Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quali interventi dopo due anni di sola pista?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Topax'82 View Post
    molto dipende da come si gira diciamo che sotto al 2:06 Mug, 1:50 Misano ? un discorso, sopra tutt'altro....se giri in 2:18 usura ? come fosse stradale spinto per me.
    se sei nel secondo gruppo, e nell'olio non trovi tanti sbrilluccichini, secondo me un'altra stagione ce la fai tranquillo

Comment

• Font Size
      Riccomi con i km esatti.
      Presa a 5280 km di strada tranquilla, mai pista, insomma so che ? stata bene.
      Ora ne ha 10505 non credevo...

Detto questo fino ad ora ne ho fatti 5225 km di solo pista.

Per dire la verit? non ho idea dei tempi su circuiti italiani perche giro solo in Francia e in Spagna.

Posso dire che qui ci sono 4 gruppi, penso sia simile anche in Italia,

Debuttanti
      intermedi
      esperti
      piloti

Gli ultimi due weekend mi hanno passato nei piloti e non ero l'ultimo, quindi posso dire che inizio a cavarmela. Non sono un fermone e sono contento di come vado, non mi serve andare ancora piu forte.
      Le marce, 2 3 e 4 le tiro fino 13.000 giri ma come ho detto il motore ed il cambio lavorano che ? una favola.
      Solo non voglio buttare via i soldi.
      Grazie a tutti per i vostri pareri.
      Last edited by Motociclista77; 07-10-16, 18:02.

Comment

• Font Size
        allora facci questa 3 giorni e poi in inverno lo revisioni.

probabilmente lo stato di usura del motore permetterebbe altro, ma se lo apri ora sei sicuro di rinfrescarlo a km0 senza dover cambiare pezzi importanti e quindi con una spesa "onesta".
        Il cambio non ? una preoccupazione, come per altre moto: ? estraibile in 15min lo smonti e ce l'hai in mano. Anche se si rompe a met? stagione non ? un dramma.

Il problema, comune a tutti i motori odierni, ? che le parti delicate sono bronzine e distribuzione. Una sbronzinata feroce pu? richiedere la sostituzione dell'albero motore, e una catena di distribuzione rotta o una valvola rotta in genere causano esplosioni mediamente gravi del motore.

Coi km e le trasferte che fai tu ? un azzardo andare in giro con un motore potenzialmente "stanco"... pi? che altro rischi di mandare in fumo tutto un fine settimana, magari per una fesseria.
        Last edited by G4BRO; 08-10-16, 05:03.

Comment

• Font Size
          Oltre 5000 di pista e 10000 totali senza mai aprire ? tanta roba.

? andata anche troppo bene fino ad adesso una rinfrescata gliela devi.

Questi 3 giorni in Spagna minimo fai altri 500 km dunque sempre pronto a tirare la frizione e scala piano.

Comment

• Font Size
            e... all'incirca quanti sghei ci vuole per dare una rinfrescata ( BRONZINE, MOLLE VALVOLE E FORCHETTE CAMBIO ) ???
            Last edited by nokia; 08-10-16, 10:07.

Comment

• Font Size
              Originally posted by nokia View Post
              e... all'incirca quanti sghei ci vuole per dare una rinfrescata ( BRONZINE, MOLLE VALVOLE E FORCHETTE CAMBIO ) ???
              Per quello puoi sentire Paolino.....approfitto e ti chiedo se domani sei dei ns alla saline-volterra
              Last edited by brucche; 08-10-16, 10:08.

Comment

• Font Size
                2000 direi se non trovi niente di strano...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by brucche View Post
                  Per quello puoi sentire Paolino.....approfitto e ti chiedo se domani sei dei ns alla saline-volterra
                  ciao Brucche..... penso di no. ho la moto con le slick ....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    2000 direi se non trovi niente di strano...
                    ehhh ....con 2000 , aggiunti al volore della moto,e aggiungendoci una cifra X si potrebbe anche pensare di rinfrescare il parco moto....

Comment

• Font Size
                      quindi una rsv4 2013 con 20.000 km di sola strada fatti a un bel passo,il motore ha bisogno di essere aperto?

Originally posted by dslr View Post
                      Ricorda 1km pista = 3km di strada, insomma, sei a 15'000 km.
                      Last edited by STEr1; 08-10-16, 14:01.

Comment

• Font Size
                        comunque che un motore di una moto da 22.000 euro alla fine non riesca a fare 5.000 km di pista da amatore - o se li fa bisogna farsi il segno della croce - ? scandaloso.
                        Fare moto da 200 cv che non durano 5.000 km non ? fare una moto da 200 cv.
                        E vale per tutte le case che fanno motori da 200 cv usa e getta

Comment

• Font Size
                          ehhh ....con 2000 , aggiunti al volore della moto,e aggiungendoci una cifra X si potrebbe anche pensare di rinfrescare il parco moto....
                          Se pensi che una jappa o un bmw possa esser piu longeva auguri.

Almeno la rsv4 ha il cambio estraibile per risolvere beghe accidentali, comunque rare sulla trasmissione aprilia.

Last edited by MiKiFF; 08-10-16, 17:54.

Comment

• Font Size
                            Perche una r1 non arriva a 5000 km? Non ci credo.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by joe998 View Post
                              Perche una r1 non arriva a 5000 km? Non ci credo.
                              Ad arrivarci ci arrivano, ma un conto ? rinfrescare il motore prima di romperlo, altro conto ? riparare un motore rotto

Comment

• Font Size
                                Ok ma arrivarci ed doverlo aprire per non romperlo o arrivarci rotto ? lo stesso insuccesso meccanico.
                                Certo meglio la prima soluzione

Comment

X
                                Working...
                                X