Non siamo tutti uguali (per fortuna), de gustibus non disputandum est. Credo che gli insoddisfatti possano essere motociclisti abituati a tipologie di moto molto sportive, mentre probabilmente quelli abituati a moto pi? turistiche o sul genere motard, la trovino giusta per i loro gusti. In tutti i casi il giudizio ? soggettivo.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Tuono 1100 RF
Collapse
X
-
Originally posted by luciocabrio View PostUna domanda per?. Come mai se sta Ktm non ? cos? eccellente come sembra...la gente la compra lo stesso?
Cio? io penso che in tanti vadano a provare le moto,leggano riviste... E soprattutto vadano sui forum
Cio? capisco che uno pu? innamorarsi. Ma se leggo che un bicilindrico 1300 ? morto sotto 7000...mi piglia male
Inoltre tolta la MT10 di cui non so molto:
a parit? di prezzi
la speed non la prenderei nemmeno in considerazione
restano tuono, sd, gsr1000 e s1000r
2,4 e v4 cilindri quindi con pro e contro a seconda dei gusti.
Io onestamente non ho trovato la sd morta sotto, come componentistica , freni ecc. mi sembra superiore alle altre ma l'ho scartata per l'elettronica che a mio avviso ? la peggiore di tutte e tre le rimaste ma se uno ritiene l'elettronica un fattore 'marginale' io credo che la sd sia un ottima moto.
Comment
-
Originally posted by Z1000R View PostNon siamo tutti uguali (per fortuna), de gustibus non disputandum est. Credo che gli insoddisfatti possano essere motociclisti abituati a tipologie di moto molto sportive, mentre probabilmente quelli abituati a moto pi? turistiche o sul genere motard, la trovino giusta per i loro gusti. In tutti i casi il giudizio ? soggettivo.
Comment
-
Infatti ho scritto che i gusti non si discutono, ci sono troppe variabili in gioco. Ho azzardato le due ipotesi solamente ragionando sul fatto che la SD ? una Fun bike, non ha il rigore ciclistico di una SS o di una naked derivata da SS tipo Tuono, quindi magari chi cerca questo non resta soddisfatto dell'austriaca. Stiamo discutendo sul sesso degli angeli....
Comment
-
Allora, io non faccio testo, fino a ieri ero un membro della "setta" KTM, le ho avute praticamente tutte, il mia fede ? sempre stata arancio l'ho acquistata con il cuore. Detto questo bisogna dire che il marketing KTM ? molto attento, hanno lanciato la Sd con il nomignolo "La Bestia", le rivista l'hanno accredita per 180 cv ( che poi sono diventati 173), sanno sfruttare molto bene il loro storico nome sinonimo di potenza e hanno costruito ottime motociclette, facili da guidare e con motori non particolarmente potenti, ma che sanno trasmettere grandi emozioni. Purtroppo con la SD sono veramente deluso, la componentistica la trovo di minor livello, le finiture sono molto discutibili, ? carissima ed ? lontanissima dalle mie aspettative....... la prova della Tuono mi ha confermato le mie perplessit?.
Comment
-
Originally posted by G4BRO View PostLa SD ? come quando esci con una innamorandoti delle sue puppe, poi quando te la da e la spogli scopri che c'ha il reggiseno imbottito ed invece di due mele trovi due prugne.:1:
Comment
-
Originally posted by G4BRO View PostLa SD ? come quando esci con una innamorandoti delle sue puppe, poi quando te la da e la spogli scopri che c'ha il reggiseno imbottito ed invece di due mele trovi due prugne.
Comment
-
Originally posted by Z1000R View PostNon siamo tutti uguali (per fortuna), de gustibus non disputandum est. Credo che gli insoddisfatti possano essere motociclisti abituati a tipologie di moto molto sportive, mentre probabilmente quelli abituati a moto pi? turistiche o sul genere motard, la trovino giusta per i loro gusti. In tutti i casi il giudizio ? soggettivo.
Poi nei post dopo ha spiegato il suo legame con il marchio ktm
Comment
-
Originally posted by andreac View PostDovresti lavorarci per bene, monitorando l'apertura gas e quella delle farfalle, credo se ne scoprirebbero delle belle e i margini di miglioramento siano notevoli (per? poi diventerebbe una moto per pochi).
Comment
-
Io l'ho avuta per 2 anni e l'ho venduta perch? del tutto deluso dalle aspettative che riponevo nel mezzo.
Confermo che il motore fino a 7000 giri non spinge soprattutto nelle prime 3 marce, ho meglio la risposta del RBW rispetto alla rotazione della manetta ? quasi da moto turistica.
Per recuperare qualcosa ho montato pignone -1 ma ad Adria i 600 in uscita di curva mi davano via e alla prima uscita ho staccato un 1:26 quindi proprio piano non sono andato.
La ciclistica ? completamente da rivedere perch? come esce originale ci vai giusti a spasso ma se spingi fa quello che vuole lei. Il telaio e la posizione di guida sono da moto turistica, busto eretto e pedane abbastanza basse e avanzate.
Se vi piace correre un pochino o mettete le PP o portatevi via parecchi ricambi
Sopra i 7000 giri esplode e tira fuori i suoi cavalli, con mono originale si siede parecchio ? praticamente impenni fino in 4 senza motivo. Non fai strada perch? devi parzializzare e alla fine ti spacchi le palle...
Elettronica, era meglio quella del Fifty50 Malaguti.
Rifiniture Da moto da cross... Basta guardare telaio e cerchioni... Verniciatura a buccia d'arancia... Sembra che tu abbia la cellulite sulla moto.
Plastiche verniciate decentemente ma ripeto per una moto del valore di ?18000 perch? quello si spende mettendo qualche accessorio e sistemando le sospensioni ? un furto! Del tutto ingiustificati a mio avviso.
Rispetto al 990 non ne ? nemmeno lontanamente parente. Agilit? di una betoniera tra i cordoli. Le piace girare rotonda, armonica ma se spingi... Beh cambia moto che ? meglo
Comment
X
Comment