Salve a tutti,
Ho una rsv4 factory aprc 2014, presa con 6000 km circa ed adesso se non erro sono a 9000 (ma questa sera controllero esattamente quanti km ci sono).
Quindi circa 3000 km di sola pista.
Grattandomi, la moto gira come un orologio svizzero. Mai un problema, mai una goccia d?olio o un sussulto. Ogni 5 giornate di pista ho sempre cambiato olio e filtro con prodotti di assoluta qualita.
Recentemente ho cambiato cassa filtro con quello della RF (intervento fatto da Fiore).
Il cambio perfetto anche utilizzando diverse pedane.
Insomma, per quanto se ne dica, non potevo sperare meglio.
A differenza della moto che avevo prima (una RSV4 del 2010) che mi ha fatto dannare e venduta per disperazione.
Detto questo arrivo al dunque.
La prossima settimana partiro per gli ultimi 3 giorni di pista in Spagna e poi la ripongo nel garage per tutto l?inverno.
Mi consigliate di fare un controllo al motore e al cambio questo inverno?
Quali interventi sono consigliati in questo caso dopo due anni di pista?
La mia paura sta nell?aprire un motore e un cambio per fare non so cosa, quanto per ora va tutto bene, solo per fare della manutenzione o controlli preventivi al fine di continuare cosi nel prossimo anno.
Dico questo perche ho un Honda Varadero 1000 del 2006 con 67000 km e mai fatto nulla e anche quello gira come un orologio.
Ovviamente le due moto non sono paragonabili ma perche intervenire quando forse non ce n?e? bisogno?
Aspetto consigli e pareri.
Grazie a tutti
Ho una rsv4 factory aprc 2014, presa con 6000 km circa ed adesso se non erro sono a 9000 (ma questa sera controllero esattamente quanti km ci sono).
Quindi circa 3000 km di sola pista.
Grattandomi, la moto gira come un orologio svizzero. Mai un problema, mai una goccia d?olio o un sussulto. Ogni 5 giornate di pista ho sempre cambiato olio e filtro con prodotti di assoluta qualita.
Recentemente ho cambiato cassa filtro con quello della RF (intervento fatto da Fiore).
Il cambio perfetto anche utilizzando diverse pedane.
Insomma, per quanto se ne dica, non potevo sperare meglio.
A differenza della moto che avevo prima (una RSV4 del 2010) che mi ha fatto dannare e venduta per disperazione.
Detto questo arrivo al dunque.
La prossima settimana partiro per gli ultimi 3 giorni di pista in Spagna e poi la ripongo nel garage per tutto l?inverno.
Mi consigliate di fare un controllo al motore e al cambio questo inverno?
Quali interventi sono consigliati in questo caso dopo due anni di pista?
La mia paura sta nell?aprire un motore e un cambio per fare non so cosa, quanto per ora va tutto bene, solo per fare della manutenzione o controlli preventivi al fine di continuare cosi nel prossimo anno.
Dico questo perche ho un Honda Varadero 1000 del 2006 con 67000 km e mai fatto nulla e anche quello gira come un orologio.
Ovviamente le due moto non sono paragonabili ma perche intervenire quando forse non ce n?e? bisogno?
Aspetto consigli e pareri.
Grazie a tutti
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