Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

COME MAI 4 CILINDRI COSTANO LA META' DI 2 E VANNO IL DOPPIO?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Blundik
    Originally posted by Iena R1
    Proprio questo sabato ho fatto un giro con un amico con RSV 2004 e io con la mia R1 2002. In montagna, fuori da curve lente ove uscivamo in esconda lui prendeva un bliz di metri, ma se c'era un po d allungo lo mangiavo. Cosi ad occhio va quanto un R6.
    Poi abbiam provato su una retta in salita, lui era davanti e deciedva lui quando aprire, bhe, la prima volta io ero pronto in seconda a 120 circa e l ho mangiato in due metri, ci ? rimasto male. Abbiam ripetuto e io tenevo la terza e l ho passato solo dopo un 300 metri ai 210km/h circa.
    Due cilindri in piu servono sempre
    In effetti .
    Io ho provato con una R 6 a carburatori del 99 tratto Bar- semaforo eravamo quasi pari veramente ho vinto io sono passato con l'arancione e lui ha beccato il rosso......ma questo fa parte dell'incognita delle gare

A parole sul Forum sembriamo tutti Valentini e Max.
    Io ne ho passato uno con R1 2004 in esterno curva Vallassina proprio Sabato.
    Le moto in commercio oggi sono tutte "troppo" per le nostre strade. L'incoscenza (della quale anche io sono dotato) fa il resto.
    Le capacit? di guida sono altre.
    Dire che la mia Tuono prende la paga da un R6, vediamo......pu? essere, chi guida?

Comment

• Font Size
      Proprio questo sabato ho fatto un giro con un amico con RSV 2004 e io con la mia R1 2002. In montagna, fuori da curve lente ove uscivamo in esconda lui prendeva un bliz di metri, ma se c'era un po d allungo lo mangiavo. Cosi ad occhio va quanto un R6.
      Poi abbiam provato su una retta in salita, lui era davanti e deciedva lui quando aprire, bhe, la prima volta io ero pronto in seconda a 120 circa e l ho mangiato in due metri, ci ? rimasto male. Abbiam ripetuto e io tenevo la terza e l ho passato solo dopo un 300 metri ai 210km/h circa.
      In effetti .
      Io ho provato con una R 6 a carburatori del 99 tratto Bar- semaforo eravamo quasi pari veramente ho vinto io sono passato con l'arancione e lui ha beccato il rosso......ma questo fa parte dell'incognita delle gare
      La nostra ? stata solo una prova motore, lui ha la moto da poco e infatti gli dicevo di decidere lui quando aprire. Poi l ho provata e ho notato come superato un certo regime cali di brutto (non avevo mai provato un bicilindrico). Telaio, freni e freno motore son comunque ottimi, solo il motore non mi gusta.
      Ah, eravam in quota, circa 700 metri, ho accellerato tutto in prima(con l rsv) e la ruota davanti non si ? alzata e questo mi ? sembrato molto strano
      Di' al tuo amico che gli dia una controllata,o magari che tolga i rapporti originali.
      Che il motore non ti "gusta" non dico nulla,ma che sia come una r6 ....devi rivedere i tuoi parametri

Comment

• Font Size
        Originally posted by albtuono
        In effetti .

A parole sul Forum sembriamo tutti Valentini e Max.
        Io ne ho passato uno con R1 2004 in esterno curva Vallassina proprio Sabato.
        Le moto in commercio oggi sono tutte "troppo" per le nostre strade. L'incoscenza (della quale anche io sono dotato) fa il resto.
        Le capacit? di guida sono altre.
        Dire che la mia Tuono prende la paga da un R6, vediamo......pu? essere, chi guida?
        Si parla di motore, dando per scontato che a girare la manetta sul dritto piu o meno siam buoni tutti

Comment

• Font Size
          Di' al tuo amico che gli dia una controllata,o magari che tolga i rapporti originali.
          Che il motore non ti "gusta" non dico nulla,ma che sia come una r6 ....devi rivedere i tuoi parametri[/quote]

Prox week end ci saran anche due R6 nel gruppo a fare i soliti giretti e proveremo

Comment

• Font Size
            Ma di che...ieri sono uscito con due amici, uno con l'R1 k4 e l'altro con la Suzu k5. Quello con l'r1 non mi stava dietro neanche con la colla, mentre quello con la k5 l'ho rivisto solo in cima al bar...Non sar? mica per i 10 cv in pi? del suzu rispetto all'r1...
            Gli unici cv che contano sono nel polso dx e sopratutto nel diverso grado di incoscienza che ciascuno di noi ha su strada aperta...magari i valori sono ben diversi in pista, dove il parametro "incoscienza" non conta nulla (il polso dx si per?!)

Comment

• Font Size
              Si parla di motore, dando per scontato che a girare la manetta sul dritto piu o meno siam buoni tutti
              io al semaforo vengo bastonato irrimediabilmente da quasi tutti i 600

Comment

• Font Size
                Originally posted by cosimo
                Ma di che...ieri sono uscito con due amici, uno con l'R1 k4 e l'altro con la Suzu k5. Quello con l'r1 non mi stava dietro neanche con la colla, mentre quello con la k5 l'ho rivisto solo in cima al bar...Non sar? mica per i 10 cv in pi? del suzu rispetto all'r1...
                Gli unici cv che contano sono nel polso dx e sopratutto nel diverso grado di incoscienza che ciascuno di noi ha su strada aperta...magari i valori sono ben diversi in pista, dove il parametro "incoscienza" non conta nulla (il polso dx si per?!)
                Ripeto... parlo di motore e basta. Poi a pari pilota vorrei comunque vedere quante bicilindriche di serie stan davanti a una quattro cilindri.
                Magari a me mi passa anche uno con il Pegaso, anche se non ha motore. Ma qui si parla di rendimento motore

Comment

• Font Size
                  Bella domanda,ma io mi chiederei anche:
                  perche' pur essendo 55 milioni c'? sempre un pirla di troppo ?
                  quoto,ma sai com'e c'e chi qnd hanno distribuito il buco del culo ha fatto la fila due volte

Comment

• Font Size
                    Originally posted by gio rsv-ps2
                    quoto,ma sai com'e c'e chi qnd hanno distribuito il buco del c**o ha fatto la fila due volte

bastardi si poteva passare 2 volte

Comment

• Font Size
                      Ok , vi parla uno che ha avuto sia RSV1000 sia R1 2002

il motore dell'r1 ? un vero mulo da gara , parte in sesta a gas spalancato senza fare il minimo borbottio . quello dell'RSV ? pi? cocciuto e strattona molto a piena apertura del gas ( sopratutto nelle marce alte ) . per quanto riguarda la ciclistica ( telaio , sospensioni e freni ) devo ammettere che solo con il modello del 2002 in avanti la yamaha pu? vantare una robustezza + o - pari alla casa di noale . I freni lasciamoli perdere ..... 4 a 0 per l'aprilia . le sospensioni non sono male in entrambi i casi ( lasciamo perdere quelle delle versioni raplica ) .
                      Lasciando perdere tutte queste " raffinatezze tecniche " la moto ? la passione fatta in serie di ogni singolo motociclista .
                      L'r1 non mi ha saputo dare quella sensazione di amore reciproco come l'RSV . Forse perch? non parliamo la stessa lingua ?!?!!?

Comment

• Font Size
                        Si ? perso un po' il filo del topic...
                        ...perch? costano di pi??
                        Beh..immaginate che si debba lavorare un numero doppio di alberi a camme, che i materiali son soggetti a maggiori sforzi, che (vale per le italiane) la componentistica ? alquanto raffinata per (lasciamo stare il telaio) freni, cerchioni, sospensioni.
                        Le 4 cilindri vanno il doppio?
                        IL DOPPIO?Mah..che in allungo ci sia una bella differenza non ci piove, ai medi regimi non so quanto sia il vantaggio del 4.
                        Dopo penso ci sia il piacere di sentire un boato o un sibilo, una MG contro una UZI..c'? chi ama il borbottare del doppio e chi ama l'urlo infinito del 4.
                        Passione..ecco!
                        Ps..per il nostro amico che dice che le 4 van pi? veloci del 2..vogliamo fare la prova su un circuito MOLTO guidato?Magari con delle belle curve in appoggio?Mettiamoci pure un rettilineo con staccatona finale?
                        non ci giocherei nulla su quale delle due vince a parit? di manico...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ShoR
                          Si ? perso un po' il filo del topic...
                          ...perch? costano di pi??
                          Beh..immaginate che si debba lavorare un numero doppio di alberi a camme, che i materiali son soggetti a maggiori sforzi, che (vale per le italiane) la componentistica ? alquanto raffinata per (lasciamo stare il telaio) freni, cerchioni, sospensioni.
                          Le 4 cilindri vanno il doppio?
                          IL DOPPIO?Mah..che in allungo ci sia una bella differenza non ci piove, ai medi regimi non so quanto sia il vantaggio del 4.
                          Dopo penso ci sia il piacere di sentire un boato o un sibilo, una MG contro una UZI..c'? chi ama il borbottare del doppio e chi ama l'urlo infinito del 4.
                          Passione..ecco!
                          Ps..per il nostro amico che dice che le 4 van pi? veloci del 2..vogliamo fare la prova su un circuito MOLTO guidato?Magari con delle belle curve in appoggio?Mettiamoci pure un rettilineo con staccatona finale?
                          non ci giocherei nulla su quale delle due vince a parit? di manico...
                          il tuo discorso lo quoto in pieno,ma se una persona non ha il dono dell'obbiettivita' sono solo parole al vento

Comment

• Font Size
                            hai ragione!
                            Strnamente sono sempre i 4 che attaccano i 2...quasi mai in contrario..
                            Ce ne hanno troppi?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by ShoR
                              hai ragione!
                              Strnamente sono sempre i 4 che attaccano i 2...quasi mai in contrario..
                              Ce ne hanno troppi?
                              no e che soffrono di eiaculazione precoce,son troppo veloci

Comment

• Font Size

Mi fai morire!!!!!

Comment

X
                                Working...
                                X