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Anche la nuova Aprilia RSV4 RF da 201 cv ? affetta dal problema delle guidevalvole!!!
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Originally posted by HSG View PostRischi tu o rischia lui?
Evidente che se a fine stagione sei a 4500 +/- ,se vuole fare la prox stagione tranquillo in inverno conviene intervenire. (per? al momento non ho indicazioni che si deve anticipare..........quindi attendiamo fiduciosi)
Ciao Fiore
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Originally posted by HSG View PostBeh... "Qualcosina" hai trovato anche tu allora e su un motore ottimamente seguito e manutenuto.
Io aprirei prima dei 5000 equivalenti in tutta onest?...
se usati "bene" sti motori 5000km li reggono e senza danni eccessivi alla revisione. 7000 mi sa che li "tiri" troppo.
cmq, tornando alla RF, da quanto ne so i motori stock mondiale e civ sin dallo scorso anno girano 500giri di pi?, li sbarcano ogni 2000 e finora pare non se ne sia rotto manco uno.
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La rilevazione a livello software di come ? stata usata la moto (se in modo gravoso o meno), quindi il relativo avvertimento anticipato di manutenzione, esiste anche su Tuono 1100?
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Originally posted by Z1000R View PostLa rilevazione a livello software di come ? stata usata la moto (se in modo gravoso o meno), quindi il relativo avvertimento anticipato di manutenzione, esiste anche su Tuono 1100?
Con il regime di rotazione che raggiunge non dovrebbe esserci alcun problema a prescindere dal tipo di uso
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Gabro la prova della Bestia ( base 1100 con teste e mappe Rf la fai allora ? Chiss? cosa salta fuori.. Ti sderena il banco [emoji4][emoji4][emoji4][emoji4])
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Originally posted by devilsss View PostBeh quindi significa che:
1.000 km odo--> 500km equivalenti
10.000 km odo-->5.000 eq?
quindi in pista si consuma di meno che per strada (odo)?
Forse ? il contrario?
Per assurdo, a Nard?, potresti avere il chilometraggio equivalente coincidente con quello reale dato che hai il motore sempre a giri elevati.
Dipende da chi usi la moto: pi? sfruttamento del motore, maggiore coincidenza dei km reali a quelli equivalenti.
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Originally posted by G4BRO View Postpurtroppo il mio motore ? uno dei primi 2013, ha le camme aggiornate con cerchio di base pi? ampio, ma purtroppo hanno cannato la cementazione.... difetto corretto successivamente ma intanto quasi tutte le camme di aspirazione Tuono 2013 stanno partendo.
se usati "bene" sti motori 5000km li reggono e senza danni eccessivi alla revisione. 7000 mi sa che li "tiri" troppo.
cmq, tornando alla RF, da quanto ne so i motori stock mondiale e civ sin dallo scorso anno girano 500giri di pi?, li sbarcano ogni 2000 e finora pare non se ne sia rotto manco uno.
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Originally posted by Fiore View PostNessuno dei due perch? ? in garanzia e moto con mappa e scarico after market originale Aprilia, quindi finch? non si accende la spia o sei vicino non deve fare nessun intervento (al momento ho questa tabella come intervento)
Evidente che se a fine stagione sei a 4500 +/- ,se vuole fare la prox stagione tranquillo in inverno conviene intervenire. (per? al momento non ho indicazioni che si deve anticipare..........quindi attendiamo fiduciosi)
Ciao Fiore
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Originally posted by HSG View PostNon ? detto, il chilometraggio equivalente viene valutato dallo stazionamento del motore a determinati giri.
Per assurdo, a Nard?, potresti avere il chilometraggio equivalente coincidente con quello reale dato che hai il motore sempre a giri elevati.
Dipende da chi usi la moto: pi? sfruttamento del motore, maggiore coincidenza dei km reali a quelli equivalenti.
Cosa significa stazionamento del motore?
a Nard? se fai 1.000 km ODO a limitatore corrispondono (teoricamente) a 1.000 km eq?
Quindi gli "equivalenti puri" sono quelli fatti a motore spremutissimo?
Quindi se giro in pista teoricamente a 6.000 giri max, in linea teorica dovrei seguire la manutenzione stradale, e che rapporto ci sta circa tra ODO ed EQuivalent? 1/5 come mi disse il tecnico Aprilia grossomodo? Calcolato sempre secondo algoritmo?
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Originally posted by HSG View PostBuono. Magari sarebbe interessante capire gli interventi a fine stagione dopo aver aperto il motore. Sarei curioso.
Ma lui v? forte un bel p?...credo che la differenza sia li.
Brava Aprilia con la storia dei Km equivalenti
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