Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Volevo prendere una Tuono del 2007

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Volevo prendere una Tuono del 2007

Consigli vari si accettano , cosa guardare pregi e difetti. Ovviamente uso cittadino e fuoriporta !:1:

• Font Size
    Minchia Picciotti 82 visite e nessuno ha niente da dirmi su sta moto ... che faccio vi devo pagare ??

Comment

• Font Size
      Io sono uno degli 82...ma non ho scritto nulla, perch? non l'ho mai avuta e neanche provata...quindi aspetto che arrivino gli esperti, che saranno sui passi a far danzare le loro Tuono (V2) 😉

Z

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
        Io ho guidato una Tuono V2 (anche se per poca strada) di un compagno di uscite.
        Ovviamente non posso saperne quanto un proprietario per? quello che mi ha trasmesso ? stato questo:
        - Motore: per strada ne ha da vendere, non ? come i v4 di ora, ma basta e avanza. Tira ma non mette in difficolt?. Ha i rapporti piuttosto lunghi, infatti se non sbaglio, quando compravi la moto i conce davano in dotazione il pignone da 15.
        - Ciclistica: telaio fantastico come da tradizione Aprilia, la moto ? composta e la forcella ? buona, il mono invece molto scarso.
        - Posizione di guida: comoda (io sono 1.73 circa) ma non mi ? piaciuta la conformazione del serbatoio, lungo e alto, mi dava fastidio nel guidare (ma probabilmente ? anche questione di abitudine).

Uso cittadino non saprei dirti; fuoriporta ti diverti sicuro
        Se la prendessi, io farei pignone pi? piccolo e rinfrescata alle sospensioni. Stop.

In generale la moto ? un mulo ma occhio al famoso statore

Comment

• Font Size
          Originally posted by davi86 View Post
          Io ho guidato una Tuono V2 (anche se per poca strada) di un compagno di uscite.
          Ovviamente non posso saperne quanto un proprietario per? quello che mi ha trasmesso ? stato questo:
          - Motore: per strada ne ha da vendere, non ? come i v4 di ora, ma basta e avanza. Tira ma non mette in difficolt?. Ha i rapporti piuttosto lunghi, infatti se non sbaglio, quando compravi la moto i conce davano in dotazione il pignone da 15.
          - Ciclistica: telaio fantastico come da tradizione Aprilia, la moto ? composta e la forcella ? buona, il mono invece molto scarso.
          - Posizione di guida: comoda (io sono 1.73 circa) ma non mi ? piaciuta la conformazione del serbatoio, lungo e alto, mi dava fastidio nel guidare (ma probabilmente ? anche questione di abitudine).

Uso cittadino non saprei dirti; fuoriporta ti diverti sicuro
          Se la prendessi, io farei pignone pi? piccolo e rinfrescata alle sospensioni. Stop.

In generale la moto ? un mulo ma occhio al famoso statore

Che ha sto statore?

Comment

• Font Size
            ciao

scrivo poco ma leggo molto

ho avuto 4 new e 2 old e tra queste c'? stata anche una tuono new

moto che per strada basta e avanza,ciclistica da riferimento e la 2007 ha il motore 139 cv (contro i 133 della 2006)

vuoi una R o una Factory? quanto ? il tuo budget?

lo statore salta sempre,a chi prima a chi dopo.Aprilia consiglia il montaggio dello statore da 370 watt (contro i 500 di serie) ma ? stato appurato che anche i 370 watt saltano,solo qualche decina di migliaio di km dopo,quindi..

la modifica per rendere indistruttibile la Tuono new ? installare un regolatore tipo serie (CE605SB oppure SH775,lo stesso del suzuki v strom 1000 2014) pi? il pisciaolio ed uno statore della Rick's motorsport.queste modifiche hano un prezzo di circa 350-400 ma poi ha una moto che non ti dar? pi? nessun problema di statori che bruciano.

per il resto,la R ha un mono un p? scadente,meglio montare quello di provenienza RSv oppure in ohlins

Comment

• Font Size
              ? una R e la prenderei a 2 lire, non ho capitonbene che cosa occorre per fare sta modifica dello statore!

Comment

• Font Size
                Originally posted by TheEngineer View Post
                Minchia Picciotti 82 visite e nessuno ha niente da dirmi su sta moto ... che faccio vi devo pagare ??
                scusa ma perch? sei cos? aggressivo ?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Oengus View Post
                  perch? la gente non conosce la netiquette :gaen:

Comment

• Font Size
                    in citt? ? una merda comunque.
                    mai come la prima serie ma una merda.

modifiche statore la trovi nei tutorial del subforum Aprilia o OVUNQUE sul web, con foto e how-to

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Oengus View Post
                      Tu finiscila cretina !!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by gabelbrucken View Post
                        perch? la gente non conosce la netiquette :gaen:

Io penso che lo scopo di un forum ? soprattutto quello di trovare consigli utili , se mi chiedi qualcosa su bmw o sulle moto che ho avuto sar? sempre pronto a rispondere, se non conosco l'argomento non apro il post!!

Volevo solo invitare chi sapeva qualcosa a parlare, infatti fra tutte le 82 visite c'era qualcuno che sapeva qualcosa !!

Comment

• Font Size
                          ? una moto fantastica, bellissima da guidare su strada e richiede pochissima manutenzione, robusta e affidabile. X me uno dei migliori acquisti a basso budget che si possano fare. Unico problema cronico lo statore, basta trovarne una a cui sia gi? stato cambiato.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by rsvsteve View Post
                            ? una moto fantastica, bellissima da guidare su strada e richiede pochissima manutenzione, robusta e affidabile. X me uno dei migliori acquisti a basso budget che si possano fare. Unico problema cronico lo statore, basta trovarne una a cui sia gi? stato cambiato.

Ok , Grazie mille !!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by TheEngineer View Post
                              Tu finiscila cretina !!!

Comment

X
                              Working...
                              X