Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Anche la nuova Aprilia RSV4 RF da 201 cv ? affetta dal problema delle guidevalvole!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Fiore View Post
    Finora non ho avuto nessun cliente che ha avuto problemi e quello che ne ha di pi? ha gi? superato i 3500 di equivalenti:1:.......al momento lo faccio girare come da piano manutenzione(a fine anno vediamo quanti km ha la moto e si decide) .......2/3 clienti han gi? superato i 2000/2500 km.......tutti gli altri ne han meno di 2000.

Ciao Fiore
    Rischi tu o rischia lui?

Comment

• Font Size
      Originally posted by HSG View Post
      Cinquecento.
      Beh quindi significa che:

1.000 km odo--> 500km equivalenti
      10.000 km odo-->5.000 eq?

quindi in pista si consuma di meno che per strada (odo)?

Forse ? il contrario?

Comment

• Font Size
        Rischi tu o rischia lui?

Nessuno dei due perch? ? in garanzia e moto con mappa e scarico after market originale Aprilia, quindi finch? non si accende la spia o sei vicino non deve fare nessun intervento (al momento ho questa tabella come intervento)

Evidente che se a fine stagione sei a 4500 +/- ,se vuole fare la prox stagione tranquillo in inverno conviene intervenire. (per? al momento non ho indicazioni che si deve anticipare..........quindi attendiamo fiduciosi )

Ciao Fiore

Comment

• Font Size
          Beh... "Qualcosina" hai trovato anche tu allora e su un motore ottimamente seguito e manutenuto.
          Io aprirei prima dei 5000 equivalenti in tutta onest?...
          purtroppo il mio motore ? uno dei primi 2013, ha le camme aggiornate con cerchio di base pi? ampio, ma purtroppo hanno cannato la cementazione.... difetto corretto successivamente ma intanto quasi tutte le camme di aspirazione Tuono 2013 stanno partendo.

se usati "bene" sti motori 5000km li reggono e senza danni eccessivi alla revisione. 7000 mi sa che li "tiri" troppo.

cmq, tornando alla RF, da quanto ne so i motori stock mondiale e civ sin dallo scorso anno girano 500giri di pi?, li sbarcano ogni 2000 e finora pare non se ne sia rotto manco uno.

Comment

• Font Size
            La rilevazione a livello software di come ? stata usata la moto (se in modo gravoso o meno), quindi il relativo avvertimento anticipato di manutenzione, esiste anche su Tuono 1100?

Comment

• Font Size
              mipare una cosa intelligente !
              5000 km di pista so tanti

per un motore ! no?

200 km per pistata

Comment

• Font Size
                Originally posted by genesis View Post
                mipare una cosa intelligente !
                5000 km di pista so tanti

per un motore ! no?

200 km per pistata
                x me 5.000 km di pista = 4 anni di pista

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Z1000R View Post
                  La rilevazione a livello software di come ? stata usata la moto (se in modo gravoso o meno), quindi il relativo avvertimento anticipato di manutenzione, esiste anche su Tuono 1100?

Con il regime di rotazione che raggiunge non dovrebbe esserci alcun problema a prescindere dal tipo di uso

Comment

• Font Size
                    Gabro la prova della Bestia ( base 1100 con teste e mappe Rf la fai allora ? Chiss? cosa salta fuori.. Ti sderena il banco [emoji4][emoji4][emoji4][emoji4])

Comment

• Font Size
                      Originally posted by devilsss View Post
                      Beh quindi significa che:

1.000 km odo--> 500km equivalenti
                      10.000 km odo-->5.000 eq?

quindi in pista si consuma di meno che per strada (odo)?

Forse ? il contrario?
                      Non ? detto, il chilometraggio equivalente viene valutato dallo stazionamento del motore a determinati giri.
                      Per assurdo, a Nard?, potresti avere il chilometraggio equivalente coincidente con quello reale dato che hai il motore sempre a giri elevati.

Dipende da chi usi la moto: pi? sfruttamento del motore, maggiore coincidenza dei km reali a quelli equivalenti.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by G4BRO View Post
                        purtroppo il mio motore ? uno dei primi 2013, ha le camme aggiornate con cerchio di base pi? ampio, ma purtroppo hanno cannato la cementazione.... difetto corretto successivamente ma intanto quasi tutte le camme di aspirazione Tuono 2013 stanno partendo.

se usati "bene" sti motori 5000km li reggono e senza danni eccessivi alla revisione. 7000 mi sa che li "tiri" troppo.

cmq, tornando alla RF, da quanto ne so i motori stock mondiale e civ sin dallo scorso anno girano 500giri di pi?, li sbarcano ogni 2000 e finora pare non se ne sia rotto manco uno.
                        ok.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Fiore View Post
                          Nessuno dei due perch? ? in garanzia e moto con mappa e scarico after market originale Aprilia, quindi finch? non si accende la spia o sei vicino non deve fare nessun intervento (al momento ho questa tabella come intervento)

Evidente che se a fine stagione sei a 4500 +/- ,se vuole fare la prox stagione tranquillo in inverno conviene intervenire. (per? al momento non ho indicazioni che si deve anticipare..........quindi attendiamo fiduciosi )

Ciao Fiore
                          Buono. Magari sarebbe interessante capire gli interventi a fine stagione dopo aver aperto il motore. Sarei curioso.

Comment

• Font Size
                            Non ? detto, il chilometraggio equivalente viene valutato dallo stazionamento del motore a determinati giri.
                            Per assurdo, a Nard?, potresti avere il chilometraggio equivalente coincidente con quello reale dato che hai il motore sempre a giri elevati.

Dipende da chi usi la moto: pi? sfruttamento del motore, maggiore coincidenza dei km reali a quelli equivalenti.
                            Continuo a non capire io, perdonami...

Cosa significa stazionamento del motore?
                            a Nard? se fai 1.000 km ODO a limitatore corrispondono (teoricamente) a 1.000 km eq?

Quindi gli "equivalenti puri" sono quelli fatti a motore spremutissimo?

Quindi se giro in pista teoricamente a 6.000 giri max, in linea teorica dovrei seguire la manutenzione stradale, e che rapporto ci sta circa tra ODO ed EQuivalent? 1/5 come mi disse il tecnico Aprilia grossomodo? Calcolato sempre secondo algoritmo?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by HyperRR View Post
                              Con il regime di rotazione che raggiunge non dovrebbe esserci alcun problema a prescindere dal tipo di uso
                              Neanche se ci fai 100% uso pista?

Comment

• Font Size
                                Buono. Magari sarebbe interessante capire gli interventi a fine stagione dopo aver aperto il motore. Sarei curioso.
                                Per farti un idea, Mauro, il ragazzo che ha rotto le valvole sulla RF ha speso circa 2500? di pezzi, da aggiungere n?1 pistone che si era rovinato come extra, il resto valvole, bronzine e materiali per fare un lavoro a modo...ha trovato le bronzine gi? belle usurate al 30% circa.

Ma lui v? forte un bel p?...credo che la differenza sia li.

Brava Aprilia con la storia dei Km equivalenti

Comment

X
                                Working...
                                X