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Aprilia Tuono/ Rs 125 (totalmente ignorante delle 2 ruote)

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    #196
    Io di solito consiglio di pulire e lubrificare la catena, se possibile metterla su cavalletto anteriore e posteriore per salvaguardare le gomme, staccare la batteria. E se il serbatoio ? di metallo (scusa ma non lo ricordo) fermala con il pieno per evitare possibile ruggine

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      #197
      Purtroppo non ho i cavalletti... Ma da quello che ho visto penso che le gomme siano da cambiare in quanto, pur essendo praticamente nuove, mi sembrano indurite. E il dot non ? recentissimo.
      Ma per la batteria basta staccarla? Non si rischia di rovinarla senza ricaricarla mai? Per il serbatoio non so se l'interno sia di metallo o no. Anche fosse di plastica conviene sempre fare il pieno? Ho comprato pure un telo coprimoto (era con una rivista).
      Quindi non devo fare nient'altro?

      Comunque la forcella davanti affonda molto, lo ha visto pure un mio amico che ha mezzi un "attimimo" pi? professional (ducati 1098s).
      Pensavo toccava fare pi? operazioni per tenerla ferma.

      Tanto per tornare al comportamento su strada, in questi giorni pi? umidi sentivo pi? distintamente gli strattoni in rilascio quando si passa da 8000 a 6000 giri. Un pochino da fastidio in percorrenza curva

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        #198
        Ok allor s3 sono da cambiare le gomme anche senza cavalletti non fa nulla. Se fosse in materiale plastico il pieno non serve tranquillo. No non si rovina a tenerla staccata ma se hai un mantenitore di carica puoi attaccarla li

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          #199
          Purtroppo non ho l'attrezzo per tenerla in carica.
          Volendo posso anche tenerla attaccata e roaccenderla ogni tanto?

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            #200
            Meglio che la stacchi allora

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              #201
              ? un 2t non lascisrlo fermo per mesi....se hai possibilt? accendila ogni tanto e se hai vicino a casa una via desolata esci a dargli una sgasata.

              Capita spesso che lasciati fermi per mesi la miscela rimasta nella vashetta diventi tipo gelatina qiuindi la moto non metterebbe poi in moto salvo smontaggio e pulizia del carburatore...a volte se grassa si incollano le fasce o comunque l olio incombusto si appiccica devo pu?, marmitta compresa....

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                #202
                Si accenderla ogni tanto rimane comumque da fare

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                  #203
                  Domanda abbastanza idiota... Se accendo la moto, la scaldo e do poi delle sgassate la batteria si ricarica lo stesso o ? necessario che la moto sia in movimento?
                  In sostanza la ricarica ? legata al motore o alla trasmissione /ruota?

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                    #204
                    Per ricaricarla avrebbe necessit? di camminare non basta farla girare al minimo per qualche minuto

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                      #205
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                        #206
                        Beh per? con le temperature basse che si sono... Non credo ci sia bisogno i chiss? quale raffreddamento

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                          #207
                          Purtroppo si quello ? sempre necessario quando sta accesa a lungo. Io ad esempio in officina ho un grosso ventilatore che posiziono davanti al ponte se devo tenere un mezzo acceso a lungo

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                            #208
                            Originally posted by falco_rm View Post
                            Purtroppo si quello ? sempre necessario quando sta accesa a lungo. Io ad esempio in officina ho un grosso ventilatore che posiziono davanti al ponte se devo tenere un mezzo acceso a lungo

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                            Mannaggia, pensavo di cavarmela tenendola accesa 5 minuti e facendola salire di giri, confidando che, essendo inverno, le temperature sarebbero state molto basse, e tenendo conto che posso controllare lo stato del monotone guardando i gradi sul display. Evidentemente l'ho fatta troppo semplice

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                              #209
                              Il problema ? che i 5 minuti per la ricarica non bastano. Vanno pene per non lasciarla ferma ma non per salvaguardare la batteria

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                                #210
                                Oggi ho fatto l'ultimo giro. Non era freddissimo

                                Ho notato purtroppo che se sta ferma una settimana (non di pi?) ho difficolt? a farla ripartire. Mi tocca provare pi? e pi? volte. ? normale? Forse ? colpa delle temperature pi? basse?
                                Io dopo spenta chiudo sempre la benzina e stacco la corrente con l'apposito tasto sui comandi di destra.

                                Ho visto che pure quando passo in riserva la cosa non ? immediata... Mi ritrovo a camminare con la moto che tende a spegnersi per pi? di un km. Le prime volte c'avevo paura che si fosse rotta

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