Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Carena Pista RSV4 2015/2016 da sogno!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Carena Pista RSV4 2015/2016 da sogno!!!

    Ciao ragazzi!

    Tom Sigl della Carbon Sigl si ? innamorato della RSV4 RF e ha creato una carena in carbonio tipo Kalex Moto 2.

    Il codone ? autoportante ed il serbatoio ha una capacit? di 15 litri. Bellissimo dettaglio anche i pannelli laterali che aiutano a far uscire l'aria caldo del radiatore limitando il riscaldamento ulteriore del motore.

    Roba da sogni!

    Saluti

    Alain












  • Font Size
    #2
    eccovi due foto della moto in azione



    Comment


    • Font Size
      #3
      Carena Pista RSV4 2015/2016 da sogno!!!

      Bella bella, davvero
      Last edited by vibo1986; 19-08-16, 14:47.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Il piano sella ad occhio sembra un p? troppo alto, ma la realizzazione ? veramente ottima!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Bellissima...veramente BELLA
          PERO' la V4 ? una moto molto "delicata" in ambito equilibri, pesi, altezze, assetto...non vorrei che con quel serbatoio/codone si facciano dei bei casini

          Comment


          • Font Size
            #6
            Beh Bella veramente, coster? un botto !!! Molto racing anche come accessibilit?.

            Per il bilanciamento non penso ci siano grosse sospese in negativo. Tant'? che il serbatoio ? ancora in posizione ottimale cio? sotto in sedere di chi guida.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Bona sar? bona, leggera sar? leggera...Ma da qui a dire bella!! Pe uso professionale sar? certamente la pi? indicata, ma perdendo le bellissime linee della RSV4 non posso dire che sia gradevole da vedere! Sembra una ktm mal riuscita, tozza e goffa (giudizio puramente estetico e personale)

              Comment


              • Font Size
                #8
                rf

                concordo in pieno con proficio,non mi sembrerebbe piu di avere una rsv4,per me potrebbero farle pagare anche due lire non le prenderei mai,se devo cambiare linee allora mi prendo un bmw cosi va anche forte......

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Prendi una RF cos? vai ancora pi? forte e almeno si pu? guardare!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Carena ,cupolino e coda bellissimi; cover serbatoio.. Urenda

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      @Sincro: Come tu sai, in questioni di serbatoio ? importante avere le masse il pi? centrato possibile. Con questo design ? stato realizzato esattamente questo.
                      Il design del serbatoio, se guardate le foto, come col design originale concentra le masse come quello originale sotto la sella. Se si immagina il telaio posteriore originale, si vede che viene basso come il serbatoio di serie. a livello di distribuzione di pesi, nessun cambiamento il confronto alla serie.

                      Il tutto ? stato brovato a Brno da piloti professionisti che sono stati piene di lodi per qeusta carena. Punto importante anche ? che si toglie 8 a 10 kg dalla moto.

                      In quello che concerne la altezza della sella, chiedo ulteriori informazioni e te le faccio sapere.

                      Il design ? stato scelto a posta differente di quello di Serie da Tom. Oviamente, i Gusti sono diversi, ma in questioni di funzionalit? questa carena ? unica!
                      un esempio sono i pannelli laterali che avvolgono il motore impedendo che l'aria calda del radiatore lo riscaldi.

                      Last edited by dslr; 25-08-16, 08:34.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        @Sincro: Chiesto per via del altezza sella: come da originale: con neoprene da 1cm un pelino inferiore di serie, perci? ampio spazio per adattare l'altezza alle esigenze e desideri del pilota.
                        saluti
                        Last edited by dslr; 25-08-16, 11:47. Reason: errore

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ecco ancora qualche dettaglio/pesi sulla carena:

                          Monocoque 1.900g con sella

                          Cupolino 760g senza parabrezza

                          Vasca 730g
                          Pannelli laterali (tutti e due) 530g
                          Telaietto posteriore/supporto ABS 280g
                          Serbatoio 1.600g (seza pompa e tappo)
                          Paracalore 130g
                          Tutte le viti 180g (accaio, nella bustina sulla sela, non servono ulteriori viti)

                          Tutto insieme circa 6.110g

                          La mia vecchia carena pesava ca 7kg (senza copri serbatoio di 1,6kg) serbatoio originale ca. 5kg, telaietto posteriore alu con sella senza plastiche ca. 3 kg

                          tutto sommato: Kit completo della Carbon-Sigl 6.1 kg in confronto ad una carena normale racing con serbatoio serie: ca. 15kg.


                          Si diminuisce cosi il peso di 8kg lasciando via elementi e parti superflue. 8 kili non sono pochi ragazzi!


                          saluti a tutti


                          Alain


                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Bellissima veramente. ..come si fa per comprare?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ciao!
                              scrivi una mail direttamente a Carbon Sigl:

                              tom@carbon-sigl.de

                              scrivi in inglese oppure italiano, semai gli traduco la tua domanda.
                              Visto che lui non parla l'italiano, gli d? una mano con le traduzioni

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X