I concessionari hanno con precisione la lista degli interventi da effettuare....si sa da quando ? uscita la moto.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Anche la nuova Aprilia RSV4 RF da 201 cv ? affetta dal problema delle guidevalvole!!!
Collapse
X
-
rf
da quando e' uscita la rf si e' sempre saputo che dopo 5/6000 km di pista c'e' da spenderci diversi soldini per mantenere la garanzia,infatti io mi tengo la mia.
Comment
-
Per la precisione :
Tamponi
Guarnizioni coperchio valvole
Guarnizioni foro candela
Guarnizioni testa
Molle valvole aspirazione
Forcelle innesto marce
Asse forchette sposta marce
Guarnizione coperchio frizione
Candele
Olio e filtro
Cuscinetto contralbero
Mano d opera
Sono circa1500 di pezzi da scontare pi? mano d opera.
Chiaro?
Comment
-
Originally posted by sakko View PostPer la precisione :
Tamponi
Guarnizioni foro candela
Guarnizioni testa
Forcelle innesto marce
Candele
Olio e filtro
Cuscinetto contralbero
Mano d opera
Chiaro?
E per essere sicuri anticiperei il primo intervento a 3000, anche solo per valutare se quel determinato motore subisca pi? di un altro l'uso gravoso.
Ripeto, le moderne sportive in utilizzo circuito sono diventate delle moto da cross, ma con costi di gestione per evitare rotture enormemente pi? elevati.
Comment
-
Originally posted by sakko View PostPer la precisione :
Tamponi
Guarnizioni foro candela
Guarnizioni testa
Forcelle innesto marce
Candele
Olio e filtro
Cuscinetto contralbero
Mano d opera
Chiaro?
un utilizzo amatoriale della moto penso che ci vadano 3 stagioni
Comment
-
Invece per uso stradale consigliano qualcosa in particolare oppure ? il classico e periodico cambio olio e filtro?
Originally posted by HSG View PostPerfetto.
E per essere sicuri anticiperei il primo intervento a 3000, anche solo per valutare se quel determinato motore subisca pi? di un altro l'uso gravoso.
Ripeto, le moderne sportive in utilizzo circuito sono diventate delle moto da cross, ma con costi di gestione per evitare rotture enormemente pi? elevati.
Comment
-
Originally posted by POMPIERONE View Postda quando e' uscita la rf si e' sempre saputo che dopo 5/6000 km di pista c'e' da spenderci diversi soldini per mantenere la garanzia,infatti io mi tengo la mia.
in ogni caso anche se fatti in tre anni e fuori garanzia un intervento cos? a 5.000 km ? un bel peso.
Mi piacerebbe sapere quanti di quelli che hanno comprato Rf erano stati avvisati chiaramente e in maniera esplicita di questa manutenzione cosi gravosa per mantenere garanzia (se nei due anni) e comunque cosi radicale visto il kilometraggio.
Ora non mi si venga a dire che lo sapevano tutti per favore perch? rispondo gi? che non ? vero....Last edited by joe998; 07-07-16, 08:03.
Comment
-
Originally posted by joe998 View Postvero, anche se 5000 km fatti in due anni ? un bel viaggiare.
in ogni caso anche se fatti in tre anni e fuori garanzia un intervento cos? a 5.000 km ? un bel peso.
Mi piacerebbe sapere quanti di quelli che hanno comprato Rf erano stati avvisati chiaramente e in maniera esplicita di questa manutenzione cosi gravosa per mantenere garanzia (se nei due anni) e comunque cosi radicale visto il kilometraggio.
Ora non mi si venga a dire che lo sapevano tutti per favore perch? rispondo gi? che non ? vero....
io dico che a me si accendera' a 10000 di pista
parliamo di un uso a 14000 giri perpetuo !!! a meno ch euno no giri solo a monza ?
provate a guardare quante volte state a limitatore al mugello ????
io dico che su 5 km ne faremo al palo solo 1 !!!!!!! per cui ?
Comment
-
Originally posted by genesis View Postparliamo di km equivalenti no reali
io dico che a me si accendera' a 10000 di pista
parliamo di un uso a 14000 giri perpetuo !!! a meno ch euno no giri solo a monza ?
provate a guardare quante volte state a limitatore al mugello ????
io dico che su 5 km ne faremo al palo solo 1 !!!!!!! per cui ?
che parametro ha l'equivalenza aprilia?
perch? se non si sa questo...
Comment
-
Originally posted by joe998 View Postvero, anche se 5000 km fatti in due anni ? un bel viaggiare.
Ora non mi si venga a dire che lo sapevano tutti per favore perch? rispondo gi? che non ? vero....
Le prestazioni in termini di manutenzione si pagano.
Altrimenti, per divertimento, ci sarebbero moto sulla carta meno prestazionali, ma che prevedano solo di svitare un bullone e riavvitare lo stesso bullone dopo che sia uscito il fluido a fine anno della stagione di pista per i successivi cinque o sei anni...
Comment
X
Comment