Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Anche la nuova Aprilia RSV4 RF da 201 cv ? affetta dal problema delle guidevalvole!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #136
    Originally posted by devilsss View Post
    Continuo a non capire io, perdonami...



    Cosa significa stazionamento del motore?

    a Nard? se fai 1.000 km ODO a limitatore corrispondono (teoricamente) a 1.000 km eq?



    Quindi gli "equivalenti puri" sono quelli fatti a motore spremutissimo?



    Quindi se giro in pista teoricamente a 6.000 giri max, in linea teorica dovrei seguire la manutenzione stradale, e che rapporto ci sta circa tra ODO ed EQuivalent? 1/5 come mi disse il tecnico Aprilia grossomodo? Calcolato sempre secondo algoritmo?

    Il concetto mi pare sia stato pi? che sviscerato : pi? si gira in zona costantemente alta del contagiri , pi? i km effettuati saranno considerati "equivalenti" . Se giri sempre a 6mila giri ovviamente i due dati saranno molto lontani invece. Se ti hanno detto 1/5 come rapporto, potrebbe anche essere un dato sensato , forse pure troppo prudenziale

    Comment


    • Font Size
      #137
      Originally posted by devilsss View Post
      Continuo a non capire io, perdonami...

      Cosa significa stazionamento del motore?
      a Nard? se fai 1.000 km ODO a limitatore corrispondono (teoricamente) a 1.000 km eq?

      Quindi gli "equivalenti puri" sono quelli fatti a motore spremutissimo?

      Quindi se giro in pista teoricamente a 6.000 giri max, in linea teorica dovrei seguire la manutenzione stradale, e che rapporto ci sta circa tra ODO ed EQuivalent? 1/5 come mi disse il tecnico Aprilia grossomodo? Calcolato sempre secondo algoritmo?
      Esatto.

      1/5 mi sembra troppo ottimistico comunque.

      Certo che in pista a 6000....

      Last edited by HSG; 08-07-16, 11:37.

      Comment


      • Font Size
        #138
        cmq pure sta volta son riusciti a trasformare una cosa **** (contatore di stress effettivo del motore) in un gran casino. Ma proprio la dicitura "km equivalenti" dovevano usare?!

        Comment


        • Font Size
          #139
          Originally posted by G4BRO View Post
          cmq pure sta volta son riusciti a trasformare una cosa **** (contatore di stress effettivo del motore) in un gran casino. Ma proprio la dicitura "km equivalenti" dovevano usare?!

          si chiama
          contatore di stress effettivo del Pilota!

          Comment


          • Font Size
            #140
            Sinceramente mi sembra un concetto facilissimo

            Comment


            • Font Size
              #141
              Senza andare troppo OT la mia f3 mV Agusta 675 ha rotto il motore a 10600 km di cui manco 1000 in pista...e avevo chiesto se avessi dovuto fare manutenzione diversa da quella stradale e mi fu risposto di no... La moto aveva 3 anni scarsi e olio con 4000 km (di cui 500 pista)


              Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #142
                Originally posted by attila599 View Post
                Senza andare troppo OT la mia f3 mV Agusta 675 ha rotto il motore a 10600 km di cui manco 1000 in pista...e avevo chiesto se avessi dovuto fare manutenzione diversa da quella stradale e mi fu risposto di no... La moto aveva 3 anni scarsi e olio con 4000 km (di cui 500 pista)


                Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                sai esattamente cosa ha ceduto?

                Comment


                • Font Size
                  #143
                  Ragazzi ma.... senza andare troppo OT, visto anche il caso di MV appena sopra.... le altre case come si comportano in caso di uso pista?

                  Lodevoli i KILOMETRI EQUIVALENTI di Aprilia.... ma se prendo una Panigale e vado in pista... come la mettiamo tra garanzia e cadenza/tipo interventi di manutenzione?
                  Ho scritto Panigale ma ci sono anche s1000rr, R1, Ninja ecc ecc....

                  Mi ? uscita questa curiosit? leggendo il post....

                  Comment


                  • Font Size
                    #144
                    So che Bmw fino alla 2014 aveva una tabella di manutenzione x la pista, nn ricordo se si usava il crono come conta ore od il conta km ...in sez apposita lo sanno di sicuro.

                    Comment


                    • Font Size
                      #145
                      Originally posted by sixtyfire View Post
                      sai esattamente cosa ha ceduto?


                      Esattamente una valvola, credo aspirazione. Problema ben noto ma fanno orecchio da mercante e se ne fottono. Prima di andare in amministrazione controllata sostituivano i motori anche fuori garanzia, ora invece rispondono picche. E io sono stato sfortunato come periodo.
                      Nessuna tabella e ripeto, ad apposita domanda il Customer center rispose manutenzione ordinaria..


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #146
                        Originally posted by attila599 View Post
                        Esattamente una valvola, credo aspirazione. Problema ben noto ma fanno orecchio da mercante e se ne fottono. Prima di andare in amministrazione controllata sostituivano i motori anche fuori garanzia, ora invece rispondono picche. E io sono stato sfortunato come periodo.
                        Nessuna tabella e ripeto, ad apposita domanda il Customer center rispose manutenzione ordinaria..


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        Maporc..... e quanto costa ripararla?

                        Comment


                        • Font Size
                          #147
                          Di pezzi oltre 3000 euro... Ho preferito sostituire l'intero motore con uno nuovo con la testata gi? modificata. Tra qualche settimana qualcuno far? l'affare di comprare una f3 a km0... Io passo perch? mi sento veramente schifato. Credimi ne ero innamorato di questa moto, ma per come sono stato trattato da mV, mai pi?. Si sono pure rifiutati al telefono... Dicono che per policy aziendale il cliente pu? parlare solo con le signorine del call center


                          Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #148
                            Originally posted by attila599 View Post
                            di pezzi oltre 3000 euro... Ho preferito sostituire l'intero motore con uno nuovo con la testata gi? modificata. Tra qualche settimana qualcuno far? l'affare di comprare una f3 a km0... Io passo perch? mi sento veramente schifato. Credimi ne ero innamorato di questa moto, ma per come sono stato trattato da mv, mai pi?. Si sono pure rifiutati al telefono... Dicono che per policy aziendale il cliente pu? parlare solo con le signorine del call center


                            inviato dal mio ipad utilizzando tapatalk
                            guarda so tutti cosi !
                            Ita jap eccc....
                            Quando vendono tutto bello
                            quando devono rispondere di qualche magagna non si fanno torvare!!!!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #149
                              Originally posted by genesis View Post
                              guarda so tutti cosi !
                              Ita jap eccc....
                              Quando vendono tutto bello
                              quando devono rispondere di qualche magagna non si fanno torvare!!!!!!
                              In realt? MV ? maestra nel cercare di evitare il DOVUTO supporto.
                              Non parlo di rotture generiche, o di cadenza delle manutenzioni ecc, parlo di difetti progettuali che provocano rotture identiche a ripetizione...

                              Aprilia mi sembra pi? seria da questo punto di vista, o almeno questa ? la mia esperienza con queste due case...

                              Comment


                              • Font Size
                                #150
                                Originally posted by adriF4 View Post
                                In realt? MV ? maestra nel cercare di evitare il DOVUTO supporto.
                                Non parlo di rotture generiche, o di cadenza delle manutenzioni ecc, parlo di difetti progettuali che provocano rotture identiche a ripetizione...

                                Aprilia mi sembra pi? seria da questo punto di vista, o almeno questa ? la mia esperienza con queste due case...


                                Quoto assolutamente...le valvole montate sulle 2012-2013 sono difettose di fabbrica, ma fanno finta di niente. Pessimi guarda, veramente pessimi. Non ? per i soldi spesi che alla fine li spendi di manutenzione su un motore spinto, ?' per la presa per il culo.

                                Ripeto moto meravigliosa con un motore infinito, ti emoziona come poche altre, ma sono schifato dal assistenza


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                Comment

                                X
                                Working...