Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tuono 1100 RF

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Non siamo tutti uguali (per fortuna), de gustibus non disputandum est. Credo che gli insoddisfatti possano essere motociclisti abituati a tipologie di moto molto sportive, mentre probabilmente quelli abituati a moto pi? turistiche o sul genere motard, la trovino giusta per i loro gusti. In tutti i casi il giudizio ? soggettivo.
    Last edited by Maci_V4; 21-07-16, 15:07.

Comment

• Font Size
      Originally posted by luciocabrio View Post
      Una domanda per?. Come mai se sta Ktm non ? cos? eccellente come sembra...la gente la compra lo stesso?
      Cio? io penso che in tanti vadano a provare le moto,leggano riviste... E soprattutto vadano sui forum
      Cio? capisco che uno pu? innamorarsi. Ma se leggo che un bicilindrico 1300 ? morto sotto 7000...mi piglia male
      Mah ? innegabile che il segmento delle naked serie fosse messo discretamente male, la sd c'? da 2/3 anni e all'epoca non ? che ci fosse molta scelta....

Inoltre tolta la MT10 di cui non so molto:
      a parit? di prezzi
      la speed non la prenderei nemmeno in considerazione

restano tuono, sd, gsr1000 e s1000r
      2,4 e v4 cilindri quindi con pro e contro a seconda dei gusti.

Io onestamente non ho trovato la sd morta sotto, come componentistica , freni ecc. mi sembra superiore alle altre ma l'ho scartata per l'elettronica che a mio avviso ? la peggiore di tutte e tre le rimaste ma se uno ritiene l'elettronica un fattore 'marginale' io credo che la sd sia un ottima moto.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Z1000R View Post
        Non siamo tutti uguali (per fortuna), de gustibus non disputandum est. Credo che gli insoddisfatti possano essere motociclisti abituati a tipologie di moto molto sportive, mentre probabilmente quelli abituati a moto pi? turistiche o sul genere motard, la trovino giusta per i loro gusti. In tutti i casi il giudizio ? soggettivo.
        il mio amico arrivava da una bmw s1000rr e della sua sd ? entusiasta (per l'uso in strada)

Comment

• Font Size
          Infatti ho scritto che i gusti non si discutono, ci sono troppe variabili in gioco. Ho azzardato le due ipotesi solamente ragionando sul fatto che la SD ? una Fun bike, non ha il rigore ciclistico di una SS o di una naked derivata da SS tipo Tuono, quindi magari chi cerca questo non resta soddisfatto dell'austriaca. Stiamo discutendo sul sesso degli angeli....

Comment

• Font Size
            Sara' castrato perche' mi rifiuto di credere ke un 1300 bicilindrico sia vuoto sotto

Comment

• Font Size
              Ooops mi e' venuto un emoticon di troppo

Comment

• Font Size
                Allora, io non faccio testo, fino a ieri ero un membro della "setta" KTM , le ho avute praticamente tutte, il mia fede ? sempre stata arancio l'ho acquistata con il cuore. Detto questo bisogna dire che il marketing KTM ? molto attento, hanno lanciato la Sd con il nomignolo "La Bestia", le rivista l'hanno accredita per 180 cv ( che poi sono diventati 173), sanno sfruttare molto bene il loro storico nome sinonimo di potenza e hanno costruito ottime motociclette, facili da guidare e con motori non particolarmente potenti, ma che sanno trasmettere grandi emozioni. Purtroppo con la SD sono veramente deluso, la componentistica la trovo di minor livello, le finiture sono molto discutibili, ? carissima ed ? lontanissima dalle mie aspettative....... la prova della Tuono mi ha confermato le mie perplessit?.

Comment

• Font Size
                  La SD ? come quando esci con una innamorandoti delle sue puppe, poi quando te la da e la spogli scopri che c'ha il reggiseno imbottito ed invece di due mele trovi due prugne.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by G4BRO View Post
                    La SD ? come quando esci con una innamorandoti delle sue puppe, poi quando te la da e la spogli scopri che c'ha il reggiseno imbottito ed invece di due mele trovi due prugne.
                    Grande Gabro, centrato il nocciolo. Potresti scrivere un libro, ti suggerisco il titolo: "Aforismi motociclistici". :1:

Comment

• Font Size
                      Da quello ke hi capito ha un elettronica nn a punto.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by G4BRO View Post
                        Dovresti lavorarci per bene, monitorando l'apertura gas e quella delle farfalle, credo se ne scoprirebbero delle belle e i margini di miglioramento siano notevoli (per? poi diventerebbe una moto per pochi).

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Z1000R View Post
                          La mia domanda era spontanea dettata dal fatto che l'utente qua sopra vuol dar via la sua moto dopo solo 2 mesi... Per fare la tuono.
                          Poi nei post dopo ha spiegato il suo legame con il marchio ktm

Comment

• Font Size
                            Originally posted by andreac View Post
                            Dovresti lavorarci per bene, monitorando l'apertura gas e quella delle farfalle, credo se ne scoprirebbero delle belle e i margini di miglioramento siano notevoli (per? poi diventerebbe una moto per pochi).
                            Io non l'ho provata a fondo, ma da quel che mi han detto sarebbe da mettere a punto anche ciclisticamente, non solo elettronicamente. Inspiegabile ad esempio l'assenza di regolazione precarico sulla forcella...

Comment

• Font Size
                              Io l'ho avuta per 2 anni e l'ho venduta perch? del tutto deluso dalle aspettative che riponevo nel mezzo.

Confermo che il motore fino a 7000 giri non spinge soprattutto nelle prime 3 marce, ho meglio la risposta del RBW rispetto alla rotazione della manetta ? quasi da moto turistica.
                              Per recuperare qualcosa ho montato pignone -1 ma ad Adria i 600 in uscita di curva mi davano via e alla prima uscita ho staccato un 1:26 quindi proprio piano non sono andato.

La ciclistica ? completamente da rivedere perch? come esce originale ci vai giusti a spasso ma se spingi fa quello che vuole lei. Il telaio e la posizione di guida sono da moto turistica, busto eretto e pedane abbastanza basse e avanzate.

Se vi piace correre un pochino o mettete le PP o portatevi via parecchi ricambi

Sopra i 7000 giri esplode e tira fuori i suoi cavalli, con mono originale si siede parecchio ? praticamente impenni fino in 4 senza motivo. Non fai strada perch? devi parzializzare e alla fine ti spacchi le palle...

Elettronica, era meglio quella del Fifty50 Malaguti.

Rifiniture Da moto da cross... Basta guardare telaio e cerchioni... Verniciatura a buccia d'arancia... Sembra che tu abbia la cellulite sulla moto.

Plastiche verniciate decentemente ma ripeto per una moto del valore di ?18000 perch? quello si spende mettendo qualche accessorio e sistemando le sospensioni ? un furto! Del tutto ingiustificati a mio avviso.

Rispetto al 990 non ne ? nemmeno lontanamente parente. Agilit? di una betoniera tra i cordoli. Le piace girare rotonda, armonica ma se spingi... Beh cambia moto che ? meglo

Comment

• Font Size

RSV4 RF IMPERAT

Comment

X
                                Working...
                                X