Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mupo AB1 Evo VS Ohlins TTX Tuono V4 1000

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by rsvsteve View Post
    e questo chi l'ha detto?
    Io !!!! In pista va benissimo ma su strada dove ci sono un po' di buche fa venire il mal di testa da quanto ? rigido ..

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by nokia View Post
      Io !!!! In pista va benissimo ma su strada dove ci sono un po' di buche fa venire il mal di testa da quanto ? rigido ..
      scherzi? Parli del mono della 1100 Factory? Se ben tarato ? morbidissimo.
      Se invece parli del mono della rsv4 factory montato magari sulla Tuono 1000 allora ti confermo che ? un po' pi? rigido, ma io comunque avevo trovato un'ottima taratura (levando tanta molla e recuperando con allungamento interasse, poi idraulica in compressione apertissima ed estensione pure molto aperta)

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by rsvsteve View Post
        scherzi? Parli del mono della 1100 Factory? Se ben tarato ? morbidissimo.
        Se invece parli del mono della rsv4 factory montato magari sulla Tuono 1000 allora ti confermo che ? un po' pi? rigido, ma io comunque avevo trovato un'ottima taratura (levando tanta molla e recuperando con allungamento interasse, poi idraulica in compressione apertissima ed estensione pure molto aperta)
        Parlo del mono della Rsv4 Factory APRC 2011 , preso nuovo e messo cos? com'? sulla tuono , con il setup da libretto in pista per uso pista e da strada per la strada..
        se paragonato a tutte le moto che ho avuto fino ad ora ( tutte carenate ) con le quali ho sempre fatto l'uso pista-strada e che con tutte ho SEMPRE avuto/trovato il giusto compromesso di prestazioni e "comfort"... Beh... Fidatevi che questo a livello di "comfort" dire che ? un cancello e' un complimento ..
        Poi ripeto come prestazioni nulla da eccepire ... Una lama ... Ma la prostata ne risente eccome

        Poi che sia fuori tarature, che si possa migliorare , che sia rotto e non me ne sono accorto ... Che io sia invecchiato ( e lo sono ) ... Che le strada in Italia fanno schifo tutto puoi essere

        Comment


        • Font Size
          #19
          confermo ? tendenzialmente piu duro rispetto a quello del 1100, ma se lo smolli x bene come ho scritto sopra ci vai abbastanza vicino

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by nokia View Post
            Io !!!! In pista va benissimo ma su strada dove ci sono un po' di buche fa venire il mal di testa da quanto ? rigido ..
            che sella usi su strada?
            che gomme usi su strada?
            le ohlins su strada direi che sono sprecate e troppo performanti !
            per la strada forse le jap sono piu comode ma poi in pista smollano di brutto !
            quanto pesi ?

            la tuono no e' nata per essere comoda ma sportiva e rigiada !
            e' pur sempre una rsv4! un aprlia !

            le gsr hornet sicuramente saranno piu comode ma poi ?

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by genesis View Post
              che sella usi su strada?
              che gomme usi su strada?
              le ohlins su strada direi che sono sprecate e troppo performanti !
              per la strada forse le jap sono piu comode ma poi in pista smollano di brutto !
              quanto pesi ?

              la tuono no e' nata per essere comoda ma sportiva e rigiada !
              e' pur sempre una rsv4! un aprlia !

              le gsr hornet sicuramente saranno piu comode ma poi ?
              Sella tuono alta ( quella nuova )
              Un po' di tutto ( metzeler , Michelin , Dunlop ) con pressioni molto pi? basse di quelle a libretto ..
              Non voglio una moto comoda , ma se un utente apre un post dicendo che forse ha trovato una soluzione per risolvere il problema della rigidezza del mono , ben venga , e non vedo perch? Deviare la discussione ...
              Altrimenti invece di discutere sulla differenza ed efficacia su vari tipi di sospensioni andiamo a discutere che invece di prendermi una tuono dovevo prendermi una Hornet ...

              Prima della tuono avevo un 1000 k8 con idraulica forcelle riviste e mono bitubo .... Beh in pista una favola ? su strada una favola lo stesso ... Ecco perch? dico che si pu? avere sospensioni che vanno bene sia di qua che di la '
              Last edited by nokia; 22-06-16, 18:17.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Penso che alcuni abbiano mal interpretato la natura del post.
                L'intenzione era condividere le impressioni di guida riscontrate con diversi mono che ho montato sulla tuono, considerazioni personali che ovviamente possono essere condivise oppure no. Non si parla di sag rider, contromolle, idraulica e viscosit? dell'olio, non ? il mio mestiere e penso vale per la maggioranza di chi acquista una moto. Se devo star li a farmi settaggi ad hoc ogni volta che prendo la moto allora meglio cambiare sport, questo lo fanno i tecnici, manco i piloti ci mettono le mani.
                Poi non capisco perch? ci si infiamma, che prendete una percentuale per ogni Ohlins venduto?
                Stiamo parlando tra comuni mortali, gente a cui il mono ultimo grido, la pompa dal pieno e le pinze in adamantio non servono.
                A me piace tenere sempre bene a mente che a Vallelunga con l'r6 ci girano in 40, poi guardo il crono mio e capisco che le troppe pippe fanno male, prima devo imparare a girare bene il polso destro.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Come nn darti ragione

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X