Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

COME MAI 4 CILINDRI COSTANO LA META' DI 2 E VANNO IL DOPPIO?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ragazzi scusate, ma la differenza tra una jap e una RSV e circa 1000 euro in qualche caso anche meno, naturalmente parlo della base, anche perch? i 17530 euro che ci vogliono per la Factory sono pienamente giustificati da una componentistica che le jap si sognano! Se poi parliamo della Tuono, mi dispiace ma non ci sono paragoni!! Non esiste Naked jap che possa essere comparata, per non parlare della Factory 14530 euro per tutto quel ben di dio!
    Per il discorso motore e un'altra cosa. Premetto che il V60 ? un motore che deve essere messo appunto per andare veramnete bene e questo lo dico per esperienza personale Ovviamente i due motori sono diversi e hanno una erogazione diversa, il bicillindrico ? un portento di coppia ai medi regimi dove offre il suo meglio, il 4 cil. e un motore che ama girare agli alti regimi dove ha un'allungo spaventoso. Di discorsi ne sono stati fatti molti, ma in montagna il 2 cil. va meglio, ma in rettilineo il 4 cil. gli da 300 merti ecc. ecc. Una cosa e certa i 4cil. hanno 170 Cv e la differenza non ? poca con le nostre bicilindriche che hanno 140 Cv. Poi la guidabilit? e la sfruttabilit? e un'altra cosa, come ? un'altro discorso che normalmente chi compra una bicilindrica la compra per amore non per i Cv!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by alebaldi
      Ragazzi scusate, ma la differenza tra una jap e una RSV e circa 1000 euro in qualche caso anche meno, naturalmente parlo della base, anche perch? i 17530 euro che ci vogliono per la Factory sono pienamente giustificati da una componentistica che le jap si sognano! Se poi parliamo della Tuono, mi dispiace ma non ci sono paragoni!! Non esiste Naked jap che possa essere comparata, per non parlare della Factory 14530 euro per tutto quel ben di D[@!
      Per il discorso motore e un'altra cosa. Premetto che il V60 ? un motore che deve essere messo appunto per andare veramnete bene e questo lo dico per esperienza personale Ovviamente i due motori sono diversi e hanno una erogazione diversa, il bicillindrico ? un portento di coppia ai medi regimi dove offre il suo meglio, il 4 cil. e un motore che ama girare agli alti regimi dove ha un'allungo spaventoso. Di discorsi ne sono stati fatti molti, ma in montagna il 2 cil. va meglio, ma in rettilineo il 4 cil. gli da 300 merti ecc. ecc. Una cosa e certa i 4cil. hanno 170 Cv e la differenza non ? poca con le nostre bicilindriche che hanno 140 Cv. Poi la guidabilit? e la sfruttabilit? e un'altra cosa, come ? un'altro discorso che normalmente chi compra una bicilindrica la compra per amore non per i Cv!!

Quoto

Comment

• Font Size
        Quoto pi? o meno i discorsi di tutti, soprattutto chi ha detto e chi lo pensa, che la moto si prende per passione, per gusto estetico e non perch? ha pi? cv, al livello medio, io mi ritengo addirittura ad un livello inferiore come doti di guida, gi? i 600 sono esagerati, figuriamoci cilindrate superiori, sia a 2 che a 4 cilindri.

Io ho un'R1 del 98 e l'ho presa perch? ? bellissima, gusto personale naturalmente, e non perch? ha 150 cv, per me sarebbe stato esagerato persino un CBR 600 F che non va certo piano, ma non ? estremo come la mia motina, per? la mia gioia mi comunica qualcosa che altre non fanno.

Su discorsi di decimi di secondo in pista non parlo non avendo mai messo piede (o ruota ) in circuito.

La moto ? passione, poi chi fa certi discorsi, mi sembra come i ragazzini che fanno a chi ce l'ha pi? lungo!

Comment

• Font Size
          Originally posted by alebaldi
          Ragazzi scusate, ma la differenza tra una jap e una RSV e circa 1000 euro in qualche caso anche meno, naturalmente parlo della base, anche perch? i 17530 euro che ci vogliono per la Factory sono pienamente giustificati da una componentistica che le jap si sognano! Se poi parliamo della Tuono, mi dispiace ma non ci sono paragoni!! Non esiste Naked jap che possa essere comparata, per non parlare della Factory 14530 euro per tutto quel ben di D[@!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Blundik
            Di' al tuo amico che gli dia una controllata,o magari che tolga i rapporti originali.
            Che il motore non ti "gusta" non dico nulla,ma che sia come una r6 ....devi rivedere i tuoi parametri
            Appena rendo funzionante la mia R6 del '99 sarai costretto a rivedere i tuoi parametri ed il tutto... grazie al mio Jordhino...

Note serie:
            a) l'R6 a carburatori '99-'02 originale va esattamente come l'RSV'01-'02 per quanto riguarda l'ACCELERAZIONE PURA (non ho idea con l'RSV '03 dotata di cambio ravvicinato).
            Differisce enormemente invece nella ripresa e nella facilit? di pescare il range corretto per uscire forte da una curva.

Tutto qui, e ricordatevi che il Rotax non va un ca@@o (R)

b) Per quello che ho potuto notare, l'RSV'04 Magnesium dispone di quasi 1000 giri in pi? rispetto rispetto al Rotax, dubito seriamente che un R6 stia al passo di quei ultimi 1000 giri

Comment

• Font Size
              Originally posted by CokiDrug
              Di' al tuo amico che gli dia una controllata,o magari che tolga i rapporti originali.
              Che il motore non ti "gusta" non dico nulla,ma che sia come una r6 ....devi rivedere i tuoi parametri
              Appena rendo funzionante la mia R6 del '99 sarai costretto a rivedere i tuoi parametri ed il tutto... grazie al mio Jordhino...

Note serie:
              a) l'R6 a carburatori '99-'02 originale va esattamente come l'RSV'01-'02 per quanto riguarda l'ACCELERAZIONE PURA (non ho idea con l'RSV '03 dotata di cambio ravvicinato).
              Differisce enormemente invece nella ripresa e nella facilit? di pescare il range corretto per uscire forte da una curva.

b) Per quello che ho potuto notare, l'RSV'04 Magnesium dispone di quasi 1000 giri in pi? rispetto rispetto al Rotax, dubito seriamente che un R6 stia al passo di quei ultimi 1000 giri
              Ma scusate questo chi ??
              Parla di Rotax e Magnesioum? Ma sa cosa sta dicendo?
              Rotax non va un cazzo? Ma rispetto a che?
              Mi sembra una zanzara.

Comment

• Font Size
                Originally posted by albtuono
                Originally posted by CokiDrug

Note serie:

Ma scusate questo chi ??
                Parla di Rotax e Magnesioum? Ma sa cosa sta dicendo?
                Rotax non va un ca##o? Ma rispetto a che?
                Mi sembra una zanzara.
                Chi ? chi? Coki ?
                non ci far caso ? un emigrato tedesco venuto a far fortuna in Italia

Comment

• Font Size
                  Albtuono..
                  Il "Rotax non va un ca**o" (TM) ? una frase tipica...di antichi retaggi
                  Sicuramente intendeva Rotax prima serie..e Magnesium
                  Diciamo che coki...hey coki? Alla fine la frizione dov'??

Comment

• Font Size
                    Originally posted by albtuono
                    Ma scusate questo chi ?? CokiDrug
                    Parla di Rotax e Magnesium? SI Ma sa cosa sta dicendo? SI
                    Rotax non va un ca##o? SI Ma rispetto a che? Alle altre
                    Mi sembra una zanzara. Chi? Il rotax, il Magnesium, CokiDrug o l'R6?

Comment

• Font Size
                      Chi ? chi? Coki ?
                      non ci far caso ? un emigrato tedesco venuto a far fortuna in Italia
                      Aspetta che ti becco con la mia R6 Docciata Amman..

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ShoR
                        Albtuono..

Diciamo che coki...hey coki? Alla fine la frizione dov'??
                        Boh... bisognerebbe chiederlo a Docste

Comment

• Font Size
                          oggi in un percorso medio veloce mi sono tolto delle soddisfazioni con la mia (03 ancora tappata),
                          il mio amico cbr926 01 con cui siamo allo stesso livello perdeva nelle curve ed in uscita dalle stesse tanto che nei rettilinei si avvicinava ma nn riusciva a riprendermi!

i cv nn sono tutto, ? importante che ci sia anche il resto vedi telaio, sosp, freni...

ps provengo dalle jap, so quel che dico!!

Comment

• Font Size
                            Dico solo una cosa, con la mia tuono mi sono trovato con un Suzuzzzzzz mi ha superato perch? ero tranquillo, ma arrivate le prime curve l'ho preso e mentre lui era con il motore che urlava sui fantamilagiri l'ho superato senza problemi in piena accelerazione...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by toto
                              oggi in un percorso medio veloce mi sono tolto delle soddisfazioni con la mia (03 ancora tappata),
                              il mio amico cbr926 01 con cui siamo allo stesso livello perdeva nelle curve ed in uscita dalle stesse tanto che nei rettilinei si avvicinava ma nn riusciva a riprendermi!

i cv nn sono tutto, ? importante che ci sia anche il resto vedi telaio, sosp, freni...

ps provengo dalle jap, so quel che dico!!
                              Una RSV che non viene sverniciata da un 4cil???
                              Ecco un'altro fighetto!!

bull

Comment

• Font Size
                                bull guarda che ? vero, nn sono fighetto ho avuto 4 jap prima dell'rsv, nn sono uno di quelli che critica le jap in quanto tali.
                                io le moto le amo tutte!!

la rsv mi da senzazioni mai provate su una moto!!

Comment

X
                                Working...
                                X