Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Anche la nuova Aprilia RSV4 RF da 201 cv ? affetta dal problema delle guidevalvole!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    I concessionari hanno con precisione la lista degli interventi da effettuare....si sa da quando ? uscita la moto.

Comment

• Font Size
      Ah ok grazie .
      Domani mi informo meglio allora.

Comment

• Font Size
        rf

da quando e' uscita la rf si e' sempre saputo che dopo 5/6000 km di pista c'e' da spenderci diversi soldini per mantenere la garanzia,infatti io mi tengo la mia.

Comment

• Font Size
          Per la precisione :
          Tamponi
          Guarnizioni coperchio valvole
          Guarnizioni foro candela
          Guarnizioni testa
          Molle valvole aspirazione
          Forcelle innesto marce
          Asse forchette sposta marce
          Guarnizione coperchio frizione
          Candele
          Olio e filtro
          Cuscinetto contralbero
          Mano d opera
          Sono circa1500 di pezzi da scontare pi? mano d opera.

Chiaro?

Comment

• Font Size
            Originally posted by sakko View Post
            Per la precisione :
            Tamponi
            Guarnizioni foro candela
            Guarnizioni testa
            Forcelle innesto marce
            Candele
            Olio e filtro
            Cuscinetto contralbero
            Mano d opera

Chiaro?
            Perfetto.

E per essere sicuri anticiperei il primo intervento a 3000, anche solo per valutare se quel determinato motore subisca pi? di un altro l'uso gravoso.

Ripeto, le moderne sportive in utilizzo circuito sono diventate delle moto da cross, ma con costi di gestione per evitare rotture enormemente pi? elevati.

Comment

• Font Size
              Originally posted by sakko View Post
              Per la precisione :
              Tamponi
              Guarnizioni foro candela
              Guarnizioni testa
              Forcelle innesto marce
              Candele
              Olio e filtro
              Cuscinetto contralbero
              Mano d opera

Chiaro?
              dati che si riferiscono a 14000 giri !
              un utilizzo amatoriale della moto penso che ci vadano 3 stagioni

Comment

• Font Size
                Invece per uso stradale consigliano qualcosa in particolare oppure ? il classico e periodico cambio olio e filtro?

Originally posted by HSG View Post
                Perfetto.

E per essere sicuri anticiperei il primo intervento a 3000, anche solo per valutare se quel determinato motore subisca pi? di un altro l'uso gravoso.

Ripeto, le moderne sportive in utilizzo circuito sono diventate delle moto da cross, ma con costi di gestione per evitare rotture enormemente pi? elevati.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by genesis View Post
                  dati che si riferiscono a 14000 giri !
                  un utilizzo amatoriale della moto penso che ci vadano 3 stagioni
                  IO andrei cauto a dire tre stagioni...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by STEr1 View Post
                    Invece per uso stradale consigliano qualcosa in particolare oppure ? il classico e periodico cambio olio e filtro?
                    Tagliandi standard.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by HSG View Post
                      IO andrei cauto a dire tre stagioni...
                      parliamo sempre di moto con due anni di garanzia !

pero si hai ragione !
                      pero' parlo di amatori non piloti !

Comment

• Font Size
                        Originally posted by POMPIERONE View Post
                        da quando e' uscita la rf si e' sempre saputo che dopo 5/6000 km di pista c'e' da spenderci diversi soldini per mantenere la garanzia,infatti io mi tengo la mia.
                        vero, anche se 5000 km fatti in due anni ? un bel viaggiare.
                        in ogni caso anche se fatti in tre anni e fuori garanzia un intervento cos? a 5.000 km ? un bel peso.
                        Mi piacerebbe sapere quanti di quelli che hanno comprato Rf erano stati avvisati chiaramente e in maniera esplicita di questa manutenzione cosi gravosa per mantenere garanzia (se nei due anni) e comunque cosi radicale visto il kilometraggio.
                        Ora non mi si venga a dire che lo sapevano tutti per favore perch? rispondo gi? che non ? vero....
                        Last edited by joe998; 07-07-16, 08:03.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by joe998 View Post
                          in ogni caso anche se fatti in tre anni e fuori garanzia un intervento cos? a 5.000 km ? un bel peso.
                          Mi piacerebbe sapere quanti di quelli che hanno comprato Rf erano stati avvisati chiaramente e in maniera esplicita di questa manutenzione cosi gravosa per mantenere garanzia (se nei due anni) e comunque cosi radicale visto il kilometraggio.
                          Ora non mi si venga a dire che lo sapevano tutti per favore perch? rispondo gi? che non ? vero....
                          parliamo di km equivalenti no reali
                          io dico che a me si accendera' a 10000 di pista
                          parliamo di un uso a 14000 giri perpetuo !!! a meno ch euno no giri solo a monza ?

provate a guardare quante volte state a limitatore al mugello ????
                          io dico che su 5 km ne faremo al palo solo 1 !!!!!!! per cui ?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by genesis View Post
                            parliamo di km equivalenti no reali
                            io dico che a me si accendera' a 10000 di pista
                            parliamo di un uso a 14000 giri perpetuo !!! a meno ch euno no giri solo a monza ?

provate a guardare quante volte state a limitatore al mugello ????
                            io dico che su 5 km ne faremo al palo solo 1 !!!!!!! per cui ?
                            ah parliamo di km equivalenti? non avevo capito.
                            che parametro ha l'equivalenza aprilia?
                            perch? se non si sa questo...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by joe998 View Post
                              Hai ragione che le specifiche debbano essere chiare, ma ? dal 2010 che le ultime SS in utilizzi gravosi abbiano necessit? di interventi molto serrati e costosi. Le prime schede Alpha Technick per BMW S1000 prevedevano sostituzioni di elementi tipo cambio o alberi a camme tipici delle cross usate da gente che usa bene il gas...
                              Le prestazioni in termini di manutenzione si pagano.

Altrimenti, per divertimento, ci sarebbero moto sulla carta meno prestazionali, ma che prevedano solo di svitare un bullone e riavvitare lo stesso bullone dopo che sia uscito il fluido a fine anno della stagione di pista per i successivi cinque o sei anni...

Comment

• Font Size
                                perch? se parliamo di 10.000 km di pista per l'intervento che ha descritto Sakko il discorso prende una piega un po' pi? normale.

Comment

X
                                Working...
                                X