Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Setup Aprilia RF o Rr 2016 o 2015

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Io sto usando, momentaneamente, solo per strada la mia RR 2015 con Ohlins (quindi come una RF) ma l'assetto mi sembra troppo "secco".

Cio? va bene ed ? stabile in staccata, non si "siede" in uscita ecc ecc ma in percorrenza al pi? piccolo avvallamento o imperfezione del manto stradale non copia assolutamente. La moto tende a rimbalzare sopra con conseguente scomposizione di assetto pi? o meno marcata.
    Ora...se la velocit? ? umana niente di grave ma a velocit? sostenute ci sono state un paio di occasioni da accendere il SALVAVITA BEGHELLI

Non la posso definire nervosa perch? in tutti gli altri frangenti di guida ? pressoch? perfetta e agilissima, ma in percorrenza ho ben notato questa "caratteristica".
    Peso 76 kg quindi abbastanza standard.

Consigli!?!?

Comment

• Font Size
      Originally posted by marchino998 View Post
      Io sto usando, momentaneamente, solo per strada la mia RR 2015 con Ohlins (quindi come una RF) ma l'assetto mi sembra troppo "secco".

Cio? va bene ed ? stabile in staccata, non si "siede" in uscita ecc ecc ma in percorrenza al pi? piccolo avvallamento o imperfezione del manto stradale non copia assolutamente. La moto tende a rimbalzare sopra con conseguente scomposizione di assetto pi? o meno marcata.
      Ora...se la velocit? ? umana niente di grave ma a velocit? sostenute ci sono state un paio di occasioni da accendere il SALVAVITA BEGHELLI

Non la posso definire nervosa perch? in tutti gli altri frangenti di guida ? pressoch? perfetta e agilissima, ma in percorrenza ho ben notato questa "caratteristica".
      Peso 76 kg quindi abbastanza standard.

Consigli!?!?

Dipende che assetto hai: sul libretto sono indicati due regolazioni. Quello consigliato per la strada ? pi? che sufficiente per assorbire tranquillamente quasi tutte le asperit?. Quello per la pista al contrario ? troppo sostenuto. Io in strada utilizzo una via di mezzo tra i due (Ho RF)

Comment

• Font Size
        Domenica forse si va in pista, spero solo di non toccare.

Comment

• Font Size
          Cerco di capirci qualcosa per fare le regolazioni da pista

Comment

• Font Size
            Vi terr? aggiornati dopo l'uscita in pista

Comment

X
            Working...
            X