Ciao a tutti volevo esporvi questo problema. La moto ? una rsv4 R aprc 2012 e ultimamente dopo aver fatto il solito giro all'improvviso inizia a fare dei vuoti e a strappare per rendere l'idea come se non pescasse pi? benzina. La moto inizia ad andare a singhiozz?. Una volta spenta e lasciata raffreddare sembra non dare pi? problemi.
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Rsv4 che strappa
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Non ho capito se ? un problema che si ? manifestato una sola volta oppure ? cronico, ossia si manifesta tutte le volte che la moto ? calda.
Solo a caldo ?
Nel primo caso potrebbe essere che ti sia capitata della benzina "sporca".
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Allora oggi si ? manifestato dopo aver fatto 130 km e stavo rientrando a casa. La giornata era molto calda. Ero in prima marcia non in piega a gas costante e la moto a iniziato a singhiozzare per capirci come se non pescasse pi? benzina ma non ero in riserva, ? come se la corrente andava e veniva a intermittenza. Poche settimane prima facendo una rotonda appena ho raddrizzato la moto ha fatto la stessa cosa ma in questo caso ero appena andato in riserva. Ho pensato che probabilmente la piega fatta in rotonda a fatto s? che la pompa non pescasse piu quindi mi sono fermato al distributore pi? vicino e ho fatto il pieno. Quando ho riacceso la moto e il problema ? sparito. Ma oggi si ? ripresentato e non ero in riserva. L'unica cosa che posso dire che in entrambi i casi ero in prima marcia e avevo fatto 130 km con giornate calde. Non so se ? importante ma la moto ha 18000kmLast edited by fru49; 30-07-16, 19:12.
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Oggi ho sentito il mio meccanico e purtroppo anche lui fa fatica a darmi una risposta senza vedere la moto. Pensa che in qualche maniera la moto sia andata in protezione perch? ha rilevato qualcosa di anomalo. Gioved? ho preso appuntamento per un controllo cosi vediamo se per caso la centralina ha memorizzato qualche errore ma ho forti dubbi visto che il cruscotto non ha segnalato nessun errore e non si ? accesa nessuna spia. Mi viene da pensare che quando sia veramente caldo, l'eccessivo surriscaldamento del motore inneschi questo problema (che non ha mai fatto prima). La moto ha 19000km, il filtro pompa benzina l'ho cambiato l'anno scorso, Il filtro airbox quest'anno, come olio motore dall'anno scorso sono passato dal Bardahl 10W40 al Motul v300 10W40. Le candele non le ho mai cambiate. Adesso vedo di sostituirle cos? vado per esclusione. Boooo.. che sia il regolatore di tensione che faccia i capricci?
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19000 km senza cambiare candele meritavi 4 buchi nei pistoni !!!!!!! Ogni pistone !!!!
Manutenzione ordinaria per diana!!!!!!!!!!!!
Minchia che delicate ste aprilia!!!!
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Ciao Fulvio il manuale dice che le candele vanno ispezionate a 10000km e sostituite a 20000km e per quello che non le ho mai cambiate. La moto si ? sempre accesa al primo colpo. Questi km sono stati fatti per lo pi? in strada, di pista veramente poca due o tre uscite all'anno senza pretese e per questo che non le ho mai cambiate.Last edited by fru49; 02-08-16, 09:12.
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Anch'io ho pensato alla pompa. Secondo me quando si riscalda troppo lavora male non ha pi? la pressione necessaria per pescare la benzina. Quando spegni e riaccendi la moto sembra che vada tutto bene. Ma come cavolo si pu? vedere se realmente il problema ? la pompa?Se ci fossero delle casistiche la cambierei e chiuderei il discorso.
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la pompa l'ho fatta smontare l'anno scorso e ho fatto cambiare anche il filtro. Oggi ho portato la moto dal meccanico. Gli faccio fare un controllo generale con cambio candele. Se fosse la pompa che non lavora bene me lo farebbe sempre, invece solo nell'ultimo periodo per ben due volte a distanza di settimane e dopo un bel giro si ? presentato il problema. Potrebbe essere anche qualche rel? che si incolli o fusibile che col caldo va a tagliare e ridare corrente. Sembra come un interruttore che si accende e si spegne cavandoti e ridandoti corrente all'improvviso. Il cruscotto per? rimane acceso e non da nessun allarme.
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