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domanda tranello !!! pr aprcmuniti

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    #31
    Inoltre avevo un cambio elettronico su ducati che lavorava in base a giri motore marcia e velocit? e al variare dei rapporti andava ricalibrato quindi per me una logica ci potrebbe essere


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

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      #32
      beh comuqnue ricalibrare ogni tanto male non fa no?

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        #33
        Bisognerebbe sapere se chiede la 2a solo per una facilita' di mantenere stabile la velocita' oppure se in qualche modo serve alla calibrazione sapere in nr. giri motore in 2a a 40 km/h

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          #34
          No serve la calibrazione va fatta 40 km/h punto a prescindere dai rapporti

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            #35
            poi ho notato che anche se la calibrazione non serve, lo stesso processo di farla dura pochissimo, mentre quando passai dalle Michelin alle Dunlop ci mise un bel po', tanto che credevo non funzionasse...mi sono spiegato?

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              #36
              Originally posted by genesis View Post
              No serve la calibrazione va fatta 40 km/h punto a prescindere dai rapporti
              ha senso una velocit? minima, ? con questa che si d? precisione alla lettura del rapporto tra ruote foniche...

              Poi, cambiando coperture bisogna ricalibrare certamente....

              Al sistema non interessa se sei a 39 o 41 km/hr...
              oltrettutto la velocit? data dal cruscotto ? frutto di un calcolo... lunghezza_rotolamento*numero_giri di ruota anteriore o posteriore...

              al sistema serve solo stabilire il rapporto tra letture fuote foniche anteriore e posteriore..... che dipendono dai rotolamenti...


              Tra l'altro ? interessante notare che se la calibratura va fatta a moto verticale, non si tiene poi conto dell'incidenza che un diverso profilo di gomma pu? determinare sul rapporto (tra ant e post)..

              Per fare un esempio, il Dunlop KR 195/65 ha un profilo decisamente pi? a pera rispetto ad un Pirelli supercorsa o anche superbike slick.
              Potrebbe succedere facilmente di avere rotolamenti pressoch? identici a centro battistrada e alquanto diversi (tra una gomma e un'altra di stessa o altra marca) ad un certo angolo di piega...

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                #37
                Originally posted by joe998 View Post
                Inoltre avevo un cambio elettronico su ducati che lavorava in base a giri motore marcia e velocit? e al variare dei rapporti andava ricalibrato quindi per me una logica ci potrebbe essere


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                Beh il cambio elettronico ? un'altra cosa e sono d'accordo con te. Per Aprc bisogna vedere se il software di gestione della piattaforma considera il rapporto innestato. Che ti dica di mettere la 2a per fare la calibrazione non vincola nulla. Potrebbe essere soltanto una sicurezza in pi? per far capire all'elettronica che volete calibrare semplicemente.

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                  #38
                  Originally posted by *Profeta* View Post
                  Bisognerebbe sapere se chiede la 2a solo per una facilita' di mantenere stabile la velocita' oppure se in qualche modo serve alla calibrazione sapere in nr. giri motore in 2a a 40 km/h
                  Originally posted by genesis View Post
                  No serve la calibrazione va fatta 40 km/h punto a prescindere dai rapporti
                  Originally posted by adriF4 View Post
                  ha senso una velocit? minima, ? con questa che si d? precisione alla lettura del rapporto tra ruote foniche...

                  Poi, cambiando coperture bisogna ricalibrare certamente....

                  Al sistema non interessa se sei a 39 o 41 km/hr...
                  oltrettutto la velocit? data dal cruscotto ? frutto di un calcolo... lunghezza_rotolamento*numero_giri di ruota anteriore o posteriore...

                  al sistema serve solo stabilire il rapporto tra letture fuote foniche anteriore e posteriore..... che dipendono dai rotolamenti...


                  Tra l'altro ? interessante notare che se la calibratura va fatta a moto verticale, non si tiene poi conto dell'incidenza che un diverso profilo di gomma pu? determinare sul rapporto (tra ant e post)..

                  Per fare un esempio, il Dunlop KR 195/65 ha un profilo decisamente pi? a pera rispetto ad un Pirelli supercorsa o anche superbike slick.
                  Potrebbe succedere facilmente di avere rotolamenti pressoch? identici a centro battistrada e alquanto diversi (tra una gomma e un'altra di stessa o altra marca) ad un certo angolo di piega...
                  Vi ho letto dopo ma la penso cos? anche io

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                    #39
                    Boh Fiore quando ho cambiato il pignone mi ha fatto ricalibrare...


                    RSV4 RF IMPERAT

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                      #40
                      Se cambi misura gomma, corona, o pignone "VUOLE RICALIBRATA"

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                        #41
                        Bisogna ricalibrare, lo dice il manuale:



                        "NOTA BENE

                        L'OPERAZIONE DI CALIBRAZIONE SERVE PER OTTIMIZZARE IL FUNZIONAMENTO DELL'a-PRC NEL CASO DI VARIAZIONE TIPOLOGIA PNEUMATICI E RAPPORTO DI TRASMISSIONE FINALE (PIGNONE-CORONA)."



                        Inviato da Microsoft Lumia 1100 Factory.

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                          #42
                          Originally posted by Z1000R View Post
                          Bisogna ricalibrare, lo dice il manuale:



                          "NOTA BENE

                          L'OPERAZIONE DI CALIBRAZIONE SERVE PER OTTIMIZZARE IL FUNZIONAMENTO DELL'a-PRC NEL CASO DI VARIAZIONE TIPOLOGIA PNEUMATICI E RAPPORTO DI TRASMISSIONE FINALE (PIGNONE-CORONA)."



                          Inviato da Microsoft Lumia 1100 Factory.
                          Amen

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                            #43
                            Minchia ma ? dal 2011 che si sa che va fatta la calibrazione anche in caso di cambio rapporti, e non in qualsiasi marcia .. Boh

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                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by HyperRR View Post
                              Minchia ma ? dal 2011 che si sa che va fatta la calibrazione anche in caso di cambio rapporti, e non in qualsiasi marcia .. Boh
                              Che ti devo direa quantonpare pero non el.vero

                              Se non avessi questo dubbio

                              So cosa ce scritto

                              Ma s epiu dinunnillustre mi dice che non.va fatta ecco.che cado in dubbio

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                                #45
                                Originally posted by Z1000R View Post
                                Bisogna ricalibrare, lo dice il manuale:

                                "NOTA BENE
                                L'OPERAZIONE DI CALIBRAZIONE SERVE PER OTTIMIZZARE IL FUNZIONAMENTO DELL'a-PRC NEL CASO DI VARIAZIONE TIPOLOGIA PNEUMATICI E RAPPORTO DI TRASMISSIONE FINALE (PIGNONE-CORONA)."
                                Bene,

                                allora significa che il sistema non solo gestisce il rapporto tra i rotolamenti delle due ruote, ma anche del rapporto tra giri motore e giri ruota posteriore....

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