Non ho aprc ma penso che non bisogna ricalibrare. Infatti come dice Profeta serve se si cambiano gomme con diametri differenti.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
domanda tranello !!! pr aprcmuniti
Collapse
X
-
a me sembra logico ricalibrare poi essendoci pure sul libretto non mi sono mai posto altri problemi a dir la verit?.
Bene Fulvio, ora dopo aver lanciato il sasso tira fuori le mani che te le tagliamo.
Comment
-
Originally posted by Dy27 View Postla fai nel piazzale dei box, io ho sempre fatto cos?, riesci dappertutto, l'unico in cui fai fatica ? quello di cremona che ? troppo corto, al limite fai come facevo io, arrivavo fino alla rotonda in strada e tornavo indietro
ah ecco, giusto, eheheheheh
Comment
-
A rigor di logica cambiando i rapporti non dovrebbe servire ricalibrare.
infatti le velocit? delle ruote sono rilevate con le ruote foniche montate direttamente sui cerchi...
bisogna capire invece se il sistema faccia altri controlli, tipo il rapporto tra giri motore e ruota.... ma non credo, non ha senso visto che ? presente il sensore di marcia inserita...
Comment
-
Originally posted by adrif4 View Posta rigor di logica cambiando i rapporti non dovrebbe servire ricalibrare.
Infatti le velocit? delle ruote sono rilevate con le ruote foniche montate direttamente sui cerchi...
Bisogna capire invece se il sistema faccia altri controlli, tipo il rapporto tra giri motore e ruota.... Ma non credo, non ha senso visto che ? presente il sensore di marcia inserita...
infatti non serve!
Comment
-
Se cambiate larghezza e / allora si che ? da fare perch? all'anteriore avrete sempre un 120/70 si presume.
Anche se per esempio passate da Pirelli a Dunlop ? da fare perch? quasi sicuramente il rapporto tra circonferenza post e ant ? differente tra le 2 marche a parit? di misure.
A velocit? bassa avrete poco errore ma esso aumenter? in maniera proporzionale al crescere della velocit? cos? se vorrete lo stesso funzionamento dal vostro sistema APRC dovrete ricalibrare.
Se cambiate corona non serve.
Comment
-
Se chiede la seconda per calibrare ? perch? ha parametro di riferimento. Cambiando rapporti gli cambi un parametro e deve sapere che quei giri motore corrispondono a quella velocit? con quei rapporti
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Comment
X
Comment