Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tuono 1100 RF

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #151
    Originally posted by THE ONE View Post
    ma se sono stato io a dire che c'era la comparativa su motociclismo e di leggerla...
    mah bho...
    Ah scusa, non lo ricordavo

    Comment


    • Font Size
      #152
      Originally posted by THE ONE View Post
      va be , ma se guardiamo le naked solo per quello che danno in pista... allora secondo me abbiamo sbagliato qualcosa
      per la pista ci sono i semimanubri il resto ? fuffa
      e ripeto per la milionesima volta A ME LA TUONO PIACE E MOLTO
      e se non fosse per la scarsa affidabilit? e il fatto che nel raggio di 100km non esiste un concessionario che si possa chiamare tale l'avrei gi? presa
      a dire il vero nel raggio non esiste proprio un concessionario
      Non sono d'accordo sulla scarsa affidabilit?. Sulla tua situazione concessionari non posso darti torto.

      Comment


      • Font Size
        #153
        Originally posted by THE ONE View Post
        va be , ma se guardiamo le naked solo per quello che danno in pista... allora secondo me abbiamo sbagliato qualcosa
        per la pista ci sono i semimanubri il resto ? fuffa
        e ripeto per la milionesima volta A ME LA TUONO PIACE E MOLTO
        e se non fosse per la scarsa affidabilit? e il fatto che nel raggio di 100km non esiste un concessionario che si possa chiamare tale l'avrei gi? presa
        a dire il vero nel raggio non esiste proprio un concessionario
        Forse non mi sono spiegato bene (in realt? non so se fosse riferita a me questa tua risposta)...io la mia moto, la valuto per strada, ambiente in cui la uso; allo stesso modo, i tester della rivista, quella cosa della Tuono che va forte facilmente, mentre le altre possono solo inseguire (a parit? di piRlota) l'han riscontrato nell'uso stradale, non in pista.
        La V4 1100 va forte sia in strada (e questo lo so per "esperienza personale"), che in pista...per me ? comoda (come per chi ha avuto modo di provarla); ? assetata (quella che consuma pi? di tutte, stando ai rilevamenti fatti da Motociclismo), ma cavolo son soldi in pi? (spesi dal benzinaio) che hanno il loro perch?.
        Non capisco di cosa si stia discutendo 😉

        Z

        P.S. quoto Phrankie, per quanto riguarda l'affidabilit?...facendo tutti gli scongiuri del caso, ? una moto affidabile come se non pi? delle altre (sgratt sgratt...che non si sa mai &#128569

        Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
        Last edited by Vegeta_Z; 05-08-16, 19:38.

        Comment


        • Font Size
          #154
          Ho letto il mensile,x la prova su strada nn mi pronuncio, ognuno ha stili e modi diversi di guidare e concepire una moto,ho apprezzato invece il metodo usato x la prova in pista;gomme uguali x tutte, possibilit? di modificare la mattina gli assetti (x me molto importante )pomeriggio gomme fresche x tutte e via con il pilota pi? veloce x 3 giri...
          Come era logico aspettarsi l'aprilia ha dominato! !!!
          Curiosit? x i tuonati;come vi regolate con i consumi visto che il mensile sostiene che non avete un indicatore?
          P.s;so che non ve ne frega un ..... ma criticare il cambio bmw in scalata pensando che fosse stato un blipper vi fa capire che certi tester non sanno che mestiere stanno facendo.

          Comment


          • Font Size
            #155
            Originally posted by smanettone75 View Post
            Curiosit? x i tuonati;come vi regolate con i consumi visto che il mensile sostiene che non avete un indicatore?
            Personalmente calcolo quanti km faccio, fra un rifornimento e l'altro...rifornisco appena la spia della riserva ? fissa (segno km e litri messi nel serbatoio)

            Z

            Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #156
              Io faccio sempre il pieno a filo e azzero il trip2. Alla fine equivale ad avere l'indicatore, tanto la Tuono consuma sempre pi? o meno uguale (cio? tanto!). Facendo giri lunghi non posso rischiare di rimanere in riserva dove non ho distributori a portata.

              Comment


              • Font Size
                #157
                per? ? strano, i dati strumentali sono vicini fra la tuono e la SD , come ? possibile che la SD sia un chiodo a motore?

                Comment


                • Font Size
                  #158
                  Originally posted by Animale View Post
                  per? ? strano, i dati strumentali sono vicini fra la tuono e la SD , come ? possibile che la SD sia un chiodo a motore?
                  Ma non ? un chiodo a motore...per quanto ho capito, ? un "chiodo a elettronica", che poi finisce inevitabilmente per castrare il motore (ripeto, a quanto ho capito, fra gente che l'ha provata e test delle varie testate...non per esperienza personale)...

                  Z

                  Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #159
                    Originally posted by Animale View Post
                    per? ? strano, i dati strumentali sono vicini fra la tuono e la SD , come ? possibile che la SD sia un chiodo a motore?
                    Guarda se la sd ? un chiodo veramente non ci capisco una mazza!ok,non ha telaio e elettronica da gp ma chiodo di motore proprio no ;-)

                    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #160
                      ok adesso pu? andare, io non l'ho provata per? un 1300 bicilindrico con 14 kg di coppia dovrebbe essere pressoch? animalesco soprattutto in basso, per curiosit? mi sto leggendo una maxicomparativa su inmoto , sui 400 metri la s1000r, la tuono e la SD sono pari con uno scarto di 0,1 secondi.
                      Stessa cosa per i 1000 metri da fermo , mentre per la velocit? massima il SD ? inferiore di 2 km/h.
                      Non sono dati assoluti ma indicativamente dovrebbero dare un'idea di come vanno i mezzi, in teoria guardando i risultati sono equivalenti

                      Comment


                      • Font Size
                        #161
                        Originally posted by Animale View Post
                        ok adesso pu? andare, io non l'ho provata per? un 1300 bicilindrico con 14 kg di coppia dovrebbe essere pressoch? animalesco soprattutto in basso, per curiosit? mi sto leggendo una maxicomparativa su inmoto , sui 400 metri la s1000r, la tuono e la SD sono pari con uno scarto di 0,1 secondi.
                        Stessa cosa per i 1000 metri da fermo , mentre per la velocit? massima il SD ? inferiore di 2 km/h.
                        Non sono dati assoluti ma indicativamente dovrebbero dare un'idea di come vanno i mezzi, in teoria guardando i risultati sono equivalenti
                        anche in pista : metti alla Sd pedane rialzate , un manubrio piega bassa (aim? per il cambio elettronico nulla si pu? fare) e due gomme appiccicose e vedrai che cambia tanto
                        per? ripeto , a differenza delle altre 2 non ? una superbike spogliata
                        ? proprio una supernaked
                        comunque domani la provo a cremona
                        sono 4 anni che non vado in pista causa brutto incidente e cremona ? per me nuova
                        ma vediamo come si comporter?...

                        Comment


                        • Font Size
                          #162
                          ma la SD GT anche se viene definita granturismo ha la stessa elettronica della naked o pi? evoluta?e quindi permette di far esprimere questo motore come merita?

                          Comment


                          • Font Size
                            #163
                            Originally posted by mak66 View Post
                            ma la SD GT anche se viene definita granturismo ha la stessa elettronica della naked o pi? evoluta?e quindi permette di far esprimere questo motore come merita?
                            A quanto mi risulta no. Ha ABS cornering e elettronica della Super ADV 1290 come evoluzione. Cio? finalmente efficace. Anche se non ricca di regolazioni come APRC.

                            Comment


                            • Font Size
                              #164
                              Qualcuno del forum era domenica a franciacorta a girare con rosa racing con una tuono rr?!...se si che girare che faceva...e che sound sta moto[emoji33] !...l'unica naked che fa veramente sesso a vederla[emoji7] [emoji7] [emoji7]

                              Comment


                              • Font Size
                                #165
                                Perch? non ? una naked.

                                Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X