Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ciao A tutti, qlke consiglio per il rodaggio...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ciao A tutti, qlke consiglio per il rodaggio...

Ciao a tutti, mi sono presentato qlke giorno fa nel post di presentazione, mi chiamo Patrizio, ho 25 anni e tra qlke giorno sar? finalmente possessore di una rsv 1000 del 2005...
    poich? l'ho trovata ad un ottimo prezzo (nuova ovviamente), mezzo rodaggio lo effettuer? in giornata solo per portarla dal luogo dell'acquisto, al luogo di residenza (circa 600 km)...
    Volevo qlke consiglio su come effettuare il rodaggio dal primo momento che la ritiro e fino a quanti km il motore ha bisogno di essere rodato prima di aprire un po il gas...
    Accetto consigli dai pi? esperti dal momento che non mi ritengo tale...
    Ciao..

• Font Size
    Ciao e ben venuto fra noi.
    Per il rodaggio i consigli sono sempre i soliti, c'? anche un altro post recente prova a cercarlo.
    Comunque ? una formalit?, buon riscaldamento, andando adagio senza tirare, uso frequente del cambio, no ad andature costanti, no autostrada. Moderazione coi i freni per le prime centinaia di KM.
    Poi qualche allungo magari non in prima o seconda.
    Ma diciamo che vicino a casa (visto che devi fare 600 Km) puoi cominciare ad aprire un po' la manetta.
    Diciamo che con quel motorone che avrai sotto il culo con i 6000/6500 giri in strada ti diverti abbastanza :P
    Considera che quando te la consegnano non ? propriamente full-power, ma ti spiegheranno meglio i super esperti.

Comment

• Font Size
      http://www.daidegasforum.com/viewtopic.php?t=62999

Comment

• Font Size
        Grazie mille, ho letto tutti i post che erano stati scritti...
        Mi adeguer? a ci? che avete detto...
        E' un problema non eseguire il primo tagliando ai 1000 in pacca? ovvero si pu? sgarrare di 100-200 km?Costi per un primo tagliando (ovviamente in linea di massima)...
        Saluti a tutti e grazie
        Trix

Comment

• Font Size
          Originally posted by Trix
          Grazie mille, ho letto tutti i post che erano stati scritti...
          Mi adeguer? a ci? che avete detto...
          E' un problema non eseguire il primo tagliando ai 1000 in pacca? ovvero si pu? sgarrare di 100-200 km?Costi per un primo tagliando (ovviamente in linea di massima)...
          Saluti a tutti e grazie
          Trix
          Non muore nessuno!
          Puoi tranquillamante fare andata e ritorno 600 + 600 km se ? questo che intendi.

Comment

• Font Size
            No no ti spiego...La moto l'ho comprata a Roma (d'altronde avendo possibilit? di girare ho visitato numerose concessionarie in Veneto dove abito, zona belluno, conegliano, verona, in lombardia zona brescia dove studio). La mia idea era quella di ritirarla, portarla in su, fare un paio di giri dove abito e poi venire a brescia dove studio, poi fine set prox fare il tagliando quindi prevedo 1200, max 1400...Se mi dii no problem, vado pi? tranquillo...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Trix
              No no ti spiego...La moto l'ho comprata a Roma (d'altronde avendo possibilit? di girare ho visitato numerose concessionarie in Veneto dove abito, zona belluno, conegliano, verona, in lombardia zona brescia dove studio). La mia idea era quella di ritirarla, portarla in su, fare un paio di giri dove abito e poi venire a brescia dove studio, poi fine set prox fare il tagliando quindi prevedo 1200, max 1400...Se mi dii no problem, vado pi? tranquillo...
              Guarda
              onestamente non dovrebbero esserci problemi il tagliando dei 1000 km ? in realt? una specie di formalit?, ma chiarisci subito la cosa al conce, perch? in caso di necessit? (non suceder? mai .... per?) se poi si rompe qualcosa anche una cazzata, ti fanno le storie per la garanzia.
              Bull - Sincro voi cosa pensate?

Comment

• Font Size
                Nessun problema non ti preoccupare...
                Unica cosa, prima di partire controlla il livello dell'olio e magari attorno ai 1000km dagli un'altra occhiatina... Pu? succedere che nei primi km ne mangi un p?...
                Bull

Comment

X
                Working...
                X