Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tuono 1100 RF

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Sapete chi fa Test Ride Ktm in Romagna?

Comment

• Font Size
      Originally posted by THE ONE View Post
      ma a parte averla usata per bene , e qui mi sembra che nessuno lo abbia fatto , (non sto criticando aprilia sia chiaro , la adoro) almeno una letture alla comparativa maxinaked di motociclismo qualcuno l'ha data ?
      perche fino a 9k giri il K ha dai 10 ai 15 cv pi? delle altre e un valore uguale in Nm
      quindi non mi sembra manchi ne di potenza ne di coppia
      il problema ? proprio questo , richiede gomme performanti per rendere bene (parole di un tester)
      ad ogni modo rispetto le opinioni di tutti ma non esageriamo dicendo che il 1290 fa schifo
      in pista (e non ? pensata per la pista) prende 1,3 sec da tuono e 0,4 sec da s1000r e i limiti di cui parlano sono essenzialmente pedane basse , mancanza quick shifter , e posizione guida tra l'altro risolvibile con un manubrio piega bassa
      il mondo reale dice altro purtroppo....le riviste lasciano il tempo che trovano e poi anche li la ktm ? quella piu' lenta.

Ma bando alla ciance, molti, parecchi fanno il salto da KTM a TUONO O BMW, proprio perch? non ? quella bestia che tutti si aspettano, la stessa erogazione viene data in un punto dove le 4 cilindri sono di gran lunga meglio.

che sia facile e divertente nessuno lo mette in dubbio...

il reale problema che con la meta' dei soldi e delle aspettative ...esistono milioni di moto facili e divertenti....

Qui tu acquisto una moto che sulla carta e quasi come un panigale 1300...
      Non si fanno naked con questi numeri per poi fare andare come moto da 100cv....

Ci sono moto molto piu' anzianotte con molti meno cv che gli fanno il culo a striscie...in tutto...

Ktm dovrebbe caricare su questa moto un'elettronica degna del motore ed un telaio sospensioni adatte....--ALTRIMENI NON FAI UNA MOTO DA 180CV.....

Comment

• Font Size
        Originally posted by migi2 View Post
        il mondo reale dice altro purtroppo....le riviste lasciano il tempo che trovano e poi anche li la ktm ? quella piu' lenta.

Ma bando alla ciance, molti, parecchi fanno il salto da KTM a TUONO O BMW, proprio perch? non ? quella bestia che tutti si aspettano, la stessa erogazione viene data in un punto dove le 4 cilindri sono di gran lunga meglio.

che sia facile e divertente nessuno lo mette in dubbio...

il reale problema che con la meta' dei soldi e delle aspettative ...esistono milioni di moto facili e divertenti....

Qui tu acquisto una moto che sulla carta e quasi come un panigale 1300...
        Non si fanno naked con questi numeri per poi fare andare come moto da 100cv....

Ci sono moto molto piu' anzianotte con molti meno cv che gli fanno il culo a striscie...in tutto...

Ktm dovrebbe caricare su questa moto un'elettronica degna del motore ed un telaio sospensioni adatte....--ALTRIMENI NON FAI UNA MOTO DA 180CV.....
        ma tu hai avuto l'Sd 1290 ???
        perch? in caso contrario...

Comment

• Font Size
          prendere in pista 1.3 e 0.4 sec (senza cambio elettronico) da moto derivate dalle rispettive supersportive non mi sembra uno schivo , inoltre monster e mt10 erano dietro
          il mondo reale dice che c'? pieno di incapaci sulle moto
          poi spiegami la frase"la stessa erogazione viene data in un punto dove le 4 cilindri sono di gran lunga meglio." perch? non l'ho capita

Comment

• Font Size
            Scusate se vado off topic x un attimoi che mensile parlate?? di luglio oppure agosto?provano tutte le maxi naked?
            Grazie

Comment

• Font Size
              Originally posted by smanettone75 View Post
              Scusate se vado off topic x un attimoi che mensile parlate?? di luglio oppure agosto?provano tutte le maxi naked?
              Grazie
              agosto

Comment

• Font Size
                Originally posted by smanettone75 View Post
                Grazie
                Motociclismo di Agosto, provano Tuono, Monster 1200 R, MT-10, SD1290, bmw s1000r.

Comment

• Font Size

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                    mettere una tabellina tempi lascia il tempo che trova per l'appunto
                    bisognrebbe leggere tutto l'articolo e poi ci sono anche i grafici potenza e coppia
                    ah gi? dimenticavo che siamo su un forum aprilia...
                    e fortuna che io vorrei comprare la tuono...

Comment

• Font Size
                      bisognrebbe leggere tutto l'articolo e poi ci sono anche i grafici potenza e coppia
                      Guarda che ho una sdr,e ne sono stra contento

Comment

• Font Size
                        Compra la rivista e capisci cosa rappresenta la Tuono, nel bene e nel male. Io, da possessore, concordo in toto.

Comment

• Font Size
                          Tutte grandi naked.
                          Potenza: le due bicilindriche, ovviamente, arrivano prima ad esprimere la potenza massima e la SD1290 si avvicina alla potenza della Tuono (170,15cv per l'austriaca, contro i 173,11 dell'italiana, all'albero), arrivando 2.000rpm prima dell'Aprilia a erogare la potenza massima...la Monster 1200 se la "combatte" con la MT-10 e la S1000R si piazza in mezzo a queste due coppie. Ad ogni modo, hanno tutte dei bei grafici di potenza.
                          Coppia: le bicilindriche vincono a mani basse, almeno l'austriaca, che butta gi? 141,89Nm all'albero (129,46Nm alla ruota) a 8100rpm, ovvio anche qui...ma la curva pi? bella, escludendo delle leggere flessioni che si presentano fino ai 6.000rpm mi pare quella della Tuono (anche quella della Monster ? una bella curva), perch? ? un continuo crescendo, fino al valore massimo. Al contrario delle altre che alternano momenti di stallo, a delle brutte flessioni in negativo (il crossplane della MT-10 sembra presentare lo stesso "buco" della sorella carenata ai 6.000rpm). Fermo restando che son comunque numeri importanti, per tutte (quella con meno coppia ? la Yamaha, con un rispettabile 110,49Nm all'albero...alla ruota non ci ? dato saperlo, perch? non han messo il dato, o meglio, han fatto un errore di compilazione, suppongo).
                          Detto ci?, io l'articolo l'ho letto tutto. Ognuna delle contendenti ha le sue caratteristiche che la rendono unica (che per qualcuno possono essere difetti o, per qualcun'altro, pregi); ma, mettendo da parte (o almeno provandoci) il talebanismo, quando leggo "mentre guidi l'Aprilia, pensi a cosa mangiare a pranzo, ecc" , "poi ti volti dietro e vedi che hai staccato tutti gli altri, nonostante stiano guidando in modalit? Marc Marquez per cercare di tenere il passo della Tuono"...bh?, la dice lunga sulla "facilit?" ed efficacia di questa moto. Poi possono inventarsi quello che vogliono (la sella dura??? Scomoda??? La Tuono V4 1100?! Se lo dicon loro...e la Monster pi? comoda...bho?!), ma "fra le righe" si capisce benissimo quale sia il riferimento della categoria e non solo in pista. Poi ripeto (e sono sincero), sono tutte grandi moto, ognuna a modo suo (la Yamaha ? la "pi? scarsa", ma costa anche molto meno, quindi...); ? solo questione di gusti e chiacchiere da bar, soprattutto su strade aperte al traffico...

Z

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
                          Last edited by Vegeta_Z; 05-08-16, 18:16.

Comment

• Font Size
                            in effetti l'unico vero pregio evidenziato dalla comparativa rispetto alla MT10 ? che costa poco

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Phrankie View Post
                              Compra la rivista e capisci cosa rappresenta la Tuono, nel bene e nel male. Io, da possessore, concordo in toto.
                              ma se sono stato io a dire che c'era la comparativa su motociclismo e di leggerla...
                              mah bho...

Comment

• Font Size
                                va be , ma se guardiamo le naked solo per quello che danno in pista... allora secondo me abbiamo sbagliato qualcosa
                                per la pista ci sono i semimanubri il resto ? fuffa
                                e ripeto per la milionesima volta A ME LA TUONO PIACE E MOLTO
                                e se non fosse per la scarsa affidabilit? e il fatto che nel raggio di 100km non esiste un concessionario che si possa chiamare tale l'avrei gi? presa
                                a dire il vero nel raggio non esiste proprio un concessionario

Comment

X
                                Working...
                                X