prime impressioni quasi serie
ieri sono andato a Genova per lavoro e vista la giornata splendida decido di andarci con la motazza per agevolare l'uscita dal rodaggio
il primo tratto fino a serravalle scrivia ? di una noia mortale, tutto dritto con la manetta limitata a 6000 giri pari a 160 all'ora
la protezione aerodinamica del cupolino ? buona fino ai 120/130 poi bisogna accucciarsi un po
arrivano le curve...finalmente!
la moto scende in piega con una facilit? imbarazzante e le sospensioni finissime copiano qualunque sconnessione anche ad alta velocit? facendo mantenere alla moto una stabilit? assoluta
i freni sono fin troppo potenti... mi ci devo abituare, mordono da morire fin dalla prima escursione della leva... ho provato a frenare usando medio anulare e mignolo e poco ci manca che mi ribalto
le vibrazioni del bicilindrico sono per? abbastanza sensibili soprattutto fino ai 3000 giri... pistona come un maledetto facendo sentire le martellate dentro lo stomaco
in generale ? indubbiamente pi? prestazionale dell'XJR come era prevedibile ma questo comporta anche un'attenzione maggiore, perch? invita a spingere, invita alla guida ignorante... e se ci si fa prendere dalla tentazione sicuramente stanca parecchio... infatti sono rientrato a milano nel pomeriggio abbastanza provato
devo abituarmi al cambio... ad avere la sesta, alla rapportatura strana... prima e seconda lunghe, quinta e sesta corte... prover? il pignone (un dente in meno) che aprilia stessa da come ricambio perch? la prima cos? lunga mi da un po fastidio, soprattutto quando si parte da fermo
tornando a milano e mancando 100 kilometri alla fine del rodaggio decido di dare una manatina di gas... sono in sesta, 6000 giri, 160 all'ora... ruoto la manopola e vengo sparato immediatamente a 200 all'ora... senza quasi rendermene conto... DEVASTANTE!!
per ora posso dire:
PRO
Sospensioni eccezzionali, da tarare perch? lo standard ? molto morbido, soprattutto davanti ? gia andato a pacco l'ohlins (ndr Di Pillo) ma gi? cos? tengono la moto in un binario anche "giocando" col gas a met? curva
Motore devastante come potenza, coppia e risposta del gas
Freni eccezzionali, ci si ferma in men che non si dica anche se il posteriore ? praticamente finto
CONTRO
Vibrazioni.. sensibili, a volte fastidiose, compromettono un po il comfort di marcia
Protezione aerodinamica... speravo meglio
Rapportatura del cambio... strana... forse mi ci devo solo abituare
ieri sono andato a Genova per lavoro e vista la giornata splendida decido di andarci con la motazza per agevolare l'uscita dal rodaggio
il primo tratto fino a serravalle scrivia ? di una noia mortale, tutto dritto con la manetta limitata a 6000 giri pari a 160 all'ora
la protezione aerodinamica del cupolino ? buona fino ai 120/130 poi bisogna accucciarsi un po
arrivano le curve...finalmente!
la moto scende in piega con una facilit? imbarazzante e le sospensioni finissime copiano qualunque sconnessione anche ad alta velocit? facendo mantenere alla moto una stabilit? assoluta
i freni sono fin troppo potenti... mi ci devo abituare, mordono da morire fin dalla prima escursione della leva... ho provato a frenare usando medio anulare e mignolo e poco ci manca che mi ribalto
le vibrazioni del bicilindrico sono per? abbastanza sensibili soprattutto fino ai 3000 giri... pistona come un maledetto facendo sentire le martellate dentro lo stomaco
in generale ? indubbiamente pi? prestazionale dell'XJR come era prevedibile ma questo comporta anche un'attenzione maggiore, perch? invita a spingere, invita alla guida ignorante... e se ci si fa prendere dalla tentazione sicuramente stanca parecchio... infatti sono rientrato a milano nel pomeriggio abbastanza provato
devo abituarmi al cambio... ad avere la sesta, alla rapportatura strana... prima e seconda lunghe, quinta e sesta corte... prover? il pignone (un dente in meno) che aprilia stessa da come ricambio perch? la prima cos? lunga mi da un po fastidio, soprattutto quando si parte da fermo
tornando a milano e mancando 100 kilometri alla fine del rodaggio decido di dare una manatina di gas... sono in sesta, 6000 giri, 160 all'ora... ruoto la manopola e vengo sparato immediatamente a 200 all'ora... senza quasi rendermene conto... DEVASTANTE!!
per ora posso dire:
PRO
Sospensioni eccezzionali, da tarare perch? lo standard ? molto morbido, soprattutto davanti ? gia andato a pacco l'ohlins (ndr Di Pillo) ma gi? cos? tengono la moto in un binario anche "giocando" col gas a met? curva
Motore devastante come potenza, coppia e risposta del gas
Freni eccezzionali, ci si ferma in men che non si dica anche se il posteriore ? praticamente finto
CONTRO
Vibrazioni.. sensibili, a volte fastidiose, compromettono un po il comfort di marcia
Protezione aerodinamica... speravo meglio
Rapportatura del cambio... strana... forse mi ci devo solo abituare
Comment