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aprilia rsv4r 2010 : problema erogazione

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    #1

    aprilia rsv4r 2010 : problema erogazione

    salve a tutti... nella pausa invernale ho deciso di rinfrescare la mia rsv4r acquistata l'anno scorso con 40000 km...
    quando l'ho smontata era perfetta.. a parte qualche lavorino da fare andava cmq bene e aveva un bel tiro...
    nell'inverno l'ho fatta completamente a pezzi... ho smontato il motore e l'ho portato in aprilia per fare cambio distribuzione ( cambio catene pattini tenditori e gioco valvole) ho fatto mappare la centralina a gabro con mappa race aprilia quindi ho scatalizzato e ho montato i cornetti a geometria variabile della factory con la sua centralina....
    avendo smontato il motore ho escluso anche l'aria secondaria e ho riavvolto tutto l'impianto elettrico togliendo il vecchio nastro e mettendolo nuovo completamente...
    al rimontaggio della moto ( che ? avvenuto senza particolari problemi con coppie di serraggio corrette ecc ecc) la moto al secondo colpo di motorino d'avviamento ? partita regolarmente... minimo perfetto zero errori spurgo acqua da manuale e via discorrendo....
    solo che alla prova su strada ha qualcosa che non va..
    praticamente fino ai 6500 va benissimo perfetta come prima..
    ma quando spalanco il gas ? incerta... tentenna un attimo e poi sale di giri anche fino al limitatore ma si sente che gli mancano tipo 40 cv....

    alcune prove le ho gia fatte ( ho scambiato serbatoio con quella di un amico e fa cmq lo stesso difetto quindi non ? la pompa )
    ho controllato tutti gli spinotti e andavano tutti bene perch? mi sono fotografato tutto prima di smontare...

    la moto non ha errori in centralina.. secondo voi cosa pu? essere ??
    contate che ? stata smontata almeno 2 3 mesi... sto cominciando a pensare che gli iniettori superiori abbiano sofferto la mancanza di benzina... voi che dite ??

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    #2
    controlla se non hai incrociato i connettori iniettori superiori, e/o se la connessione del rail benzina superiore ? innestata correttamente e completamente

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      #3
      gi? verificato pi? di una volta.... adesso vorrei verificare se tutti e 4 gli iniettori funzionano correttamente... magari uno ? un po pigro

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        #4
        altre possibili cause??

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          #5
          anche sta sera l'ho riprovata.. spalancando il gas fatica molto mentre aprendolo progressivamente sembra non soffrirne...pero mettendo la marcia dopo e spalancando mi fa un vuoto.. ? evidente che si smagrisce la carburazione...

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            #6
            Ad un mio amico gli mancava potenza senza per? scoppiettare ed aveva i cornetti ad altezza variabile che non lavoravano ... Erano bloccati ... Cos? tanto per parlare

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              #7
              ciao nokia... prima non avevo i cornetti avendo una r.. ora appena passo i 6000 6500 cambia proprio la tonanit? di aspirazione , cambia proprio il suono cosa che prima non faceva.. quindi credo che lavorano....
              all'avvio non credo vengano ciclati i cornetti giusto? come posso verificare se funzionano ?? guzzidiag da la possibilit? ?
              inoltre la mia non scoppietta.. non so se avete mai avuto lo scooter elaborato ed eravate in cerca della carburazione perfetta XD fa come quando c'? un getto troppo basso e spalancate di gas... fa quel vuoto e poi si riprende...

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                #8
                Sar? banale, ma hai controllato che i tubi benzina siano liberi e non schiacciati?

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                  #9
                  SE la moto andava bene e non facevi tutte quelle modifiche ed a un tratto cominciava ad avere questi problemi penso che pi? facilmente avresti trovato la quadra.

                  Ma visto che hai tolto il motore............qui in teoria qualche spina di bobine o iniettori(non sar? sicuramente il tuo caso) si possono sempre cappellare o qualche tubo benzina ecc

                  Sei intervenuto sul motore..........quindi ? stata rifatta la fase,sicuramente sar? perfetta per? si ? intervenuti,come sulla mappa e vari azzeramenti e messo i cornetti(Tra altro se inverti il motorino i cornetti si comportano al contrario...e per invertirlo ? un attimo visto che non ha una posizione)

                  Quindi penso che il mecca che ha fatto i lavori sia pi? indicato che un forum,almeno ha la moto davanti

                  Ciao Fiore

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                    #10
                    fiore hai ragione.. infatti prima di iniziare a smontare la moto ( a parte le carene ) ho segnato spinotto per spinotto la posizione documentando tutto con foto ... e nel rimontaggio ho fatto l'inverso..
                    il motore e stato smontato e portato a metter mano in officina aprilia... non l'ho fatto io.. io ho fatto solo il " togli metti "
                    cmq hai pienamente ragione.. infatti domani la porto in aprilia e gliela lascio.. vedranno loro e spero di sapervi dire...
                    a parte tutti i cornetti come faccio a invertirli??? hanno una superseal a 2 poli ok ma metterla al contrario ( io il motorino non l'ho tolto dal corpo che sale e scende ) mi sembra fatica

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