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Quali interventi dopo due anni di sola pista?

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    #31
    Ma joe, il fatto ? che le ss moderne sono veramente moto che pochi anni fa avrebbero ben figurato in sbk, questo porta a revisioni frequenti e a meccanici competenti

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      #32
      Originally posted by joe998 View Post
      comunque che un motore di una moto da 22.000 euro alla fine non riesca a fare 5.000 km di pista da amatore - o se li fa bisogna farsi il segno della croce - ? scandaloso.
      Fare moto da 200 cv che non durano 5.000 km non ? fare una moto da 200 cv.
      E vale per tutte le case che fanno motori da 200 cv usa e getta
      ormai ? cos?, sono motori molto tirati e ridotti all'osso come componenti, negli anni 90,le sportive come yamaha fzr1000 exup o suzuki gsx1100r avevano 150cv,ma avevano il motore che pesava quanto quello di un utilitaria...anche utilizzandola in pista era difficile che qualcosa si rompesse al limite specie nelle suzuki si bruciavano i gommini guidavalvole.

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        #33
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Se pensi che una jappa o un bmw possa esser piu longeva auguri.

        Almeno la rsv4 ha il cambio estraibile per risolvere beghe accidentali, comunque rare sulla trasmissione aprilia.

        no certo !! non dicevo quello
        ... la mia era solo una considerazione sul fatto se vale la pena fare una revisione del genere o appunto rinfrescare il parco moto ... ma il discorso e' del tutto relativo e personale ... si fa cosi tanto per parlare al BAR di DDG

        che poi io ho la TUONO e non so se il discorso e' uguale oppure con il fatto che ( mi pare di ricordare) la distribuzione sia meno esasperata della carenata il discorso e' diverso ... ma qui ci vuole un GURU ........ FIOREEEEEEEEEEEEEEEEE !!!!!!????????
        Last edited by nokia; 08-10-16, 21:40.

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          #34
          Originally posted by joe998 View Post
          Fare moto da 200 cv che non durano 5.000 km non ? fare una moto da 200 cv.
          E vale per tutte le case che fanno motori da 200 cv usa e getta
          siamo noi che abbiamo voluto questo. se vuoi girare a vita in pista senza revisionare il motore fatti una moto fino al 2005-2008.
          i motori di adesso durano affidabili i 20k kilometri/2 anni per uso stradale giusto per coprire la garnzia

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            #35
            Originally posted by nokia View Post
            che poi io ho la TUONO e non so se il discorso e' uguale
            la tuono fa 1000giri di meno, per cui ? meno stressata

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              #36
              Ho sentito SBK di Novate Milanese.
              Per farla breve mi ha detto che se non ci sono grossi problemi si va sui 2000, ma si pu? arrivare ai 3000.
              Vedremo...
              Ho pensato di portarla anche da Fiore, ma penso la musica non cambi.
              Last edited by Motociclista77; 09-10-16, 07:38.

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                #37
                La ABS ? la pi? resistente e affidabile di tutte. Fatti la 3 giorni tranquillo e vai pure a palla di fuoco senza timori. Se non hai alcun sintomo non vedo perch? tu debba correre con la paura.dinfare danni. Se hai fatto sempre tutto i tagliandi e non hai mai pasticciato con il motore io correrei sereno. Poi in inverso un controllo accurato e una revisione "light"

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                  #38
                  Originally posted by profciccio View Post
                  La ABS ? la pi? resistente e affidabile di tutte. Fatti la 3 giorni tranquillo e vai pure a palla di fuoco senza timori. Se non hai alcun sintomo non vedo perch? tu debba correre con la paura.dinfare danni. Se hai fatto sempre tutto i tagliandi e non hai mai pasticciato con il motore io correrei sereno. Poi in inverso un controllo accurato e una revisione "light"

                  Grazie Prof, la penso come te.

                  Sto monitorando le previsioni meteo

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                    #39
                    Originally posted by G4BRO View Post
                    siamo noi che abbiamo voluto questo. se vuoi girare a vita in pista senza revisionare il motore fatti una moto fino al 2005-2008.
                    i motori di adesso durano affidabili i 20k kilometri/2 anni per uso stradale giusto per coprire la garnzia


                    Ragazzi so anche io tutta la rava ? la fava su potenza e affidabilit? dai .... quello che dico ? che il divario ? talmente elevato quasi da mettere in discussione che esistano realmente moto da 200 cavalli.
                    Non so se mi spiego ....ma fa niente qui sembra che siate tutti contenti quando aprite i motori e che diamine


                    Inviato dal mio i747

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                      #40
                      Originally posted by G4BRO View Post
                      siamo noi che abbiamo voluto questo. se vuoi girare a vita in pista senza revisionare il motore fatti una moto fino al 2005-2008.
                      i motori di adesso durano affidabili i 20k kilometri/2 anni per uso stradale giusto per coprire la garnzia


                      L hai voluto tu. A me non ha chiesto niente nessuno. Tu a chi hai fatto la richiesta ? Che se lo becco gli spezzo la noce del capocollo !


                      Inviato dal mio i747

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                        #41
                        Originally posted by G4BRO View Post
                        la tuono fa 1000giri di meno, per cui ? meno stressata
                        Che belle notizie che mi dai ...

                        Tornado al discorso affidabilit? , chiss? se succeder? come nel cross dove 15 anni fa sono arrivati i motori 4 tempi ad ammazzare i motori a miscela come prestazioni , ma con manutenzioni con intervalli assurdi ( e se non li fai rompi tutto ) e costi stratosferici ( perch? a differenza dei 2 T oltre al costo dei ricambi , in pochi possono fare le revisioni in garage da soli ) ... Per poi dopo anni rivalutare proprio i motori a miscela perch? al passionista che si vuole fare la smotorata lungo il fiume la domenica mattina gli importa una mazza del motore bomba ... E le case sono tornate a rivalutare il 2t ...
                        Ed il valore dell' usato ne ?' a conferma .. . 2t batte 4t 10-0
                        Last edited by nokia; 09-10-16, 09:28.

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                          #42
                          chi mi saprebbe rispondere??

                          Originally posted by STEr1 View Post
                          quindi una rsv4 2013 con 20.000 km di sola strada fatti a un bel passo,il motore ha bisogno di essere aperto?

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                            #43
                            Originally posted by STEr1 View Post
                            chi mi saprebbe rispondere??
                            Secondo me se ?' stato trattato e tagliandato come si deve , NO !!!

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                              #44
                              Originally posted by STEr1 View Post
                              chi mi saprebbe rispondere??
                              io non ti so rispondere
                              mi sembra di capire che qui vi sono due filosofie di pensiero.
                              a) quelli che dicono che ? il minimo che dovresti fare e dovresti pure essere contento se non hai rotto prima. D'altronte con 200 cv che capper? vuoi di pi?.
                              b) quelli che dicono che in strada a 20.000 KM (di buon passo fin che vuoi ma non ? mai come la pista) dovresti arrivarci con 3 cambi d'olio e basta.

                              Per ora del gruppo b sono solo io, se vuoi aggregarti ti do l'iscrizione gratis.

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                                #45
                                ora sto esplorando il mondo R1....l? sembra che fino a 20.000 di pista si faccia solo il cambio olio

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