Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Anche la nuova Aprilia RSV4 RF da 201 cv ? affetta dal problema delle guidevalvole!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by attila599 View Post
    Esattamente una valvola, credo aspirazione. Problema ben noto ma fanno orecchio da mercante e se ne fottono. Prima di andare in amministrazione controllata sostituivano i motori anche fuori garanzia, ora invece rispondono picche. E io sono stato sfortunato come periodo.
    Nessuna tabella e ripeto, ad apposita domanda il Customer center rispose manutenzione ordinaria..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Scusate l'OT...

Il customer center ? una mera ca**ta, mettono l? un paio di incompetenti e pure disinformati.
    Comunque al di l? della manutanzione, il problema valvola, o meglio il problema molla di valvola ? risaputo... rompe la molla e scende la valvola...
    per non aver pi? questa rogna c'? chi monta le molle valvola BMW, dopo comunque delle mini modifiche azzeccate..

Tornando ad Aprilia e relative valvole..
    parlando con un caro e competente amico mi ha detto che pure le molle valvola Aprilia sono qualitativamente scarse e stanno cercando molle analoghe di altra marca.....
    Credo sia l'unico intervento necessario da fare sulla RF (alla prima revisione del motore uso pista) per assicurarsi buona durata e meno rogne....

Comment

• Font Size
      Originally posted by Phrankie View Post
      Ragazzi ma.... senza andare troppo OT, visto anche il caso di MV appena sopra.... le altre case come si comportano in caso di uso pista?

....Ho scritto Panigale ma ci sono anche s1000rr, R1, Ninja ecc ecc....
      ZX10R 2011, da libretto, non ci sono particolari precauzioni. Se lasciata originale naturalmente.
      Catena, corona, pignone da monitorare maggiormente e cambi olio pi? frequenti. Io, pur facendo parecchia pista, lo metto buono e lo cambio ogni 12.000. Eresia e anatema, lo so...

Comment

• Font Size
        Originally posted by adriF4 View Post
        ..mi ha detto che pure le molle valvola Aprilia sono qualitativamente scarse e stanno cercando molle analoghe di altra marca.....
        ATTENZIONE BISOGNA AVVISARLI SUBITO prima che cercandone di analoghe, l'ufficio acquisiti per puntiglio e precisione, ne prenda ancora di qualitativamente scarse di altra marca!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by joe998 View Post
          ATTENZIONE BISOGNA AVVISARLI SUBITO prima che cercandone di analoghe, l'ufficio acquisiti per puntiglio e precisione, ne prenda ancora di qualitativamente scarse di altra marca!!
          mica sto parlando di Aprilia stessa, si tratta di meccanici che lavorano su moto Aprilia...
          alla stessa stregua dei meccanici che lavorano su MV e hanno individuato nelle molle ex BMW S1000RR la soluzione per la testa della F3....
          Last edited by adriF4; 12-07-16, 06:38.

Comment

• Font Size
            Originally posted by adriF4 View Post
            mica sto parlando di Aprilia stessa, si tratta di meccanici che lavorano su moto Aprilia...
            alla stessa stregua dei meccanici che lavorano su MV e hanno individuato nelle molle ex BMW S1000RR la soluzione per la testa della F3....
            forse non mi sono spiegato...ma va bene lo stesso

Comment

• Font Size
              Originally posted by joe998 View Post
              forse non mi sono spiegato...ma va bene lo stesso
              s?, probabilmente ti ho interpretato male!

comunque resta il fatto che tante case italiane molte volte si annegano in un bicchier d'acqua...
              cosa ci vorr? mai per comprare molle valvola un filo sopra la decenza?
              perch? ci riescono le jap o BMW mentre Aprilia o MV no e hanno molle che si rompono?
              d'accordo la tecnologia tedesca, o ancora meglio la tecnologia dei materiali giapponese, ma non viviamo mica in un mercato globalizzato?

Comment

• Font Size
                E che ti devo dire.....hai ragione. Andiamo sulla luna ma una molla da ancora problemi.
                Bisognerebbe vedere se le molle buone c erano ma costavano troppo.
                Ad ogni modo costa molto di pi? la scelta della molla economica alla lunga.
                Vedi poi la voce che si sparge sulla affidabilit? dei motori.
                Poi magari non era il problema di costo....azzardavo una soluzione anche banale e improbabile.

Comment

• Font Size
                  Vedo che molti lavorano presso l'ufficio acquisti Aprilia dato che sapete il perch? delle molle rotte. Mah...

Comment

X
                  Working...
                  X