Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

domanda tranello !!! pr aprcmuniti

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Non ho aprc ma penso che non bisogna ricalibrare. Infatti come dice Profeta serve se si cambiano gomme con diametri differenti.

Comment

• Font Size
      sul libretto che c'? scritto?

Comment

• Font Size
        a me sembra logico ricalibrare poi essendoci pure sul libretto non mi sono mai posto altri problemi a dir la verit?.

Bene Fulvio, ora dopo aver lanciato il sasso tira fuori le mani che te le tagliamo.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Dy27 View Post
          la fai nel piazzale dei box, io ho sempre fatto cos?, riesci dappertutto, l'unico in cui fai fatica ? quello di cremona che ? troppo corto, al limite fai come facevo io, arrivavo fino alla rotonda in strada e tornavo indietro

ah ecco, giusto, eheheheheh

Comment

• Font Size
            A rigor di logica cambiando i rapporti non dovrebbe servire ricalibrare.
            infatti le velocit? delle ruote sono rilevate con le ruote foniche montate direttamente sui cerchi...
            bisogna capire invece se il sistema faccia altri controlli, tipo il rapporto tra giri motore e ruota.... ma non credo, non ha senso visto che ? presente il sensore di marcia inserita...

Comment

• Font Size
              Non serve

Comment

• Font Size
                alura serve o no???

Comment

• Font Size
                  Bisogna calibrare solo se cambia diametro della gomma, per? per sicurezza io lo faccio sempre.
                  Lo si deve fare anche se si cambia la corona o mi abaglio

Comment

• Font Size
                    Originally posted by adrif4 View Post
                    a rigor di logica cambiando i rapporti non dovrebbe servire ricalibrare.
                    Infatti le velocit? delle ruote sono rilevate con le ruote foniche montate direttamente sui cerchi...
                    Bisogna capire invece se il sistema faccia altri controlli, tipo il rapporto tra giri motore e ruota.... Ma non credo, non ha senso visto che ? presente il sensore di marcia inserita...
                    ti stimo
                    infatti non serve!

Comment

• Font Size
                      Neanche se cambi diametro delle gomme

Comment

• Font Size
                        io per evita e ogni se o ma lo facevo ad ogni cambio gomma e corona

Comment

• Font Size
                          Io pure... Per? Nn ho mai cambiato corone

Comment

• Font Size
                            Se cambiate larghezza e / allora si che ? da fare perch? all'anteriore avrete sempre un 120/70 si presume.
                            Anche se per esempio passate da Pirelli a Dunlop ? da fare perch? quasi sicuramente il rapporto tra circonferenza post e ant ? differente tra le 2 marche a parit? di misure.
                            A velocit? bassa avrete poco errore ma esso aumenter? in maniera proporzionale al crescere della velocit? cos? se vorrete lo stesso funzionamento dal vostro sistema APRC dovrete ricalibrare.
                            Se cambiate corona non serve.

Comment

• Font Size
                              Secondo me serve

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                                Se chiede la seconda per calibrare ? perch? ha parametro di riferimento. Cambiando rapporti gli cambi un parametro e deve sapere che quei giri motore corrispondono a quella velocit? con quei rapporti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

X
                                Working...
                                X