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Immaginiamo ! Un futuro prossimo

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    #1

    Immaginiamo ! Un futuro prossimo

    Comando gsa senza fili


    cioe' oggi la ns.v4 ha il comando gas a filo piu un demand sensor che comunica l'apertura dei servomotori !e apre e chiude il gas!

    Se un domani ci daranno come in mv il gas analogico senza fili ?

    Cosa accadrebbe ?

    Una piu fine regolazione del gas senza piu' i giochi dovuti alla regolazione del filo ! Ma...................... Proseguite voi !

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    #2
    Alessia Polita deve il suo grave incidente mi pare ad un sassolino che ha bloccato il comando del gas a cavo e non e' stato certo il solo caso... lo stesso demand potrebbe non fare cio' che i cavi gli dicono, quindi io non avrei nulla in contrario ad un sistema senza cavi purche' collaudato a dovere.
    Last edited by *Profeta*; 16-09-16, 14:47.

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      #3
      Avuto su ktm e Ducati. Entrambe avevano un fastidioso gioco a vuoto. Ovviamente non regolabile. Lo aveva anche la mia Tuono da nuova, ma per fortuna coi registri dei fili l'ho regolato come piace a me gi? da subito. Oltretutto coi fili ha un feedback che preferisco in quanto oppone pi? resistenza, senza mi pareva di accelerare sulla moto della chicco in quanto la molla di ritorno ha meno forza.

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        #4
        Le moto di Savadori e quelle in motogp come hanno il comando? Se senza cavi, quella secondo me ? la direzione da prendere.



        Inviato da Microsoft Lumia 1100 Factory.

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          #5
          Bmw 2015 ? full rbw senza fili, un amico pilota ? passato da Hp4 a 2015 e oltre a costatare le migliorie ciclistiche e motoristiche della 2015 mi diceva che dopo un periodo di adattamento dovuto alla minore resistenza del comando lo trova pi? preciso.

          Suppongo che sfrutti un sistema miniaturizzato come il demand con almeno 4 piste e la centralina che controlla i 4 parametri e appena trova anomalie v? in safety.

          Non ci vedo nulla di male se la tecnologia ? pronta.

          Altrimenti non dovremmo fidarci ne di traction, abs e nemmeno del Rbw attuale.

          Almeno cos? la vedo io.

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            #6
            Originally posted by Phrankie View Post
            Avuto su ktm e Ducati. Entrambe avevano un fastidioso gioco a vuoto. Ovviamente non regolabile. Lo aveva anche la mia Tuono da nuova, ma per fortuna coi registri dei fili l'ho regolato come piace a me gi? da subito. Oltretutto coi fili ha un feedback che preferisco in quanto oppone pi? resistenza, senza mi pareva di accelerare sulla moto della chicco in quanto la molla di ritorno ha meno forza.
            il gioco a vuoto non ? una questione di sicurezza?

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              #7
              Originally posted by AndreaRS250 View Post
              il gioco a vuoto non ? una questione di sicurezza?
              La sicurezza dipende solo dalla validit? del progetto, cavi o meno. Sulle prime Hypermotard 821 (2013) il comando elettronico (senza cavi) disfunzionava e qualcuno si ? fatto pure male perch? la moto rimaneva accelerata. A seguito richiamo li hanno sostituiti, tra l'altro con molla di ritorno pi? "tenace".

              Recentemente gira un video su FB di un utente con GS 1200 che lamenta di problemi di dialogo tra comando gas e centralina, la moto andava in protezione random.... fin che una volta gli ? successo in sorpasso e per poco non fa un frontale con chi avanzava in senso opposto....

              Sicuramente quello senza cavi ? il futuro, miniaturizzazione dei componenti e semplificazioni sono l'imperativo. Per? mi devono dare un comando senza gioco o con la possibilit? di regolarlo, quello KTM (kehin) era scandaloso, ne aveva pure in senso trasversale.....
              Last edited by Phrankie; 16-09-16, 18:23.

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                #8
                Ma--- la attuale RSV4 non ? RBW???
                E dire che lho pure provata e non me ne sono accorto...

                e come fa allora il TC ad intervenire su aspirazione oltre che taglio candele?
                Last edited by devilsss; 18-09-16, 18:53.

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                  #9
                  Tutti i V4 sono RBW, solo che, come spiegava Genesis all'inizio, hanno il comando dell'acceleratore con un cavo che finisce in un demand sensor che si interfaccia con la centralina.



                  Inviato da Microsoft Lumia 1100 Factory.

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                    #10
                    e se uno volesse montare il gas rapido perch? non si trova con quello di serie?
                    Non ho visto gas rapidi per full RbW.
                    Si dovrebbe poter modificare la risposta al gas via sw ma poi la corsa della manopola come la si regola?

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                      #11
                      Va bene un qualsiasi rapido con la lunghezza corretta dei cavi, niente procedure particolari

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                        #12
                        joe998 intendeva per gas senza cavi...

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                          #13
                          Sar? da vedere [emoji4]

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