Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Maledizione...Tuono KO (risolto sensore di pressione)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Maledizione...Tuono KO (risolto sensore di pressione)

Beh cazz tutte a me capitano? :martello:

Ieri ero in giro a consumare gomme con Smanettone75, Toro77 e Roby1098s, tutto bene finch? al ritorno verso casa la mia Tuono decide di spegnersi senza preavvisi...

...azzo mi dico, cosa ho sbagliato?
    Vabb? accosto, con la frizione in meno, temendo di aver grippato, riaccendo e si spegne dopo 3 secondi, riprovo ma non riparte pi?, il motorino di avviamento gira a vuoto !!!

Sulla dashboard compare la scritta SERVICE URGENT, mentre la spia rossa col triangolino lampeggia :uhmmm:

Che minkia faccio adesso???

Boh provo a chiamare Genesis, mezzo squillo sul suo cellulare e mi risponde all'istante, mi dice che potrebbe essere il sensore di pressione sotto al serbatoio, basterebbe staccarlo per farla ripartire e tornare a casa.

Nuuu e come faccio, non ho con me nemmeno una brugola

Niente, lascio la Tuono al ristorante La Casella di Castegnato (BS) e mi faccio venire a prendere da mia moglie, poi una volta a casa attacco il carrello e torno a prendere la moto sconsolato e scoglionato.

Nel frattempo mi perdo pure la gara della motoGP, poco male visto il risultato di Rossi...

Ora devo trovare il tempo di sollevare il serbatoio e verificare ci? che mi ha detto Genesis, quei sensori di pressione dove sono messi di preciso e come devo agire senza fare casini?

Che poi, non ho capito come fanno a rompersi
    Last edited by genesis; 27-07-16, 09:05.

• Font Size
    ???? ? possibile che si rompano??

Comment

• Font Size
      Portala da fiore.... :1:

Comment

• Font Size
        Hai voluto lo Scarabeo? E m?...

Comment

• Font Size
          Originally posted by mito22 View Post
          Portala da fiore.... :1:
          Mito da Fiore la porterei subitissimo ma siamo troppo lontani, per? se c'? da cambiare i sensori ovvio che me li faccio spedire da lui

Comment

• Font Size
            Strano le Aprilia non hanno mai nessun problema!!:gaen:

Comment

• Font Size
              Originally posted by Pinzo™ View Post
              Mito da Fiore la porterei subitissimo ma siamo troppo lontani, per? se c'? da cambiare i sensori ovvio che me li faccio spedire da lui
              c'? anche Max a Milano, io con moto sul carrello sarei gi? da lui
              Last edited by Dy27; 18-07-16, 09:00.

Comment

• Font Size
                anche perch? probabilmente non li puoi cambiare senza avere poi il pad per azzerare il tutto in centralina.
                non ne sono sicuro per?....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by joe998 View Post
                  anche perch? probabilmente non li puoi cambiare senza avere poi il pad per azzerare il tutto in centralina.
                  Non ne sono sicuro per?....
                  no puoi cambiarli senza
                  problemi !

Comment

• Font Size
                    Originally posted by pinzo? View Post
                    beh cazz tutte a me capitano? :martello:

Ieri ero in giro a consumare gomme con smanettone75, toro77 e roby1098s, tutto bene finch? al ritorno verso casa la mia tuono decide di spegnersi senza preavvisi...

...azzo mi dico, cosa ho sbagliato?
                    Vabb? accosto, con la frizione in meno, temendo di aver grippato, riaccendo e si spegne dopo 3 secondi, riprovo ma non riparte pi?, il motorino di avviamento gira a vuoto !!!

Sulla dashboard compare la scritta service urgent, mentre la spia rossa col triangolino lampeggia :uhmmm:

Che minkia faccio adesso???

Boh provo a chiamare genesis, mezzo squillo sul suo cellulare e mi risponde all'istante, mi dice che potrebbe essere il sensore di pressione sotto al serbatoio, basterebbe staccarlo per farla ripartire e tornare a casa.

Nuuu e come faccio, non ho con me nemmeno una brugola

Niente, lascio la tuono al ristorante la casella di castegnato (bs) e mi faccio venire a prendere da mia moglie, poi una volta a casa attacco il carrello e torno a prendere la moto sconsolato e scoglionato.

Nel frattempo mi perdo pure la gara della motogp, poco male visto il risultato di rossi...

Ora devo trovare il tempo di sollevare il serbatoio e verificare ci? che mi ha detto genesis, quei sensori di pressione dove sono messi di preciso e come devo agire senza fare casini?

Che poi, non ho capito come fanno a rompersi
                    piano
                    piano

io ho ipotizzato che siano i sensori !di pressione
                    quelli made in germany si rompevano a cazzum loro

quelli sucessivi made in china non si ha notizia se si siano mai rotti

pero potrebbe essere anche altro !

Pero' zico can che sfiga

Comment

• Font Size
                      Originally posted by genesis View Post
                      piano
                      piano

io ho ipotizzato che siano i sensori !di pressione
                      quelli made in germany si rompevano a cazzum loro

quelli sucessivi made in china non si ha notizia se si siano mai rotti

pero potrebbe essere anche altro !

Pero' zico can che sfiga
                      Urgent lo pu? dare anche il demand, di solito se il problema ? un falso contatto come capita con il demand spegi e riaccendi e passa in service poi scompare...il fatto che si sia ammutolita f? penasare al sensore di pressione o a carburante sporco che ha intasato il filtro...con il guzzidiag puoi vedere cosa ha e poi ti regoli su cosa fare

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Topax'82 View Post
                        Urgent lo pu? dare anche il demand, di solito se il problema ? un falso contatto come capita con il demand spegi e riaccendi e passa in service poi scompare...il fatto che si sia ammutolita f? penasare al sensore di pressione o a carburante sporco che ha intasato il filtro...con il guzzidiag puoi vedere cosa ha e poi ti regoli su cosa fare
                        dove sta il demand?
                        come ho gi? scritto, comunque, anche spegnendo il quadro e riaccendendo, la moto parte ma poi si spegne subito...

il software Guzzidiag ce l'ho ma non ho il cavetto per collegare il pc alla presa diagnosi (che sta sotto il sellino posteriore giusto?)

Carburante sporco mi pare impossibile, avevo appena pulito il pompa benzina...il motore girava benissimo fino al momento dell'arresto improvviso, cio? non ha dato nessun "preavviso", ? stato come un ON/OFF!

Mi s? che mi tocca portarla davvero da Max, ma che due coglioni per?, parto il 28/7 e torno il 19/8, come azzo fo.....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by genesis View Post
                          no puoi cambiarli senza
                          problemi !

c'? qualche foto in giro gisto per capire dove sono di preciso e come si cambiano?

che costo hanno?
                          Last edited by Pinzo™; 18-07-16, 10:43.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by paolo25 View Post
                            Strano le Aprilia non hanno mai nessun problema!!:gaen:
                            le aprilia si rompono?? si... come le altre.

quello che infastidisce a volte ? quelli che dicono che si rompono pi? delle altre, o siano inaffidabili... ma pi? o meno si rompono tutte, sia italiane, tedesche o jappe.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by massirsv View Post
                              le aprilia si rompono?? si... come le altre.

quello che infastidisce a volte ? quelli che dicono che si rompono pi? delle altre, o siano inaffidabili... ma pi? o meno si rompono tutte, sia italiane, tedesche o jappe.
                              Che tra l'altro rotture della tuono v4 si contano sulle dita di UNA mano...sempre se rottura ?!! magari ? un sensore del gazz manco prodotto da aprilia per lo pi?

Pure a me dopo 1000km ? scoppiato l'ammo di sterzo ohlins...ma mica ho dato la colpa ad aprilia,non li fanno loro!!

Comment

X
                              Working...
                              X