Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tuono Factory... le mie prime impressioni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Tuono Factory... le mie prime impressioni

prime impressioni quasi serie

ieri sono andato a Genova per lavoro e vista la giornata splendida decido di andarci con la motazza per agevolare l'uscita dal rodaggio

il primo tratto fino a serravalle scrivia ? di una noia mortale, tutto dritto con la manetta limitata a 6000 giri pari a 160 all'ora

la protezione aerodinamica del cupolino ? buona fino ai 120/130 poi bisogna accucciarsi un po

arrivano le curve...finalmente!

la moto scende in piega con una facilit? imbarazzante e le sospensioni finissime copiano qualunque sconnessione anche ad alta velocit? facendo mantenere alla moto una stabilit? assoluta

i freni sono fin troppo potenti... mi ci devo abituare, mordono da morire fin dalla prima escursione della leva... ho provato a frenare usando medio anulare e mignolo e poco ci manca che mi ribalto

le vibrazioni del bicilindrico sono per? abbastanza sensibili soprattutto fino ai 3000 giri... pistona come un maledetto facendo sentire le martellate dentro lo stomaco

in generale ? indubbiamente pi? prestazionale dell'XJR come era prevedibile ma questo comporta anche un'attenzione maggiore, perch? invita a spingere, invita alla guida ignorante... e se ci si fa prendere dalla tentazione sicuramente stanca parecchio... infatti sono rientrato a milano nel pomeriggio abbastanza provato

devo abituarmi al cambio... ad avere la sesta, alla rapportatura strana... prima e seconda lunghe, quinta e sesta corte... prover? il pignone (un dente in meno) che aprilia stessa da come ricambio perch? la prima cos? lunga mi da un po fastidio, soprattutto quando si parte da fermo

tornando a milano e mancando 100 kilometri alla fine del rodaggio decido di dare una manatina di gas... sono in sesta, 6000 giri, 160 all'ora... ruoto la manopola e vengo sparato immediatamente a 200 all'ora... senza quasi rendermene conto... DEVASTANTE!!

per ora posso dire:

PRO
    Sospensioni eccezzionali, da tarare perch? lo standard ? molto morbido, soprattutto davanti ? gia andato a pacco l'ohlins (ndr Di Pillo) ma gi? cos? tengono la moto in un binario anche "giocando" col gas a met? curva

Motore devastante come potenza, coppia e risposta del gas

Freni eccezzionali, ci si ferma in men che non si dica anche se il posteriore ? praticamente finto

CONTRO
    Vibrazioni.. sensibili, a volte fastidiose, compromettono un po il comfort di marcia

Protezione aerodinamica... speravo meglio

Rapportatura del cambio... strana... forse mi ci devo solo abituare

• Font Size
    Re: Tuono Factory... le mie prime impressioni

Originally posted by Alex1300
    Protezione aerodinamica... speravo meglio

Rapportatura del cambio... strana... forse mi ci devo solo abituare

Complimenti,

per la protezione aerodinamica ? un dato di fatto anche per me, tra l'altro con il cupolino double bouble della zero gravity non ? migliorato di molto anzi, mi arrivano pi? moschini sulla visiera

Per la rapportatura come hai gia accennato, monta il pignone da 16

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
        grande!

consiglio spasisonato: in strada (e pure in pista per? meno logicamente...) lascia morbide le ohlins, falle scorrere e lavorare per bene, non irrigidirla troppo

Comment

• Font Size
          Scusami se la prima ? lunga...
          una r1 che cos'? monomarcia??

a mio modo la 1 non ? lunga e la seconda casomai che ? tropo avanti...
          cmq ho capito il senso

Comment

• Font Size
            Originally posted by TheAhem

cmq ho capito il senso
            Sar? ma a me piace cos? lunga

Comment

• Font Size

cmq ho capito il senso
              ahahahhaah scusa ma non ho capito... se la prima non ? lunga... come fa la seconda ad essere "troppo avanti"???

Comment

• Font Size

cmq ho capito il senso
                ahahahhaah scusa ma non ho capito... se la prima non ? lunga... come fa la seconda ad essere "troppo avanti"???
                Non ho capito neppure io, forse intende dire che sono molto ravvicinate

Comment

• Font Size
                  o forse l'esatto contrario...

bhoooo

Comment

• Font Size
                    monta il pignone da 16 CAMBIA TUTTO....BEL REPORT

Comment

• Font Size
                      Spero che in definitiva ti ritenga soddisfatto del cambio
                      Complimenti
                      Bull

Comment

• Font Size
                        Anche io sono in rodaggio con la factory (600 km), ed anche a me la taratura delle ohlins sembra troppo morbida di base. Non ho particoalri problemi con i rapporti del cambio (per? guido anche una duca 999s, pertanto la prima della factory non mi pare cos? lunga, e comunque ho gi? montato il pignone 16 )...
                        Una piccola osservazione: le supercorsa in autostrada sarebbe meglio che non ci andassero, specie se per lunghi tratti dritti a 160...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by bulldog
                          Complimenti
                          Bull
                          ah ecco... dimenticavo il cambio...

purtroppo no... non sono molto soddisfatto

considera che scendo da un cambio yamaha che un burro, ma questo lo trovo abbastanza impreciso e a volte mi sfolla passando dalla quinta alla sesta

Comment

• Font Size
                            Alex considera che hai preso una moto RACING, non una paciosa scarenata... Questo comporta grande godimento nella guida spinta e qualche rinuncia in ambito "comfort".
                            Il cambio necessita di un certo "rodaggio" prima che diventi pi? morbido.
                            La folle tra 5? e 6? ? un fenomeno risaputo per le V60? ma prova a regolarti bene la pedalina del cambio in modo da far fare la corsa completa alla leva e cmq usa il selettore come qquello di una sportiva di razza... Insomma, dalle delle gran pedate!!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by bulldog
                              Complimenti
                              Bull
                              ah ecco... dimenticavo il cambio...

purtroppo no... non sono molto soddisfatto

considera che scendo da un cambio yamaha che un burro, ma questo lo trovo abbastanza impreciso e a volte mi sfolla passando dalla quinta alla sesta
                              Capitava anche a me all'inizio, ? solo questione di abitudine.

Comment

X
                              Working...
                              X