strada) e V60 con 100 e passa mila km....



                        Inviato da Microsoft Lumia 1100 Factory.
                        Last edited by Maci_V4; 09-10-16, 17:52.

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                          #57
                          Originally posted by joe998 View Post
                          ora sto esplorando il mondo R1....l? sembra che fino a 20.000 di pista si faccia solo il cambio olio
                          ma se ? in commercio da 1 anno, chi cazzi c'ha fatto 20.000km di pista?
                          a parte poi che in genere eslodono prima... molto prima

                          V60 con 100 e passa mila km....
                          il V4 NON E' il V60.

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                            #58
                            Originally posted by G4BRO View Post
                            ma se ? in commercio da 1 anno, chi cazzi c'ha fatto 20.000km di pista?
                            a parte poi che in genere eslodono prima... molto prima



                            il V4 NON E' il V60.
                            E' un valore predittivo e poi lo sanno tutti che le Jappe non si spaccano mai.
                            Sono anche andato in tutte le sezioni jappe e ho chiesto specificatamente: ma le jappe spaccano? e tutti mi hanno detto no assolutamente.
                            Non vorrai mica dirmi che nelle sezioni esiste una certa sorta di campanilismo!??!!!

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                              #59
                              Originally posted by G4BRO View Post



                              il V4 NON E' il V60.
                              Lo so, ma 176000 km su un V2 (che cmq non ? stato progettato per passeggiare), mi sembra un buon risultato....

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                                #60
                                Le Jape non si spaccano mai?!?! Forse fino a 5 anni fa era verosimile... Ma nel contempo le italiane hanno fatto passi da gigante e le jape e le crucche hanno perso punti, soprattutto in termini di affidabilit? nell' impiego gravoso.
                                Due amici cari con R1 nuova e R1 M entrambi a piedi prima ben prima dei 3000km di pista!! Uno insiste a ripararla, l'altro l'ha gi? sbolognato e adesso gira in RF!!! (Caso a parte MV) Ma Aprilia e Ducati sono affidabili come e pi? della concorrenza da diversi annetti ormai! Soprattutto per moto intorno ai 200cv!
                                Last edited by profciccio; 10-10-16, 10:27.

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